ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 30 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 294

Differenze tra nord e sud

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Devi mettere anche che a Napoli con 1 euro io un kilo di pane lo compro, quindi, mentre a Milano no, quindi a Milano i commercianti sono tutti ladri??
    E' questione di tenore di vita. In Danimarca ci sono tasse molto alte, per esempio, e i prezzi non sono economicissimi, però l'economia globale va molto bene perchè è tutto in perfetto equilibrio.

    Ora, nè al nord nè al sud Italia c'è questo perfetto equilibrio, però se pure è vero che il sud costa meno (verissimo e innegabile) è però altrettanto vero che le possibilità offerte sono MOLTE meno che non al più costoso nord


  2. #32
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E' questione di tenore di vita. In Danimarca ci sono tasse molto alte, per esempio, e i prezzi non sono economicissimi, però l'economia globale va molto bene perchè è tutto in perfetto equilibrio.

    Ora, nè al nord nè al sud Italia c'è questo perfetto equilibrio, però se pure è vero che il sud costa meno (verissimo e innegabile) è però altrettanto vero che le possibilità offerte sono MOLTE meno che non al più costoso nord
    Possibilita' offerte in merito a cosa??

  3. #33
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Devi mettere anche che a Napoli con 1 euro io un kilo di pane lo compro, quindi, mentre a Milano no, quindi a Milano i commercianti sono tutti ladri??
    esatto. cioè non so se sono ladri, però qua il pane costa comunque di più. E al mio paese non è neanche buono, se ti interessa. I miei amici di Napoli un paio di volte l anno scendono e comprano di tutto. Anche vestiti.. l ultima volta altri miei amici gli hanno dato la lista della spesa

  4. #34
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    esatto. cioè non so se sono ladri, però qua il pane costa comunque di più. E al mio paese non è neanche buono, se ti interessa. I miei amici di Napoli un paio di volte l anno scendono e comprano di tutto. Anche vestiti.. l ultima volta altri miei amici gli hanno dato la lista della spesa
    Non ho capito Puff

  5. #35
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Non ho capito Puff
    ma cosa? un po' di volte all anno, i miei amici di Napoli vanno a Napoli un paio di giorni. Tornano con la macchina carica di cose, tra mangiare e vestiti perchè costano di meno. L ultima volta che sono andati, altri nostri amici gli hanno dato una lista di cose da comprare pure a loro

    E i miei vicini di Lecce si fanno mandare i pacchi di cose da mangiare ogni 2 mesi dai parenti di Lecce. E quando vanno giù ne portano su altre.. Oltretutto alcune cose sono anche molto più buone, tipo le mozzarelle sono allucinanti

  6. #36
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    ma cosa? un po' di volte all anno, i miei amici di Napoli vanno a Napoli un paio di giorni. Tornano con la macchina carica di cose, tra mangiare e vestiti perchè costano di meno. L ultima volta che sono andati, altri nostri amici gli hanno dato una lista di cose da comprare pure a loro

    E i miei vicini di Lecce si fanno mandare i pacchi di cose da mangiare ogni 2 mesi dai parenti di Lecce. E quando vanno giù ne portano su altre.. Oltretutto alcune cose sono anche molto più buone, tipo le mozzarelle sono allucinanti
    Ah ecco

  7. #37
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    1) sta cosa del lavorare io non la vedo. Buona parte dei miei amici lavoricchia dal liceo, c'è anche chi studia all'università e lavora, e chi non ha voluto continuare quindi si è messo a lavorare. Quindi, Puffa, la tipa con cui hai parlato ha idee sue, che non c'entrano nulla con la sua provenienza geografica.
    2) non è un mistero che al nord è più facile trovare un lavoro, vedi la concentrazione di fabrichètte e di grosse aziende (un esempio stupido: ieri leggevo un elenco di case editrici. su 10, una è al sud, due a roma, sette a milano. Altro esempio: un'amica che si sta laureando per fare la maestra sa che sarà obbligata ad andare al nord, perchè le graduatorie parlano chiaro, qui non c'è posto).
    3) c'è una buona base di sfiga in tutto ciò. Ora, senza metterci a parlare di storia, ma un sud borbone-aragonese, mentre al nord si cresce a pane e mazzini, non ha goduto degli stessi effetti che l'unità d'italia ha portato al settentrione.
    4) un esempio-cazzata: le strade. Cioè, roba che da casa mia al mare sono 60km e in macchina ci metto 1h e mezzo, in treno 2h -.-' . per non parlare della mitologica salerno-reggiocalabria, e della calabria nello specifico. Non credo che il comemrcio e con lui lo sviluppo economico possano essere "favoriti" da una situazione del genere

    e vabbè poi bla bla bla il fatto è che c'è bisogno da una vita di tirarsi su, ma io non vedo segni di miglioramento, solo la perenne nuvoletta di fantozzi -.-

  8. #38
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    le strade fanno schifo anche qua (almeno dove vivo io)
    1 ora/1h e mezza di pullman per 25 km, casa-uni. -.-

  9. #39
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io non ci trovo differenze.... questo paese é tutto lo stesso macello con qualche pregio qua e lá a mio modo di vedere. (crisi economica, dei valori, sociali, ecc....)

  10. #40
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    le differenze ci sono, ma a mio parere sono differenze che variano da persona a persona e forse anche da regione a regione, semplicemente per le proprie tradizioni e abitudini. ciò non vuol dire che i meridionali sono tutti uguali(ladri, pigri, furbi, ignoranti o chissà cos altro) e i settentrionali(grandi lavoratori, onesti, intelligenti, colti e sudiosi)... perchè sn tutte cazzate. io sono sarda e personalmente posso essere molto più studiosa e lavoratrice di un milanese. come allo stesso modo un milanese può essere più pezzente e ladro di un meridionale.

Pagina 4 di 30 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lega nord
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 15:54
  2. Capo Nord!!!
    Da fra512 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 21:19
  3. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 17:25
  4. le differenze
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 13:25