ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 48

Il concetto di "ignoranza"

  1. #21
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Bè, tu sei ignorante riguardo i programmi di Maria de Filippi..
    Non credo che esitano campi di conoscenza più nobili di altri, cioè posso crederlo riferendomi al mio pensiero, ma non in modo oggettivo, nè credo esista un'idea di ignoranza "assoluta", l'ignoranza va misurata nei diversi ambiti, per una persona che dedica la sua intera vita allo studio dei programmi tv, la tua sarebbe stata una dimostrazione di ignoranza paurosa, per me non lo è, per te non lo è, siamo contenti. Se qualcuno mi da dell'ignorante, lo ignoro XD perché sicuramente è un essere inferiore. Inferiore dal mio punto di vista, eh.
    Per me invece esistono e se la gente pensa il contrario è solo perchè ormai la cosa più importante al mondo è conoscere i programmi della e filippi o i reality. Credo comunque che dipenda anche dai gruppi di persone, nella mia compagnia ad esempio si accennano a questi programmi sono per denigrarli ulteriormente mentre parliamo molto più volentieri di musica e attualità... forse saremo vecchi ma almeno ci interessiamo di cose a mio parere più importanti.


  2. # ADS
     

  3. #22
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    ..beh..la sapienza assoluta nn può essere e mai diventerà bagaglio di nessuno di noi quindi in quel senso tutti siamo ignoranti!!il campo del sapere è talmente ampio ke nn si può ridurre alla conoscenza della letteratura o della matematica sl x fare un esempio ma si può estendere a infinite cs..anke a uomini e donne!!è sapere anke quello..in un discorso assolutistico cm quell ke sto facendo io!!chiaramente relativizzando un attimo il tutto è più semplice individuare l'ignoranza quendi il nn conoscere ke dv servire da stimolo x ogni uomo x poter accrescere il più poss le proprie conoscenze in qualsiasi settore..anke quello più basso..sn esperienze di vita anek quelle!!

  4. #23
    hellion
    Ospite

    Predefinito Re: Il concetto di "ignoranza"

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    parto dal raccontarvi una cosa che mi ha molto colpito ieri...e che ieri ho anche raccontato a ranger...
    Ero in classe, ed era il cambio dell'ora. Le mie compagne, come di consueto, cominciano a parlare di tv.
    E una nomina una certa "Karina". che pensavo facesse uomini e donne, racconta un qualcosa successo in tv, e dice di essersi tipo commossa...e io con la mia fiera aria disgustata e cinica le faccio... ma per Uomini e Donne. Si gira l'altra sputando acido muriatico e mi fa:
    "stiamo parlando di amici, non di uomini e donne, sei una grandissima ignorante"
    premettendo che io penso che a questo mondo ignoranti lo siamo tutti, perchè nessuno sa tutto, e io non so un ca**o dei programmi di maria de filippi, la cosa mi ha fatto comunque rimanere di me**a.
    insomma, io pensavo che il grado di cultura di una persona si misurasse da quanto sa di storia, letteratura, scienze...non di certo da amici o uomini e donne.

    dunque vi chiedo, non pensate che il concetto di "ignorante" sia cambiato?
    che senso attribuite a questa parola? se ve lo dicono vi offendete?

    A me ad esempio da solo fastidio il tono, perchè in quel caso, io mi sono offesa...e tanto.

    le ignoranti sono loro che son convinte che amici sia una trasmissione seria! e soprattutto vera! tanto che poi si commuovono, io per persona acculturata intendo una persona con cui ci si può parlare di tutto dalla storia alla politica alla musica alla letteratura!

  5. #24
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: Il concetto di "ignoranza"

    Quote Originariamente inviata da rmrm


    le ignoranti sono loro che son convinte che amici sia una trasmissione seria! e soprattutto vera! tanto che poi si commuovono, io per persona acculturata intendo una persona con cui ci si può parlare di tutto dalla storia alla politica alla musica alla letteratura!
    Si infatti io quando conosco una persona gli sottopongo un test alla Carlo Conti per vedere se devo rivolgerle la parola o guardarla male. Questi sono i veri discorsi da ignoranti.

  6. #25
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ignorante nel senso che ignoro, dice aldo giovanni e giacomo
    Il piu è il modo in cui te lo ha detto... penso sia stata sgarbata...

  7. #26
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    ignorante nel senso che ignoro, dice aldo giovanni e giacomo
    ...
    hahahaha!!! Si è tu sei imbecille... nel senso che imbelli!!!!! hahahahaha

    (non riferito a te Maya sai, è solo una citazione.. )

  8. #27
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 26/12/2006
    Messaggi: 2,207
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non so se è già stato detto comunque secondo me l'ignorante è quello che crede di sapere tutto o che lo dice a qualcun altro, perchè non esiste persona in questo mondo che possa essere in grado di conoscere ogni cosa, quindi, daphne, non te la prendere se ti dicono così

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    Per me invece esistono e se la gente pensa il contrario è solo perchè ormai la cosa più importante al mondo è conoscere i programmi della e filippi o i reality. Credo comunque che dipenda anche dai gruppi di persone, nella mia compagnia ad esempio si accennano a questi programmi sono per denigrarli ulteriormente mentre parliamo molto più volentieri di musica e attualità... forse saremo vecchi ma almeno ci interessiamo di cose a mio parere più importanti.
    La penso allo stesso modo.

    Certo, poi una stessa cosa si può dire con svariati toni. Diciamo che da una parte daphne ha sbagliato a fare la faccia schifata, e dall'altra loro hanno sbagliato a rivoltarsi male in quel modo

  10. #29
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    un secondo c'è da dire che la mia faccia schifata è dovuta al fatto che ogni mattina arrivo e trovo le mie compagne che litigano sui commenti alla trasmissione "uomini e donne"...e poi una persona intelligentissima, come quella che ha detto che si era commossa, mi ha fatta rimanere di merda.
    per me l'ignoranza è non rendersi conto che è un programma il cui vincitore viene deciso a tavolino per alzare gli ascolti. e litigarci sopra nemmeno fosse un'argomento di vita o di morte.
    e qui tralascio se io ho meno o più cultura di loro. per me sono ignoranti (non nel senso che ignorano un argomento, ma ignorante come mero opposto di acculturato) per il semplice fatto che credono ad ogni cosa esca dalla scatoletta quadrata.
    le ho viste litigare per i reality.che di reale hanno veramente poco.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #30
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Foggia
    Iscrizione: 28/10/2006
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se me lo dicono nn me ne frega un cazzo ci ho fatto l abitudine

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 14:47
  2. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 19:26
  3. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 13:09
  4. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 15:11