non credo di aver capito bene cio' che hai scritto
è una sorta di giustificazione della mafia? cioè la mafia ha il diritto di esistere perchè lo stato non tutela i cittadini??
se ho capito male, dimmelo
se invece ho capito bene, non sono affatto d'accordo cn te, questa è "l'ideologia" del mafioso, e dato che mafiosa non sono, non mi ci ritrovo affatto.
ah ok ho capito adesso.
la sostanza cmq non cambia molto, il napoletano quindi è giustificato a seguire la mafia per via dell'inefficienza dello stato; accettando cio' non si uscirà mai dal circolo vizioso nel quale il napoletano( come il siciliano) è inserito! Pensaci
ma guardate che lo stato ogni anno manda sempre un sacco di soldi al sud.
il problema è che chi governa le regioni del sud (ed è stato votato alle elezioni...) poi è un cretino che non sa amministrarli e/o è immischiato con la mafia.
quindi, la colpa è di chi va a votare certi individui, gente che è li ad ingrassare da più di 10 anni. sindaci, presidenti della regione e quant'altro.
Paragoni la situazione di chi vive in lombardia, o in veneto, con quella di chi vive in campania?
In lombardia ti senti tradito dallo stato xkè un albanese ti ruba in casa.
In campania ti senti tradito dallo stato xkè rischi costantemente la vita, o per lo meno l'incolumita fisica.
Si va be ZIO guarda che non è che appena esci di casa a Napoli ti sparano!!!!!!!!!!! Cerchiamo di non esagerare!!!!!!!!!!!!!