ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 68

Pedofilia

  1. #41
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu
    io ho letto , e cmq nn mi riferivo solo a te, ma in generale un po' a tutti quelli che sn intervenuti...
    circa poi la teoria freudiana, scusami ma la conosco come le mie tasche dato che mi sto laureando in psicologia...quindi nn occorre che io la rilegga...

    Se studi psicologia dovresti affrontare il problema in modo totalmente diverso.. se in un futuro una persona arriva da te, e ti dice che prova attrazione verso i bambini, cosa fai? chiami la polizia? Perchè tanto è inutile trovare spiegazioni mascherate da alibi..


  2. #42
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff


    Se studi psicologia dovresti affrontare il problema in modo totalmente diverso.. se in un futuro una persona arriva da te, e ti dice che prova attrazione verso i bambini, cosa fai? chiami la polizia? Perchè tanto è inutile trovare spiegazioni mascherate da alibi..


    Semplicemente lo indirizzerei ad un altro mio collega.
    Forse nn sai che si puo' anche decidere di nn prendere in carico un paziente, e sinceramente , se mi accadesse adesso, credo che mi rifiuterei di curare un pedofilo.
    Mi spiace ma è piu' forte di me.

    ( circa la mia frase" inutile trovare spiegazioni mascherate da alibi".., forse dovevo scrivere il contrario ....vabbè cmq il concetto si è capito dai! )

  3. #43
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Beh, non tutti gli psicologi vedono nel dettaglio la teoria freudiana. E non fa mai male leggere, soprattutto quando si arricchiscono le teorie basilari con teorie piu' complesse.

    Non avrei mai detto che fai psicologia, senza offesa.. ma utilizzi impropriamente il linguaggio "tecnico".


    a quale linguaggio ti riferisci?
    alla frase "spiegazioni/ alibi"?
    ho già scritto che mi sn espressa male, cmq ti consiglio di trarre i tuoi giudizi in base a cose piu' importanti, senza offesa....

  4. #44
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Ma guarda che pedofilo non è sempre uguale a persona che ha fatto/fa/vorrebbe fare violenze su bambini.

    Solo una persona che, per sua sfiga, prova attrazione verso di loro.

  5. #45
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Prima di tutto, un laureato in psicologia non diventa automaticamente uno psicoterapeuta. Bisogna studiare in una scuola di psicoterapia e fare tirocinio.

    Mi fa rabbrividire questo pensiero di non prendersi cura di una persona che ha bisogno. Il codice deontologico parla chiaro, e sappi che sei tenuta a rispettarlo nel caso in cui tu scelga di intraprendere questa strada.

    Lo scopo di uno psicologo non e' far soldi sfruttando il proprio titolo di studio. Gli studi di psicologia, come di psicoterapia, servono a fornire piu' strumenti possibili per aiutare le persone. E dare aiuto e' proprio il motivo per cui si diventa psicologi. Certo, puoi studiare anche solo per piacere personale.. ma a questo punto, non vantare in giro di essere una psicologa, o futura tale.

    Scusate l'OT, anche se credo che questa discussione possa arricchire il 3d lo stesso.

  6. #46
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Prima di tutto, un laureato in psicologia non diventa automaticamente uno psicoterapeuta. Bisogna studiare in una scuola di psicoterapia e fare tirocinio.

    Mi fa rabbrividire questo pensiero di non prendersi cura di una persona che ha bisogno. Il codice deontologico parla chiaro, e sappi che sei tenuta a rispettarlo nel caso in cui tu scelga di intraprendere questa strada.

    Lo scopo di uno psicologo non e' far soldi sfruttando il proprio titolo di studio. Gli studi di psicologia, come di psicoterapia, servono a fornire piu' strumenti possibili per aiutare le persone. E dare aiuto e' proprio il motivo per cui si diventa psicologi. Certo, puoi studiare anche solo per piacere personale.. ma a questo punto, non vantare in giro di essere una psicologa, o futura tale.

    Scusate l'OT, anche se credo che questa discussione possa arricchire il 3d lo stesso.

    ma quando è che ti ho mai detto che con la sola laurea si puo' esercitare la professione di psicoterapeuta?
    guarda sinceramente manco mi va di continuare questo discorso, in quanto è abbastanza inutile, pensa quello che vuoi, ma per favore tienitelo per te, e dato che mi son fatta un culo cosi' per arrivare vicino alla laurea nn permetterti di darmi dell'ignorante, dato che nn mi conosci affatto!!

  7. #47
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff
    Ma guarda che pedofilo non è sempre uguale a persona che ha fatto/fa/vorrebbe fare violenze su bambini.

    Solo una persona che, per sua sfiga, prova attrazione verso di loro.


    pensa per un momento a quanto è " sfigato" il bambino oggetto delle sue attenzioni!

  8. #48
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu



    pensa per un momento a quanto è " sfigato" il bambino oggetto delle sue attenzioni!
    non hai capito. -.-

    Può non esserci nessun bambino!!!

    Uno può capirlo senza bisogno di toccarli/violentarli/molestarli!!!

    Semplicemente lo capisce, magari si sente uno schifo, vuol "guarire", va da uno psicologo (psicoterapeuta,psichiatra,non so da chi deve andare..) e questo lo manda via senza aiutarlo!!

    Non dico di aiutare uno con alle spalle 10 violenze e 5 omicidi!


    Dico che ce ne sono alcuni che non hanno mai fatto male a nessuno cavolo ma oh..

    è come dire: io sono attratta dagli uomini. Allora me li sono scopati tutti?!?

    Cioè non mi sembra difficile da capire.

  9. #49
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    si ok, ma il bambino "sfigato" ci sta sempre, anche se nn è stato toccato o violentato, ti assicuro che per un bambino anche solo il fatto di essere "guardato" in un certo modo è causa di sofferenza e disagio profondo!
    Dai come fai a non capirlo? a te mai è successo di sentirti spogliata con gli occhi da un depravato? nn ti sei sentita per un momentino violata come donna? prova solo a immaginare come questa sensazione sia amplificata nn so quante volte nella psiche di un bambino....!

  10. #50
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu
    si ok, ma il bambino "sfigato" ci sta sempre, anche se nn è stato toccato o violentato, ti assicuro che per un bambino anche solo il fatto di essere "guardato" in un certo modo è causa di sofferenza e disagio profondo!
    Dai come fai a non capirlo? a te mai è successo di sentirti spogliata con gli occhi da un depravato? nn ti sei sentita per un momentino violata come donna? prova solo a immaginare come questa sensazione sia amplificata nn so quante volte nella psiche di un bambino....!

    quindi ogni uomo che spoglia con lo sguardo una donna, commette un crimine? (cosa che oltretutto succede ogni secondo) Sono vietate anche le fantasie? Cavolo sei meglio di Prodi.

    Quindi come facciamo? Caccia al pedofilo? Facciamo andare ogni uomo e donna alla centrale di polizia più vicina, gli mettiamo in parte un bambino, e vediamo come si comporta per capire se è attratto o pure no? E se è attratto, lo mandiamo in galera a vita?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dico portatori di incesto e pedofilia
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 10/4/2007, 17:42
  2. In Olanda nasce il primo partito pro-pedofilia
    Da anDr1 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 148
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 20:16
  3. Che cosa significa Pedofilia?
    Da P S Y C H O nel forum Argomento libero
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 15:36
  4. PEDOFILIA NELLA SCUOLA MATERNA
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 19:29