ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 294

Differenze tra nord e sud

  1. #221
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    gli cucino in piatto di pasta, non lo aiuto a scappare.

    piu' che cucinargli un piatto di pasta dovresti garantirgli vitto e alloggio, solo cosi' lo aiuteresti sul serio; avessi le possibilità economiche lo farei con il cuore in mano, stanne certa.


  2. #222
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Il punto è che non si può pretendere che chi vive a stretto contatto con la mafia ne sia estraneo, o che nutri ancora fiducia verso lo stato, il quale si può dire che li ha abbandonati...E sinceramente mi infastidisce chi, estraneo ai fatti li giudica, non ne ha il diritto, non sa cosa significa!

    non credo di aver capito bene cio' che hai scritto
    è una sorta di giustificazione della mafia? cioè la mafia ha il diritto di esistere perchè lo stato non tutela i cittadini??
    se ho capito male, dimmelo
    se invece ho capito bene, non sono affatto d'accordo cn te, questa è "l'ideologia" del mafioso, e dato che mafiosa non sono, non mi ci ritrovo affatto.

  3. #223
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    non credo di aver capito bene cio' che hai scritto
    è una sorta di giustificazione della mafia? cioè la mafia ha il diritto di esistere perchè lo stato non tutela i cittadini??
    se ho capito male, dimmelo
    se invece ho capito bene, non sono affatto d'accordo cn te, questa è "l'ideologia" del mafioso, e dato che mafiosa non sono, non mi ci ritrovo affatto.
    Sbagli soggetto.
    Quello che dico io è che un napoletano, vivendo a streto contatto con la mafia, è scontato che segua minormente ciò che gli dice lo stato, xkè da esso si considera tradito.

  4. #224
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Sbagli soggetto.
    Quello che dico io è che un napoletano, vivendo a streto contatto con la mafia, è scontato che segua minormente ciò che gli dice lo stato, xkè da esso si considera tradito.

    ah ok ho capito adesso.
    la sostanza cmq non cambia molto, il napoletano quindi è giustificato a seguire la mafia per via dell'inefficienza dello stato; accettando cio' non si uscirà mai dal circolo vizioso nel quale il napoletano( come il siciliano) è inserito! Pensaci

  5. #225
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma guardate che lo stato ogni anno manda sempre un sacco di soldi al sud.
    il problema è che chi governa le regioni del sud (ed è stato votato alle elezioni...) poi è un cretino che non sa amministrarli e/o è immischiato con la mafia.
    quindi, la colpa è di chi va a votare certi individui, gente che è li ad ingrassare da più di 10 anni. sindaci, presidenti della regione e quant'altro.

  6. #226
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Sbagli soggetto.
    Quello che dico io è che un napoletano, vivendo a streto contatto con la mafia, è scontato che segua minormente ciò che gli dice lo stato, xkè da esso si considera tradito.
    Sono anni che l'intera Italia, in misura più o meno ampia, si sente tradita dallo Stato, ma non tutti reagiscono baciando le mani ai camorristi o chi per loro

  7. #227
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sono anni che l'intera Italia, in misura più o meno ampia, si sente tradita dallo Stato, ma non tutti reagiscono baciando le mani ai camorristi o chi per loro
    Per fortuna.

  8. #228
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sono anni che l'intera Italia, in misura più o meno ampia, si sente tradita dallo Stato, ma non tutti reagiscono baciando le mani ai camorristi o chi per loro

    Paragoni la situazione di chi vive in lombardia, o in veneto, con quella di chi vive in campania?
    In lombardia ti senti tradito dallo stato xkè un albanese ti ruba in casa.
    In campania ti senti tradito dallo stato xkè rischi costantemente la vita, o per lo meno l'incolumita fisica.

  9. #229
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Si va be ZIO guarda che non è che appena esci di casa a Napoli ti sparano!!!!!!!!!!! Cerchiamo di non esagerare!!!!!!!!!!!!!

  10. #230
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Paragoni la situazione di chi vive in lombardia, o in veneto, con quella di chi vive in campania?
    In lombardia ti senti tradito dallo stato xkè un albanese ti ruba in casa.
    In campania ti senti tradito dallo stato xkè rischi costantemente la vita, o per lo meno l'incolumita fisica.
    Il Friuli dopo il terremoto è stato tradito dallo Stato perchè gli aiuti non sono arrivati o ne sono arrivati di irrisori.....non direi che si sono rivolti ad altri nè che baciano le mani ai mafiosi.....

    Gli irpini invece sì, ad esempio

Discussioni simili

  1. Lega nord
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 15:54
  2. Capo Nord!!!
    Da fra512 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 21:19
  3. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 17:25
  4. le differenze
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 13:25