ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 48

Il concetto di "ignoranza"

  1. #11
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Re: Il concetto di "ignoranza"

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    parto dal raccontarvi una cosa che mi ha molto colpito ieri...e che ieri ho anche raccontato a ranger...
    Ero in classe, ed era il cambio dell'ora. Le mie compagne, come di consueto, cominciano a parlare di tv.
    E una nomina una certa "Karina". che pensavo facesse uomini e donne, racconta un qualcosa successo in tv, e dice di essersi tipo commossa...e io con la mia fiera aria disgustata e cinica le faccio... ma per Uomini e Donne. Si gira l'altra sputando acido muriatico e mi fa:
    "stiamo parlando di amici, non di uomini e donne, sei una grandissima ignorante"
    premettendo che io penso che a questo mondo ignoranti lo siamo tutti, perchè nessuno sa tutto, e io non so un ca**o dei programmi di maria de filippi, la cosa mi ha fatto comunque rimanere di me**a.
    insomma, io pensavo che il grado di cultura di una persona si misurasse da quanto sa di storia, letteratura, scienze...non di certo da amici o uomini e donne.



    dunque vi chiedo, non pensate che il concetto di "ignorante" sia cambiato?
    che senso attribuite a questa parola? se ve lo dicono vi offendete?

    A me ad esempio da solo fastidio il tono, perchè in quel caso, io mi sono offesa...e tanto.
    se questo significa esser ignoranti...
    ammetto con fierezza di esserlo.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    ma dai è una sfigata

  4. #13
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    constatando ke ormai il concetto di sapienza, ai giorni nostri, è solamente relativo all'attualità...

    ...è solo una poveretta quella :smile:

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: Il concetto di "ignoranza"

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    parto dal raccontarvi una cosa che mi ha molto colpito ieri...e che ieri ho anche raccontato a ranger...
    Ero in classe, ed era il cambio dell'ora. Le mie compagne, come di consueto, cominciano a parlare di tv.
    E una nomina una certa "Karina". che pensavo facesse uomini e donne, racconta un qualcosa successo in tv, e dice di essersi tipo commossa...e io con la mia fiera aria disgustata e cinica le faccio... ma per Uomini e Donne. Si gira l'altra sputando acido muriatico e mi fa:
    "stiamo parlando di amici, non di uomini e donne, sei una grandissima ignorante"
    premettendo che io penso che a questo mondo ignoranti lo siamo tutti, perchè nessuno sa tutto, e io non so un ca**o dei programmi di maria de filippi, la cosa mi ha fatto comunque rimanere di me**a.
    insomma, io pensavo che il grado di cultura di una persona si misurasse da quanto sa di storia, letteratura, scienze...non di certo da amici o uomini e donne.

    dunque vi chiedo, non pensate che il concetto di "ignorante" sia cambiato?
    che senso attribuite a questa parola? se ve lo dicono vi offendete?

    A me ad esempio da solo fastidio il tono, perchè in quel caso, io mi sono offesa...e tanto.

    ma ignorante è un passe par tout...come dici tu, tutti siamo ignoranti, e quindi lo si usa come "insulto" per offendere il prossimo, xke ovviamente, anche il prossimo è ignorante...
    non dovresti neanche piu prendertela....anzi, pensa solo ke essere ignoranti in tema "amici di Maria" lo trovo un complimento, non un offesa

  6. #15
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma come fai a non conoscere Karina e poi il programma amici

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun
    Ma che ca**o c'entrano gli amici con maria de filippi
    Ignorante

    Comunque, io al tuo posto, daphne, come hanno detto altri, mi sarei sentito fiero di farmi dare dell'ignorante da una cretina di quel genere........

    La parola "ignorante" credo venga usata in molti sensi. Certe volte in senso "assoluto" e certe volte in campi specifici. A volte è difficile interpretare in quale dei modi lo si sta usando

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ignorante
    ora mi hai spiegato chi è Karina e ho modificato

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Anch'io seguo Amici e non mi sento stupido per questo.
    Io do ragione alla tua compagna, non nel senso che tu sia ignrante, ma nel senso che se io sto parlando di Karima o Agata o Meeeeex e tu mi fai la faccia schifata ti rispondo male anch'io.
    Spess gli intellettuali, nel senso di coloro che usano la cultura per sentirsi superiori agli altri, sono peggio degli ignoranti.

  10. #19
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 25/10/2005
    Messaggi: 276
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il termine "Ignorante" è espresso raramente prendendo in considerazione la propria cultura generale...ma molto spesso viene citato attribuendolo sempre al contesto su cui si sta all'interno in questo caso, di una discussione.
    Se loro credono che tu sia ignorante nel senso generale della parola, bhe che si facciano un bel corso di vita, perchè per credere che si stia ignoranti solo per motivi attinenti al loro discorso, bhe...della vita non hanno proprio capito un bel niente!

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ignorante potrebbe voler dire:

    1) Ignorare il palinsesto televisivo e/o il contenuto delle singole trasmissioni

    2) Ignorare in generale molte cose, vivendo così fuori dal mondo, per un probabile scarso livello intellettivo.

    3) Ignorare le buone maniere. Quest'ultima è un'accezione del termine molto diffusa dove io vivo, non so se anche altrove. Quindi ignorante come cafone, maleducato, etc.


    Nel caso in questione ci potrebbe stare sia il punto 1) che il punto 3). Quest'ultimo, si badi bene, non perché secondo me tu ti sia comportata male, ma perché loro così hanno interpretato il tuo atteggiamento.

    Al tuo posto mi interrogherei maggiormente sul motivo per il quale questa cosa ti abbia colpito: siamo certi che il problema di fondo sia l'utilizzo appropriato del termine ignorante e non altro?
    Sai, ci sono comunicazioni che avvengono tra due umani da corteccia a corteccia, altre invece partono e/o arrivano direttamente nella nostra interiorità... buon lavoro!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  2. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  3. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09
  4. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:11