ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

Il concetto di "ignoranza"

  1. #1
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito Il concetto di "ignoranza"

    parto dal raccontarvi una cosa che mi ha molto colpito ieri...e che ieri ho anche raccontato a ranger...
    Ero in classe, ed era il cambio dell'ora. Le mie compagne, come di consueto, cominciano a parlare di tv.
    E una nomina una certa "Karina". che pensavo facesse uomini e donne, racconta un qualcosa successo in tv, e dice di essersi tipo commossa...e io con la mia fiera aria disgustata e cinica le faccio... ma per Uomini e Donne. Si gira l'altra sputando acido muriatico e mi fa:
    "stiamo parlando di amici, non di uomini e donne, sei una grandissima ignorante"
    premettendo che io penso che a questo mondo ignoranti lo siamo tutti, perchè nessuno sa tutto, e io non so un cazzo dei programmi di maria de filippi, la cosa mi ha fatto comunque rimanere di merda.
    insomma, io pensavo che il grado di cultura di una persona si misurasse da quanto sa di storia, letteratura, scienze...non di certo da amici o uomini e donne.

    dunque vi chiedo, non pensate che il concetto di "ignorante" sia cambiato?
    che senso attribuite a questa parola? se ve lo dicono vi offendete?



    A me ad esempio da solo fastidio il tono, perchè in quel caso, io mi sono offesa...e tanto.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Bè, tu sei ignorante riguardo i programmi di Maria de Filippi..
    Non credo che esitano campi di conoscenza più nobili di altri, cioè posso crederlo riferendomi al mio pensiero, ma non in modo oggettivo, nè credo esista un'idea di ignoranza "assoluta", l'ignoranza va misurata nei diversi ambiti, per una persona che dedica la sua intera vita allo studio dei programmi tv, la tua sarebbe stata una dimostrazione di ignoranza paurosa, per me non lo è, per te non lo è, siamo contenti. Se qualcuno mi da dell'ignorante, lo ignoro XD perché sicuramente è un essere inferiore. Inferiore dal mio punto di vista, eh.

  4. #3
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    sei "ignorante" in quel caso.
    magari non conosci uomini e donne, buona domenica, grande fratello..ma non è una grande perdita non avere grandi conoscenze in quei campi.
    siamo tutti ignoranti, non si può conoscere tutto.
    considerando che mi hanno dato solo una volta dell'ignorante e chi me l'ha detto non sa fare niente nella vita, gli rido in faccia e me ne vado.

  5. #4
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Ma il termine ignorante non è negativo. Deriva da ignorare quindi non conoscere qualcosa e credo sia normale usarlo (ovviamente con delicatezza -___-) verso persone che non sanno una determinata cosa. Io ad esempio ho una cultura discreta nelle materie che hai citato, ma sono totalmente ignorante per quanto riguarda il calcio e non mi offendo se me lo dicono anzi!
    Se tu non conosci i programmi di maria de filippi, sei ignorante in quel determinato campo, ma non è assolutamente una cosa di negativo!! Poi te lo ripeto dipende comunque da come si dicono le cose, certo se una non sa il vero significato della parola e lo dice in modo dispregiativo allora l'ignorante è lei.

  6. #5
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Te l ho detto ignorare significa non conoscere,dipende da te poi se colmare il "non conoscere",guardando le tue attitudine e quello che ti piace!Il fatto che loro ti facciano pesare ciò,le rende tutt' altro che belle persone!Per concludere se me lo dicono,poco mi interessa

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ma io infatti per quanto riguarda i programmi di maria de filippi so di essere una grandissima ignorante (e ne vado fiera :smt040)
    ma dal tono con cui mi è stato detto io ho interpretato ignorante quale contrario di acculturato. e mi sono offesa, perchè maria de filippi non è cultura.
    e permettete, vi dico che io che la conosco, e che ho non mi metto a fare false modestie, ho una cultura che messa a confronto con la sua, non lascia spazio ai paragoni...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    ma io infatti per quanto riguarda i programmi di maria de filippi so di essere una grandissima ignorante (e ne vado fiera :smt040)
    ma dal tono con cui mi è stato detto io ho interpretato ignorante quale contrario di acculturato. e mi sono offesa, perchè maria de filippi non è cultura.
    e permettete, vi dico che io che la conosco, e che ho non mi metto a fare false modestie, ho una cultura che messa a confronto con la sua, non lascia spazio ai paragoni...

    Beh forse la sua unica cultura è quella dei programmi tv e da come ti ha risposto lo supponevo Ma già sapendo che tipo di ragazza è dovresti fregartene di quello che ti ha detto e fossi stata in te l'avrei anche risposta dicendole che aveva ragione, che la vera cultura si ottiene guardando Maria de Filippi

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    io le ho solo detto "sono fiera di essere ignorante", facendo un deciso sì con la testa poi è arrivata la prof e si è zittita -.-"
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    io le ho solo detto "sono fiera di essere arrogante", facendo un deciso sì con la testa poi è arrivata la prof e si è zittita -.-"
    son persone "povere" dentro.
    fregatene, è l'unico appiglio a cui si aggrappa per sentirsi "figa".
    tanto alla fine lo sai che tu sei più colta di lei. amen.

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 3,617
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ripeto il concetto di ignorante perchè condivido quello indicato dagli altri.Però secondo me,il tono e il significato che ha attribuito la tua amica al termine ignorante era dispregiativo,perchè si è sentita toccata.
    Non se hai capito,ma secondo me lei non ha lo stesso concetto che hanno indicato qui di questo termine.Cmq l'unica cosa che puoi fare è appunto ignorarla
    [/i]

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 14:47
  2. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 19:26
  3. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 13:09
  4. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 15:11