no daphe quella ke dici tu nn è ignoranza.... è stupidità
no daphe quella ke dici tu nn è ignoranza.... è stupidità
dai sorellina...se vuoi ti racconto la puntata di oggi così domani gliela dici tutta
secondo me siamo tutti ingnoranti in qualcosa.
dipende sempre dalle diverse attidudini che hanno le persone.
il mio professore di matematica delle medie mi diede dell'ignorante e subito io me la presi come se mi avesse pesantemente insultato... lui si mise li con estrema calma e me ne spiegò il significato perchè non è un termine denigratorio tutt'altro... mela dice una cosa molto giusta nel dire che dipende dalle diverse attitudini... e poi siamo o siete o come volete noi o voi a tramutare questa parola INNOCUA a piacimento... e chi lo fa secondo me lo fa per comodo...
[OT]per esempio ambra non ignora come si 50K4
di essere ignorante in tema "maria de filippi" ne vado fiero...
io non sopporto quando chi a darmi dell'ignorante è chi non capisce un c*zzo di nulla o chi crede di sapere tutto di quell'argomento quindi sembra che te in confronto a lui non sai nulla (mentre invece al 90% dei casi sai qualcosa di sufficiente per sostenere un discorso)...
ignorante significa comunque...non conoscere...ma nessuno può conoscere tutto...
La frase "ignorante in materia" secondo me è la migliore perchè così indica chiaramente che sei ingorante in quell'argomento. E può esserlo per mille motivi.
Io per es. la dico sempre quando qualcuno mi parla di cose che non so bene
ma quello che dicevo nell'altro topic, spesso il termine ignorante è usato in senso dispregiativo. il significato è una cosa, e ci siamo, ma il modo in cui lo si dice è un'altra
tipo quella tipa che mi ispirò il topic. si girò come una vipera e mi disse che ero un'ignorante. io lì me la presi...ma per il tono che diede un senso dispregiativo alla parola...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.