ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 251
Like Tree1Mi piace

Interpretare i sogni

  1. #121
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Se dedideri un'interpretazione clinica dei tuoi sogni, rivolgiti ad uno psicologo, meglio ancora se psicoanalista. Sarà necessario , ovviamente, intraprendere un percorso psicoterapico.
    Tutto il resto son chiacchiere



  2. #122
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Se dedideri un'interpretazione clinica dei tuoi sogni, rivolgiti ad uno psicologo, meglio ancora se psicoanalista. Sarà necessario , ovviamente, intraprendere un percorso psicoterapico.
    Tutto il resto son chiacchiere
    stavolta quoto Nuvolablu x il fatto ke ne parla cm di 1 elemento in 1 percorso, e ha senso solo in questo modo, le interpretazioni tipo "sogni 1 cavallo allora vuol dire ke" sn cm quelle dei fondi del caffè o cm dice Nuvolablu "son chiacchiere"

    Sara (ke x ki nn ha letto il topic dell'ipnosi regressiva è 1 tipa ke conosco ke la sa lunga sulla psicologia e in quel topic ci ha chiarito benissimo il problema) mi ha raccontato 1 aneddoto di uno psicologo, ke 1 paziente gli aveva detto 1 roba tipo: "dottore, ho sognato 1 cane ke correva in giardino, cosa vuol dire?", e lui: "gioki il 60 sulla ruota di Bari" (ovviamente era 1 battuta x dire ke cercare i significati di 1 sogno fuori da 1 contesto nn ha senso)

  3. #123
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pioggiaestiva Visualizza il messaggio
    mi aiutate a interpretare i seguenti sogni?

    una volta ho sognato di cercare il mio ex perchè avevo bisogno di lui ma mi diceva che non aveva tempo per me perchè doveva lavorare e allora ho cercato il fratello gemello...
    l'ho trovato e ci siamo baciati

    un'altra volta il mio ex era fuori per lavoro, io sono andata a letto con il suo gemello e mi ha chiesto di mettermi con lui ma io ho rifiutato perchè volevo stare con il fratello e poi io e la sua famiglia siamo andati a prendere al mio ex che era tornato da un viaggio di lavoro

    Ti piace ancora il tuo ex ma sai che non sei ricambiata, così speri di trovare qualcuno come lui.

    altro sogno ancora:

    ero nella caserma del mio ex e davo la colpa ai suoi colleghi del fatto che era partito per 2 mesi e una sua collega mi ha detto: guarda sta tornando ma non era vero

    Ti senti colpevole della vostra separazione.

    un'altra notte ho sognato che io e il mio ex ci sentivamo finalmente al cellulare
    e mi diceva che se davvero volevo vederlo dovevo andare nella sua città
    e io dicevo: ma ti ho mandato la lettera per tuo fratello dove parlavo di te e i libri per te
    non ti sono arrivati? e lui: si...e io intanto pensavo che la racomandata con le dediche che ti deve arrivare è ancora nella mia città all'ufficio postale
    e pensavo che quella era davvero l'ultima volta che ci sentivamo
    poi andavo nella sua caserma e vedevo che era davvero passato di li e pensavo: siamo stati nella stessa città
    li chiedevo anche se aveva cambiato numero di cellulare e mi diceva di si

    io comunque so benissimo che ha cambiato numero di cellulare e lui non vuole che vado nella sua città

    invece stanotte ho sognato che lo chiamavo al cellulare e mi rispondeva uno dei suoi nipoti
    li chiedevo di farmi parlare con il mio ex e mi diceva di no
    poi io ho parlato con il mio ex e intanto diceva a suo fratello: stai sentendo?

    Vorresti risentirlo, ti manca ma sai che per lui non è la stessa cosa.

    altro sogno: la mia amica e il fratello gemello del mio ex parlavano al cellulare e poi ho parlato anch'io con lui
    li chiedevo se era arrivata la lettera per il mio ex e lui mi diceva:
    si è appena arrivata e il tuo ex l'ha presa
    e nel sogno notavo che avevano la stessa voce ma un pò diversa
    poi la mia amica ha finito di parlare al cellulare e il gemello del mio ex le ha mandato un messaggio e lei mi ha detto: è un ragazzo molto dolce
    e sembrava innamorata e lui sembrava interessato a lei

    io nella realtà non conosco il gemello e neanche la mia amica e il gemello si conoscono e neanche lo vuole conoscere lei

    C'è qualcosa che vorresti dire al tuo ex, ma non ne hai il coraggio.

    un altro sogno che mi è venuto in mente sempre sul mio ex...

    sono andata a casa sua e c'erano i suoi zii che ho conosciuto di persona e i suoi genitori che di persona non ho mai conosciuto ma il mio ex non c'era
    i suoi zii mi hanno presentata ai genitori

    Boh

    ovviamente non ho fatto tutti questi sogni nella stessa notte

  4. #124
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Stanotte ho sognato che ero di fronte allo specchio nel bagno.
    Mi guardavo (cosa che non faccio quasi mai).
    Sentivo nella bocca dei pezzettini duri e mi sono accorta che era un dente che si era spezzato.
    Allora comincio a muovere la lingua...ma la lingua, muovendosi, e sfiorando i molari, li ha fatti cadere tutti.
    Senza dolore.
    E senza sangue.

    Che vòr dì?

  5. #125
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Stanotte ho sognato che ero di fronte allo specchio nel bagno.
    Mi guardavo (cosa che non faccio quasi mai).
    Sentivo nella bocca dei pezzettini duri e mi sono accorta che era un dente che si era spezzato.
    Allora comincio a muovere la lingua...ma la lingua, muovendosi, e sfiorando i molari, li ha fatti cadere tutti.
    Senza dolore.
    E senza sangue.

    Che vòr dì?
    Ho fatto lo stesso sogno!

  6. #126
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Io una volta ho sognato che ero invisibile e mi scopavo jessica alba versione fantastic four

  7. #127
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,749
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    miiiiii ma quanti secoli a sto topic?
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #128
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    miiiiii ma quanti secoli a sto topic?
    Non mi hai risposto però. <.<

  9. #129
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,749
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Stanotte ho sognato che ero di fronte allo specchio nel bagno.
    Mi guardavo (cosa che non faccio quasi mai).
    Sentivo nella bocca dei pezzettini duri e mi sono accorta che era un dente che si era spezzato.
    Allora comincio a muovere la lingua...ma la lingua, muovendosi, e sfiorando i molari, li ha fatti cadere tutti.
    Senza dolore.
    E senza sangue.

    Che vòr dì?
    Se non ha qualchè problema ai denti,posso interpretare il sogno simbolicamente,ma non sò se ci riesco quindi,se non c'ho beccato perdonami.
    Comunque di solito il guardarsi allo specchio indica che finalmente riesci a scoprire te stessa per quella che sei,riesci ad accettare la persona che sei senza timori e paure,riesci a guardare la tua realtà bella o brutta che sia.
    Per quanto riguarda lo spezzarsi di uno o più denti di solito è un avviso che c'è qualcosa che non và in noi stessi,di solito è associato a un evento negativo,potresti aver paura che un determinato rapporto a cui tieni possa rompersi,o puoi aver paura di perdere delle persone a te care,o lo sgretolarsi di un rapporto.Forse c'è qualcosa a cui non tieni più come prima e quindi non ti creerebbe dolore nel perderla.
    Puo anche significare la perdità di sicurezza in te stessa,o in una determinata persona,o puo anche significare un passaggio della tua vita,a uno stadio più importante,una determinata crescita del proprio IO.
    Sperò di esserti stata utile,e sono sicura che guardando in te stessa troverai da sola il vero significato del tuo sogno,perchè ricorda che il nostro cervello di notte crea delle immagini,che riguardano un nostro stato emotivo,o delle preoccupazioni e se fai un determinato sogno c'è sempre un motivo più o meno importante.Non sono una maga,però sono diversi anni che sto dietro allo studio dei sogni,e più o meno c'ho quasi sempre preso, ma di sicuro non potrò mai dare un interpretazione sicura del 100%. ^^



    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Non mi hai risposto però. <.<
    stavo analizzando xD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #130
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Grazie. ^_^

Discussioni simili

  1. Corso per interpretare le istruzioni degli aerei
    Da Yoda nel forum File e video umoristici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 2:19
  2. Sogni.
    Da JD_En Bogotà nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 14:43
  3. I sogni......
    Da Nike91 nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/3/2008, 22:05
  4. CoMe iNTeRPReTaRe QueSTo SmS
    Da StEaLtH³ nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 17:10

Tag per questa discussione