ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 294

Differenze tra nord e sud

  1. #111
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    a milano abbiamo Silvio da Arcore
    Sinceramente fra Corleone e Silvio preferisco quest'ultimo


  2. #112
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Da notare che i "Corleone" sono siciliani, eh, mica milanesi
    dark...non è per la loro provenienza...ma per dimostrare fino a che livelli arriva la mafia.

    Ambra... film??
    sono film basati su fatti veri...
    La mafia esiste nella realta a livelli alti

  3. #113
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    dark...non è per la loro provenienza...ma per dimostrare fino a che livelli arriva la mafia.
    Era per sdrammatizzare, lo so

  4. #114
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dani non dico mica il contrario saranno anche basati sui fatti veri per carità di dio!
    però da qui a dire che al nord la mafia ce l'abbiamo nostrana mi pare stupidissimo tesoro mio bello. non dico che al sud son tutti mafiosi ma cavolo non possiamo mica dire che non prolifera di più gente mafiosa meridionale che altro.
    é come dire che il problema immigrazione non esiste, insomma scempiaggini.

  5. #115
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ripeto...
    a me personalmente
    mi sbatte che ci sia piu o meno....ripeto
    c'è.

  6. #116
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 1/8/2007
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si è vero, esistono dlle differenze...ma il perchè di queste si sa? allora: la mafia vera e propria nasce alla fine della seconda guerra, l'industrializzazioner aveva puntato maggiormente sul nord italia lasciando fuori la parte bassa dello stivale...gli "uomini coraggiosi" cercarono di rimettre in sesto l'economia meridionale tramutando tutta in malavita...non voglio giustificare la Mafia, perchè non ci trvo nulla di giusto nelle loro filosofie, (se cosi si possono chiamare) e trovo ribrezzo per i mafiosi, ma se tutto questo è successo è perchè il sud italia è tato lasciato "fori dal progresso"... non è una provocazione pr i settntrionali, ma se ci troviamo in questa situazione al Sud non è mica colpa di noi abitanti, ma delle potenze che hanno regnato male 50 anni fa e oltre...

    E poi c'è da precisare un'altra cosa... non ricordo chi definì milano una scarpa senza stringhe... ecco le stringhe siamo noi, popolo del sud che rimboccandosi le maniche, con tanti sacrifici,parecchi anni fa, lasciò la propria terra per trovare opportunità migliori..e questa non è forza di voontà?? non è coraggio??
    A milano ho dei parenti, ho degli amici.. e mi dicono che la maggior parte della poplazione è meidionale..
    non so come a Bossi vengano poi delle fantasie avendo la moglie siciliana.. e non so come la moglie non lo mantanga a bada e non si senta offesa..

    è chiaro, le differeze sno evidenti, ma la nazione sulle cartine geografiche, al centro, non ha nessuna linea nera che ne definisce i confini politici...non vedo il motivo per il qualedobbiamo noi abitanti, crearne uno morale...

    IO non mi lameto del mio sangue calabro/siciliano...non cambierei la mia terra con nessun'altra..si forse noi del sud siamo influenzati dal pensiero Verghiano.. soffriamo dell'ideale dell'ostrica..ma penso sia proprio questo carattere a farci onore...

  7. #117
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    e da dove arrivano ?
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    dal nord stesso
    non demonizziamo un luogo perche li ci sono tanti mafiosi.
    perche non è affatto vero.
    dal nord stesso?
    ma son finito nella sezione barzellette per caso?


    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Ad entrambi rispondo.
    Non è questione di quantitá... c'è di piu c'è di meno
    è questione che C'È.
    Se è per questo la mafia è ovunque, in tutto il mondo.
    La questione è appunto la quantità, altrimenti si parlerebbe di mondo mafioso e basta.


    Quote Originariamente inviata da vampirella69 Visualizza il messaggio
    dani non dico mica il contrario saranno anche basati sui fatti veri per carità di dio!
    però da qui a dire che al nord la mafia ce l'abbiamo nostrana mi pare stupidissimo tesoro mio bello. non dico che al sud son tutti mafiosi ma cavolo non possiamo mica dire che non prolifera di più gente mafiosa meridionale che altro.
    é come dire che il problema immigrazione non esiste, insomma scempiaggini.
    quoto.

  8. #118
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djfun88 Visualizza il messaggio
    Si è vero, esistono dlle differenze...ma il perchè di queste si sa? allora: la mafia vera e propria nasce alla fine della seconda guerra, l'industrializzazioner aveva puntato maggiormente sul nord italia lasciando fuori la parte bassa dello stivale...gli "uomini coraggiosi" cercarono di rimettre in sesto l'economia meridionale tramutando tutta in malavita...non voglio giustificare la Mafia, perchè non ci trvo nulla di giusto nelle loro filosofie, (se cosi si possono chiamare) e trovo ribrezzo per i mafiosi, ma se tutto questo è successo è perchè il sud italia è tato lasciato "fori dal progresso"... non è una provocazione pr i settntrionali, ma se ci troviamo in questa situazione al Sud non è mica colpa di noi abitanti, ma delle potenze che hanno regnato male 50 anni fa e oltre...
    Intanto la mafia non è nata dopo la fine della seconda guerra mondiale, ma già ai tempi dei borboni nel 1800, ma va beh...
    Poi, che non sia stata colpa degli abitanti ho i miei dubbi, visto che la mafia è nata da essi, ma va beh..

    E poi c'è da precisare un'altra cosa... non ricordo chi definì milano una scarpa senza stringhe... ecco le stringhe siamo noi, popolo del sud che rimboccandosi le maniche, con tanti sacrifici,parecchi anni fa, lasciò la propria terra per trovare opportunità migliori..e questa non è forza di voontà?? non è coraggio??
    ah certo, ora è tutto merito dei meridionali che sono venuti al nord?...
    Ti svelo un segreto, forse sono venuti al nord, perchè vi erano più possibilità di lavoro rispetto al sud...

    A milano ho dei parenti, ho degli amici.. e mi dicono che la maggior parte della poplazione è meidionale..
    non so come a Bossi vengano poi delle fantasie avendo la moglie siciliana.. e non so come la moglie non lo mantanga a bada e non si senta offesa..
    vivo a milano, e non m isembra prorpio, ma va beh...

    IO non mi lameto del mio sangue calabro/siciliano...non cambierei la mia terra con nessun'altra..si forse noi del sud siamo influenzati dal pensiero Verghiano.. soffriamo dell'ideale dell'ostrica..ma penso sia proprio questo carattere a farci onore...
    come stai bene te nella tua terra, stanno bene anche gli altri nella loro, non è che ogni volta bisogna ribadire questo concetto.

  9. #119
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    L'unica differenza ke posso percepire tra quelli ke vivono a Nord e quelli ke vivono a Sud (conoscendo alcune persone del Nord) sono il fatto ke qui al sud si è piu passionali, piu solari e via discorrendo, ke ci sia piu gente svogliata al lavoro, mentre al Nord sn tt dediti al lavoro, prima c'è il lavoro,poi il resto(anche se cmq anke al Nord qualkuno ke poltrisce al lavoro c'è..però in minor numero..)
    qui al Sud il nostro umore dipende dal meteo, al Nord c'è sempre il cielo coperto in alcune zone e qnd sbuca il sole da perfino fastidio (nn so se per tt è csì, alcuni ke conosco la pensano così) ...

    ..x il resto, la Mafia c'è al sud (la camorra) ma al Nord c'è ed è dentro l'ambiente del nostro governo..
    i banditi ci sono qui al sud come al Nord, gli analfabeti ci sono da tt le parti..
    NON cambierei mai il mio essere sardo, in quanto sinceramente nn mi sento inferiore a nessuno del Nord...poi l'aggettivo "terrone " sinceramente me lo metto in quel posto lì.. nn mi tocca minimamente
    ..io la penso così..

  10. #120
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SaNdRoNe Visualizza il messaggio
    qui al Sud il nostro umore dipende dal meteo, al Nord c'è sempre il cielo coperto in alcune zone e qnd sbuca il sole da perfino fastidio (nn so se per tt è csì, alcuni ke conosco la pensano così) ...
    si si, pensa che qui al nord viviamo nelle caverne per evitare la luce del sole e d'estate usciamo solo quando il sole tramonta.

    -.-'

Discussioni simili

  1. Lega nord
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 15:54
  2. Capo Nord!!!
    Da fra512 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 21:19
  3. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 17:25
  4. le differenze
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 13:25