ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

le vescovesse?

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito le vescovesse?

    oggi ho letto questa riflessione, che mi ha fatto pensare e voglio sottoporre alla vostra attenzione per sapere se ne convidete il punto oppure secondo voi è troppo poco o tanto?
    ------------------------------------------------------------
    Benedetto Sedicesimo ha uno strano modo di dirci le cose.
    Da come certi professori di matematica all’università, quando saltano
    i passaggi, lasciando gli studenti boccheggianti a chiedersi come cavolo si passi da un metro quadro di equazione alla lavagna ad un risultato di una semplicità sconcertante.
    Il Papa addirittura ci dice che sta per avvenire una rivoluzione epocale, al cui confronto il Concilio Vaticano Secondo è una bazzecola, ma ci dice solo la premessa, peraltro sotto gli occhi di tutti, e che noi, ipocriti, facevamo finta di non vedere.
    Data la premessa, enunciata con chiarezza da chi è infallibile, non può che
    seguire una riforma che cambierà completamente la chiesa cattolica.
    Ebbene: a breve, a brevissimo le donne potranno diventare sacerdoti, vescovi,cardinali e perfino papi.
    È inevitabile. Papa Ratzinger ha infatti detto «Ci sono religioni che discriminano le donne».
    La concatenazione di ragionamenti è ovvia. Da qualunque parte lo si guardi, qualsiasi ragionamento si faccia, fino ad oggi la Chiesa cattolica non dà le stesse possibilità a uomini e donne.
    Quindi attendiamo con ansia l’annuncio delle prime nomine di vescovesse
    e cardinalesse. Di certo il Papa non alludeva ad altre religioni: dopotutto era stato il suo datore di lavoro a spiegare una cosa che riguardava i corpi estranei negli occhi propri o altrui. Travi o pagliuzze
    (Chicco G.)
    ---------------------------------------------------



  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    mah

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    mi interessa davvero poco

  5. #4
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    è tutto chiacchiere e distintivo..... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
    non ci credo nemmeno se le vedo le donne tra le istituzioni della chiesa cattolica e anche se lo facessero non sistemano secoli di immense cazzate commesse da questa istituzione

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Se penso che nel mio paese di provincia il prete della parrocchia si rifiuta categoricamente di avere chierichetti femmine, non riesco nemmeno ad immaginare delle vescovesse o delle sacerdotesse.

  7. #6
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me non avverrà mai. O almeno non entro 100 anni.

    Aggiungo che dovrebbe evitare anche altri generi di discriminazioni.