Originariamente inviata da
Puff
Sono differenze da persona a persona, ma secondo me nel sud la cosa si nota di più.
E' come dire: gli uomini sono più maiali. Sbagliato. E' sbagliato generalizzare, vero.
Però poi prendiamo 10 donne e 10 uomini, gli diciamo che hanno vinto una serata con un figo/figa da paura che farà tutto quello che loro vorranno.
Almeno 7 donne su 10 si faranno portare a cena, si faranno regalare fiori, si faranno fare la corte, versare il vino, conversare, coccole, carezze e via così.
Almeno 7 uomini, si faranno fare altre cose.. e dubito ci sia bisogno di scriverle.. capisci?
Un po' come la storia della gelosia. Mia mamma ha sclerato per anni con il mio vicino di lecce, perchè non voleva che la moglie facesse la patente -.-
Lui è sempre via per lavoro, hanno 2 figlie piccole, e ogni giorno la tipa chiedeva passaggi a mia mamma per scuola, dottore, supermercato -.-
Lui non voleva che lei facesse la patente perchè se no poi usciva da sola e lui era geloso. Assurdo.. alla fine la tipa e mia mamma si sono coalizzate, e hanno detto che mia mamma non l'avrebbe più portata da nessuna parte.
E dopo 3 anni gliel ha lasciata fare..
Ecco, anche qua ci saranno storie del genere, ovvio.. ma sono più presenti al sud, anche Luna mi diceva che suo fratello vuole che la sua futura moglie assolutamente non lavori e stia sempre in casa.
Non è razzismo, non è discriminare, è realtà che ci siano differenze
E' un po' come dire: i tedeschi di mattina bevono la birra. Non tutti certo.. ma gran parte lo fanno, al mare lo facevano tutti alle 11 di mattina! E sono razzista perchè "generalizzo"?