se questo significa esser ignoranti...Originariamente inviata da °daphne°
ammetto con fierezza di esserlo.
se questo significa esser ignoranti...Originariamente inviata da °daphne°
ammetto con fierezza di esserlo.
ma dai è una sfigata
constatando ke ormai il concetto di sapienza, ai giorni nostri, è solamente relativo all'attualità...
...è solo una poveretta quella :smile:
Originariamente inviata da °daphne°
ma ignorante è un passe par tout...come dici tu, tutti siamo ignoranti, e quindi lo si usa come "insulto" per offendere il prossimo, xke ovviamente, anche il prossimo è ignorante...
non dovresti neanche piu prendertela....anzi, pensa solo ke essere ignoranti in tema "amici di Maria" lo trovo un complimento, non un offesa
ma come fai a non conoscere Karina e poi il programma amici
IgnoranteOriginariamente inviata da X-fun
Comunque, io al tuo posto, daphne, come hanno detto altri, mi sarei sentito fiero di farmi dare dell'ignorante da una cretina di quel genere........
La parola "ignorante" credo venga usata in molti sensi. Certe volte in senso "assoluto" e certe volte in campi specifici. A volte è difficile interpretare in quale dei modi lo si sta usando
ora mi hai spiegato chi è Karina e ho modificatoOriginariamente inviata da darkness_creature
Anch'io seguo Amici e non mi sento stupido per questo.
Io do ragione alla tua compagna, non nel senso che tu sia ignrante, ma nel senso che se io sto parlando di Karima o Agata o Meeeeex e tu mi fai la faccia schifata ti rispondo male anch'io.
Spess gli intellettuali, nel senso di coloro che usano la cultura per sentirsi superiori agli altri, sono peggio degli ignoranti.
Il termine "Ignorante" è espresso raramente prendendo in considerazione la propria cultura generale...ma molto spesso viene citato attribuendolo sempre al contesto su cui si sta all'interno in questo caso, di una discussione.
Se loro credono che tu sia ignorante nel senso generale della parola, bhe che si facciano un bel corso di vita, perchè per credere che si stia ignoranti solo per motivi attinenti al loro discorso, bhe...della vita non hanno proprio capito un bel niente!
Ignorante potrebbe voler dire:
1) Ignorare il palinsesto televisivo e/o il contenuto delle singole trasmissioni
2) Ignorare in generale molte cose, vivendo così fuori dal mondo, per un probabile scarso livello intellettivo.
3) Ignorare le buone maniere. Quest'ultima è un'accezione del termine molto diffusa dove io vivo, non so se anche altrove. Quindi ignorante come cafone, maleducato, etc.
Nel caso in questione ci potrebbe stare sia il punto 1) che il punto 3). Quest'ultimo, si badi bene, non perché secondo me tu ti sia comportata male, ma perché loro così hanno interpretato il tuo atteggiamento.
Al tuo posto mi interrogherei maggiormente sul motivo per il quale questa cosa ti abbia colpito: siamo certi che il problema di fondo sia l'utilizzo appropriato del termine ignorante e non altro?
Sai, ci sono comunicazioni che avvengono tra due umani da corteccia a corteccia, altre invece partono e/o arrivano direttamente nella nostra interiorità... buon lavoro!