Servizio ieri de "Le Iene":
a Napoli neanche nella sede dell' ARPA (Azienda Regionale Protezione Ambientale, sezione Campania) e l'ASL fanno la raccolta differenziata.....centinaia e centinaia di sacchi davanti alle rispettive sedi, peraltro affiancate, con spazzatura completamente mischiata.
Ora.....voi direte pure di non generalizzare, ma fra:
1) Gente che aggredisce e/o insulta i poliziotti/carabinieri/finanzieri
2) Gente che aggredisce i pompieri
3) Furti-rapine-scippi in quantità industriale
4) Gente che si ammazza per uno sguardo di traverso, uno sguardo di troppo ad una ragazza o per rubare un motorino
5) Gente che REGOLARMENTE va senza casco in motorino, e anche in due o in tre
6) Interi quartieri in cui poco ci manca che c'è il coprifuoco
7) Gente che aspetta solo l'aiuto dello Stato e intanto sta lì ferma a girarsi i pollici
8) Continui omicidi di camorra in cui spesso ci restano secchi anche degli innocenti (o che per lo meno si suppone essere innocenti)
9) Ultima chicca poi....questa scoperta da "Le Iene"....inciviltà proprio da chi dovrebbe essere più civile....
....e ***** non potete biasimare chi generalizza su Napoli e i napoletani.....sarà pure eticamente sbagliato ma viene pure automatico, molte volte.....
Ieri alle iene c'era il servizio anche della spazzatura,che fa capire praticamente che non è lo stato che non è presente,è la gente che non ha voglia di fare la raccolta differenziata,c'era da mettersi le mani sui capelli,pazzesco
visto anche io... no comment
Che vomito.
Abito in provincia di reggio emilia e pochi giorni fa sono arrivati nel mio paesino 15 tir direttamente da napoli a scaricare la loro munnezz'..che verrà o interrata o incenerita.Ovviamente di questo fatto nulla è stato scritto sui giornali, lo abbiamo saputo nel momento in cui sono arrivati i camion.
Qua si fa la raccolta differenziata da 15 anni e siamo circa al 60%; il resto viene portato in discarica o all'inceneritore.
Dover respirare i rifiuti della campania perchè la non sono in grado di fare nulla, nè separare i rifiuti, nè portarli in discarica, nè costruire inceneritori, è una cosa che mi manda in bestia.
Che schifo.
Sperate che non ci sia una primavera calda, se no potrebbe tornare a farvi visita questo simpatico amichetto:
"Vibrio Cholerae"
Non vorrei essere politico o offensivo,ipocrita, ecc..... ma perchè in particolare quelli del Nord Italia si credono superiori a noi del Sud????