no daphe quella ke dici tu nn è ignoranza.... è stupidità
no daphe quella ke dici tu nn è ignoranza.... è stupidità
dai sorellina...se vuoi ti racconto la puntata di oggi così domani gliela dici tutta![]()
secondo me siamo tutti ingnoranti in qualcosa.
dipende sempre dalle diverse attidudini che hanno le persone.
il mio professore di matematica delle medie mi diede dell'ignorante e subito io me la presi come se mi avesse pesantemente insultato... lui si mise li con estrema calma e me ne spiegò il significato perchè non è un termine denigratorio tutt'altro... mela dice una cosa molto giusta nel dire che dipende dalle diverse attitudini... e poi siamo o siete o come volete noi o voi a tramutare questa parola INNOCUA a piacimento... e chi lo fa secondo me lo fa per comodo...
[OT]per esempio ambra non ignora come si 50K4![]()
![]()
di essere ignorante in tema "maria de filippi" ne vado fiero...
io non sopporto quando chi a darmi dell'ignorante è chi non capisce un c*zzo di nulla o chi crede di sapere tutto di quell'argomento quindi sembra che te in confronto a lui non sai nulla (mentre invece al 90% dei casi sai qualcosa di sufficiente per sostenere un discorso)...
ignorante significa comunque...non conoscere...ma nessuno può conoscere tutto...
La frase "ignorante in materia" secondo me è la migliore perchè così indica chiaramente che sei ingorante in quell'argomento. E può esserlo per mille motivi.
Io per es. la dico sempre quando qualcuno mi parla di cose che non so bene![]()
ma quello che dicevo nell'altro topic, spesso il termine ignorante è usato in senso dispregiativo. il significato è una cosa, e ci siamo, ma il modo in cui lo si dice è un'altra![]()
tipo quella tipa che mi ispirò il topic. si girò come una vipera e mi disse che ero un'ignorante. io lì me la presi...ma per il tono che diede un senso dispregiativo alla parola...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.