ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 30 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 294

Differenze tra nord e sud

  1. #131
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    Si ho capito, ma cmq è comune alla gente del sud dire che quelli del nord sono freddi, son di ghiaccio e cosi via, mentre loro son più calorosi e passionali.
    Era per dire che si generalizza negativamente anche sul nord e non solo sul sud.



    Se tu leggendo il topic hai dedotto questo, non hai capito prorpio una mazza.
    A questo punto l'ultimo aggettivo che hai messo per il sud, lo riserverei ai sardi.
    Chiedo scusa a tutti gli altri isolani, ma qui si tratta di infamare le parole degli altri e lo trovo veramente assurdo.
    dopo questa frase.... -.- per la seconda volta mi morsico(molto forte) la lingua -_____-


  2. #132
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    Hai ragione, generalizzare è sbagliato, i meridionali non sono tutti mafiosi banditi ecc.

    Però è un dato di fatto che al sud la percentuale di ignoranti ecc. è leggermente superiore che al nord.

    Ti faccio solo un esempio, in posta mio zio mi ha raccontato che ci sono 7-8 soggetti che sono dei completi imbecilli, gente che stranamente durante le feste è in malattia, gente che lavora poco ecc. 2 sono di cremona e 5o6 sono distribuiti al sud.

    è la stessa storia degli italiani nel mondo, solo perchè certi mafiosi si sono fatti riconoscere all'estero noi italiani siamo tuti delinquenti mafiosi.
    Questa affermazione prova l'esatto contrario.

  3. #133
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Questa affermazione prova l'esatto contrario.

  4. #134
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    ho smesso di leggere il topic dopo questo intervento.
    è scandaloso.

    caccia i dati, poi ne riparliamo.

    E lo stesso vale per chi ha parlato di rimboccarsi le manichine e di vittimismo. boh, non so più che dire.
    roba che manco ai tempi dei briganti, eh.
    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Questa affermazione prova l'esatto contrario.
    Quote Originariamente inviata da Ale_90 Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho letto l'articolo ma letto solo le tabelle di metà pagina.
    E posto solo perchè avevo sentito anch'io questa cosa.

    Indire, sito ufficiale

    Poi sono il primo a dire che questi dati secondo me non valgono nulla, o ben poco

  5. #135
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non capisco perchè soffermarsi sulle differenze (ovvie visto che ogni persona è diversa dall'altra); meglio a mio avviso elogiare i punti in comune come calore umano, ingegno, senso della famiglia senso artistico ecc...

  6. #136
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Questa affermazione prova l'esatto contrario.
    Secondo i dati pubblicati nel 2005 da una ricerca dell'Università di Castel Sant'Angelo dell'Unla (Unione Nazionale per la Lotta contro l'Analfabetismo), quasi sei milioni di italiani sono totalmente analfabeti. Rappresentano il 12% della popolazione contro il 7,5% dei laureati. L'Italia è fanalino di coda fra i 30 Paesi più istruiti. Solo il Portogallo e il Messico hanno un tasso più elevato. La ricerca, intitolata La Croce del Sud - arretratezza e squilibri educativi nell'Italia di oggi, è stata condotta da Saverio Avveduto e pubblicata dall'Università di Castel Sant'Angelo dell'Unla. Senza alcun titolo di studio (o in possesso della sola licenza elementare) è invece il 36,52% della popolazione, circa 20 milioni sui 53 censiti nel 2001. Questa popolazione è considerata dalla ricerca come ana-alfabeta, cioè del tutto analfabeta o appena alfabeta. Questa situazione è stazionaria da 10 anni.
    Il record negativo di 13,8% è in Basilicata e ci sono nove altre regioni al di sopra del'8%, limite considerato di allarme:



    Tutte regioni del centro-sud. Volevi i dati? Eccoteli

    EDIT: Ho visto ora che ci sono anche i dati postati da lakeofire

    Ma noi continuiamo a goderci il nostro sole, il nostro calore, il nostro mare e il formaggio coi vermi nel caso dei sardi.....
    Ultima modifica di Wolverine; 13/1/2008 alle 16:07

  7. #137
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Secondo i dati pubblicati nel 2005 da una ricerca dell'Università di Castel Sant'Angelo dell'Unla (Unione Nazionale per la Lotta contro l'Analfabetismo), quasi sei milioni di italiani sono totalmente analfabeti. Rappresentano il 12% della popolazione contro il 7,5% dei laureati. L'Italia è fanalino di coda fra i 30 Paesi più istruiti. Solo il Portogallo e il Messico hanno un tasso più elevato. La ricerca, intitolata La Croce del Sud - arretratezza e squilibri educativi nell'Italia di oggi, è stata condotta da Saverio Avveduto e pubblicata dall'Università di Castel Sant'Angelo dell'Unla. Senza alcun titolo di studio (o in possesso della sola licenza elementare) è invece il 36,52% della popolazione, circa 20 milioni sui 53 censiti nel 2001. Questa popolazione è considerata dalla ricerca come ana-alfabeta, cioè del tutto analfabeta o appena alfabeta. Questa situazione è stazionaria da 10 anni.
    Il record negativo di 13,8% è in Basilicata e ci sono nove altre regioni al di sopra del'8%, limite considerato di allarme:


    Tutte regioni del centro-sud. Volevi i dati? Eccoteli

    EDIT: Ho visto ora che ci sono anche i dati postati da lakeofire

    Ma noi continuiamo a goderci il nostro sole, il nostro calore, il nostro mare e il formaggio coi vermi nel caso dei sardi.....
    Meglio 2 fonti che 1!
    Ultima modifica di Wolverine; 13/1/2008 alle 16:07

  8. #138
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale_90 Visualizza il messaggio
    dopo questa frase.... -.- per la seconda volta mi morsico(molto forte) la lingua -_____-
    morsicatela pure, che ti devo dire...
    magari la prossima volta cerca di analizzare le frasi dal contesto che si è creato leggendo anche le altre, e non così come vengono.

  9. #139
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    stai scherzando vero ?
    no
    è uno scherzo che al nord c'è mafia?

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    non vivere di film
    La mafia è ovunque e al nord non è mascherata è solo che ci sono altre mafie che fanno concorenza alla vostra e c'è anche un metodo differente di agire; in alcune città del nord sono anche più potenti.... maledetti cinesi anche in questo vi superano
    saranno film o quel che vuoi... ma son basati su cose che esistono.
    poi spiegami "vostra" e "vi", a chi ti riferisci?

  10. #140
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    no
    è uno scherzo che al nord c'è mafia?


    che c'è la mafia al nord è palese, come ovunque...
    se però mi dici che la mafia del nord è nata al nord e non proviene dal sud, allora.....

Discussioni simili

  1. Lega nord
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 15:54
  2. Capo Nord!!!
    Da fra512 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 21:19
  3. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 17:25
  4. le differenze
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 13:25