Io invece non mi schiero, ma mi schiero solo sull' amicizia che ho constatato personalmente...
Io invece non mi schiero, ma mi schiero solo sull' amicizia che ho constatato personalmente...
Hai ragione, generalizzare è sbagliato, i meridionali non sono tutti mafiosi banditi ecc.
Però è un dato di fatto che al sud la percentuale di ignoranti ecc. è leggermente superiore che al nord.
Ti faccio solo un esempio, in posta mio zio mi ha raccontato che ci sono 7-8 soggetti che sono dei completi imbecilli, gente che stranamente durante le feste è in malattia, gente che lavora poco ecc. 2 sono di cremona e 5o6 sono distribuiti al sud.
è la stessa storia degli italiani nel mondo, solo perchè certi mafiosi si sono fatti riconoscere all'estero noi italiani siamo tuti delinquenti mafiosi.
nono tranqui nn dico che è merito o colpa dei settentrionalei o dei meridionali...dico solo che la storia passata ha fatto si che al nord ora si stia...diciamo meglio e al sud la situazione sia più difficile..nn do merito o colpe a nessuno(oddio qualcuno un po' di colpe ne ha se devo esser sincero..perchè qualche regola in più rispettata farebbe solo bene)..cmq in linea generale son d'accordissimo con te!!!
Boh se qui al nord si sta come li al sud perchè ci sono tanti meridionali che si sono trasferiti qui ? Da me c'è PIENO !
Vuol dire che qualche differenza c'è !
nooooo... è merito dei marziani...prima mi spieghi cosa significa stare meglio)
poi, non ho detto che al sud si vive meglio.
solo detto che quello che di buono c'è al nord non è merito tuo.
se c'è più lavoro da te non è merito tuo.
se è più sentita una cultura della legalità (che, oddio..) non è merito tuo.
no sandrone parliamone un secondo... qui al nord ci sono i "lordettini" classici figli di papà che non fanno un ***** dalla mattina alla sera (perchè non trovano il lavoro adatto al loro studio e non hanno voglia di sporcarsi le manine) come in qualunque parte d'italia e basta andare un pò fuori città per trovare gli ignorantoni ( di solito si parla di persone su con l'età)esattamente come giù su questo non lo discuto.
Ma ammetterai che mafia e simili qui non sono diffusi come al sud e talmente timorosi di questo genere di cose è più facile stare con le mani in mano o semplicemente girare la testa dall'altra parte che fare veramente e concretizzare una cosa e non dirmi che non è così perchè parlo a ragion di causa.
Ultima modifica di vampirella69; 13/1/2008 alle 0:34
La mafia c'è al nord...eccome...solo che vestono giacca e cravatta e vivono in zone in
ti quoti da sola?
no era per rispondere al tuo intervento daiiiiiiiiii