Originariamente inviata da Puff
andiamo bene, mi sa che nn hai capito nulla del mio post
forse se lo rileggi cn calma e senza essere prevenuta, capirai meglio.
Originariamente inviata da Puff
andiamo bene, mi sa che nn hai capito nulla del mio post
forse se lo rileggi cn calma e senza essere prevenuta, capirai meglio.
ma cosa devo capire?Originariamente inviata da nuvolablu
Un bambino guardato in un certo modo è messo a disagio.
Se io mi sento spogliata con gli occhi (da un depravato scrivi tu.. peccato che ogni uomo lo fa ogni secondo con ogni ragazza che reputa carina) dovrei sentirmi violata come donna.
Non è quello che hai scritto?
Non mi sento violata se uno mi spoglia con gli occhi. Gli occhi sono fatti per guardare, basta che se ne stia al suo posto senza rompermi le palle e può guardare quanto gli pare. (anche se da guardare non è che ci sia molto )
Per il resto non so che dirti.
Per una votla si cerca di trattare il tema pedofilia al di là dei luoghi comuni, ma non si riesce.. perchè qualcuno non capisce.
Sono la prima tra le persone che manderebbero in galera un uomo che violenta i bambini. Perchè i bambini non si toccano.
Però ci sono persone malate, che i bambini NON li toccano, che andrebbero solo aiutate.
io mi riferivo ad un certo modo di guardare ed essere guardati, è ovvio che nn mi riferisco al normale sguardo che un uomo fa ad una donna
mi riesce un po' difficile credere che tu nn abbia capito il mio discorso, mi sembra solo che ti ostini ad andar contro.
Cmq a parte questo, credo che le nostre posizioni siano ultra chiare, nn saprei che altro dirti.
Buona serata.
Alla prossima, psicologa.
Ma quanti esempi devi pormi per convincermi? Popolazioni tribali? Perchè allora non motiviamo il cannibbalismo?Originariamente inviata da okno
Pedofilia impulso sessuale normale perchè produce?
è troppo...
Ma le vostre teorie porterebbero a qualcosa di concreto che non sia dannoso? Rispondetemi perfavore
Originariamente inviata da Silent Enigma
A cercare di "curare" queste persone, aiutarle. Federico sto parlando di persone che stanno male con sè stesse e non hanno mai toccato un bambino, perchè sanno che è sbagliato..
Puff,questi pedofili che parli te si contano con le dita,e sono daccordo che vanno aiutati,ma non possiamo dire che la pedofilia è impulso sessuale normale perchè è tra gli impulsi che permettono di riprodursi,è assurda questa cosa.Originariamente inviata da Puff
Se si viene a parlare di tanti anni fa,è vero,le 13 enni erano già madri,ma stiamo parlando più di un secolo fa,se non di più,e allora si viveva di meno,c'erano motivi di soppravvivenza dietro a tutto questo(nei paesi arabi tutt'ora le 14enni si sposano con uomini ricchi,anche 40enni),ma al giorno d'oggi,e tutta un'altra cosa.
Originariamente inviata da okno
se ti senti meglio a prendere in giro fa pure, potrebbe risultarti terapeutico.
No caro Silent, non si contano con le dita. Il detto "prevenire e' meglio che curare" funziona benissimo anche in questo ambito.Originariamente inviata da Silent Enigma
Sono troppi quelli che passano da un conflitto interiore alla violenza, proprio perche' la societa' li convince che se hanno certe pulsioni sono degli esseri schifosi. E convincendosi, si comportano come tali.
E' un approccio che si chiama sistemico, questo. Che nuvolablu da persona colta conoscera' sicuramente.
Perche' (e qui intervengo per i continui richiami che fa al fatto che la sto prendendo in giro), non ti sto mancando di rispetto. Sto apertamente criticando il tuo punto di vista, perche' sbagliato. E non dandoti dell'ignorante, perche' tanto non avrebbe senso. Ci sono persone che studiano una vita e continuano a pensarla nel modo sbagliato, magari perche' studiano le cose in superficie e credono invece di aver studiato tutto.