ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 68

Pedofilia

  1. #1
    okno
    Ospite

    Predefinito Pedofilia

    Prendo spunto da qualche discussione in cui sono incappato qua e la per la sezione, riscontrando forse una mancanza abbastanza grave.

    Vi chiedo, cos'e' la pedofilia? Cosa rientra, per quello che sapete voi, in questo ambito? Cosa causa (non da cosa e' causata, ma a cosa porta la pedofilia)? Come ci si preserva?

    Vi chiedo, per completezza, di cercare di sviluppare un po' tutte le tematiche, senza dar nulla per scontato. Quasi come fosse il classico tema scolastico, sicuramente meno lungo eh.. ma cosi' ci si puo' riflettere meglio.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    esistono già dei topic sulla pedofilia.
    I pedofili sono persone con dei disturbi psichici accomulati dall'infanzia,il desiderio sessuale di un pedofilo verso i bambini si evolve in tre casi:
    Latente,cioè quando si hanno eslusivamente fantasie erotiche
    Attivo;cioè che l'individuo rende la sue fantasie azioni concrete,abusando fisicamente e psicologicamente del bambino
    l'ultimo stadio che sarebbe quello omicida,ovvero,il punto massimo della follia,in cui il pedofilo coltiva il desiderio di stupro,di violenza e di uccisione.
    Scientificamente si è dimostrato che se da bambini si è stati abusati,il danno psicologico influirà sul futuro,diventandone un pesante trauma che porta a cambiamenti psicologici.
    In America i pedofili vengono macchiati di fedina penale,una delle cose giuste che si fanno da quelle parti.
    l'abuso nel confronto dei bambini è un'azione fuori dalla norma,pericolosa e dannosa sia nel senso fisico e psicologico,il bambino non è cosciente,non è un'elemento a cui si possano dare responsabilità,non è una persona autonoma,e non è istruita.Pe quanto riguarda il pedofilo io darei per ogni grado di tipo di abuso,3 anni di carcere,non di più,esempio:
    abuso psicologico e fisico 3 anni in domiciliare
    abuso fisico con l'aiuto di sostanze stupefacenti iniettate alla vittima 6 anni di carcere + fedina penale
    omicidio 10 anni di carcere più fedina penale
    ad ognuno metterei una serie di sedute psichiatriche per alleggerire il problema

  4. #3
    Sirenen
    Ospite

    Predefinito

    quoto silent tranne nelle ultime righe. io darei direttamente l'ergastolo.
    chi prenderebbe a lavorare con se una persona tacciata di pedofilia? io no di certo. saranno anche pregiudizi, ma mi farebbe schifo anche guardarlo in viso.

  5. #4
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Bene cosi', aspettiamo di avere un po' di contributi pero', prima di commentare. Cosi', per fare un confronto sulla consapevolezza che si ha dell'argomento.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    i pedofili quando vengono sbattuti dentro,hanno una vita da cani....

    è poco,nn hanno il diritto di vivere quelle bestie.

  7. #6
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enzo89
    i pedofili quando vengono sbattuti dentro,hanno una vita da cani....

    è poco,nn hanno il diritto di vivere quelle bestie.
    Enzo, ti chiedo solo di sviluppare un po' il pensiero. Leggi bene il 3d cosa chiede.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirenen
    quoto silent tranne nelle ultime righe. io darei direttamente l'ergastolo.
    chi prenderebbe a lavorare con se una persona tacciata di pedofilia? io no di certo. saranno anche pregiudizi, ma mi farebbe schifo anche guardarlo in viso.
    Perfettamente d'accordo.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    La violenza sessuale, a quanto ne posso sapere io, in genere è spesso sfogo di frustrazioni e di deviazioni mentali che portano a considerarla uno strumento di dominazione e sottomissione della persona di cui si abusa.

    Farlo verso i bambini è un ulteriore stadio di deviazione, più grave, perchè il violentatore se la prende con individui che per forza di cose non saranno MAI in grado di difendersi, e da questo trae ancora maggior soddisfazione.

    Ha ragione Silent Enigma dicendo che l'ultimo stadio, la follia maggiore, "prevede" che dopo l'atto sessuale ci sia anche l'omicidio di colui/colei che si è violentato.

    Viene spesso accostata all'omosessualità dato che il caso più ricorrente è "violentatore maschio con vittima maschio"....sinceramente non so spiegarmi perchè è questo il caso più ricorrente, se non col fatto che questo luogo comune magari ha un fondamento di verità magari come sfogo MALATO su indifesi di frustrazioni patite in quanto egli stesso indifeso contro le discriminazioni della società.

    Sottolineo il MALATO, io non incolpo la società di azioni individuali, ognuno è responsabile di se stesso, quindi le discriminazioni di quel tipo non giustificano questo tipo di violenze. Al limite ti vendichi con chi ti ha vessato, e questo lo concepisco

  10. #9
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Aspetto la risposta di Abel Balbo per quotarlo. Non ho voglia di scrivere

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Malattia sì, prevenire e curare, è l'unico modo per affrontare il problema, of course. Comprendere e studiare questa mmm "patologia" è sicuramente più utile che invocare l'ergastolo o parlare di "bestie", mostri e quant'altro.

    Ma non ci sono già topic del genere? Bah.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dico portatori di incesto e pedofilia
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 10/4/2007, 16:42
  2. In Olanda nasce il primo partito pro-pedofilia
    Da anDr1 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 148
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 19:16
  3. Che cosa significa Pedofilia?
    Da P S Y C H O nel forum Argomento libero
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 14:36
  4. PEDOFILIA NELLA SCUOLA MATERNA
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 18:29