parto dal raccontarvi una cosa che mi ha molto colpito ieri...e che ieri ho anche raccontato a ranger...
Ero in classe, ed era il cambio dell'ora. Le mie compagne, come di consueto, cominciano a parlare di tv.
E una nomina una certa "Karina". che pensavo facesse uomini e donne, racconta un qualcosa successo in tv, e dice di essersi tipo commossa...e io con la mia fiera aria disgustata e cinica le faccio... ma per Uomini e Donne. Si gira l'altra sputando acido muriatico e mi fa:
"stiamo parlando di amici, non di uomini e donne, sei una grandissima ignorante"
premettendo che io penso che a questo mondo ignoranti lo siamo tutti, perchè nessuno sa tutto, e io non so un cazzo dei programmi di maria de filippi, la cosa mi ha fatto comunque rimanere di merda.
insomma, io pensavo che il grado di cultura di una persona si misurasse da quanto sa di storia, letteratura, scienze...non di certo da amici o uomini e donne.
dunque vi chiedo, non pensate che il concetto di "ignorante" sia cambiato?
che senso attribuite a questa parola? se ve lo dicono vi offendete?
A me ad esempio da solo fastidio il tono, perchè in quel caso, io mi sono offesa...e tanto.