ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 131920212223242526 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 251
Like Tree1Mi piace

Interpretare i sogni

  1. #221
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Ho sognato per più giorni di continuo di perdere denti, una sensazione orribile. Sono sogni normali, niente di particolare, mo poi all'improvviso si inserisce sempre questa costante. Nel sogno non ne ho paura, li sento dondolare e li tolgo con le mani, cercando di nasconderli perchè mi vergogno. Certe volte come stanotte sono 3, altre li perdo tutti.

    Ho cercato su internet e ho trovato cose vaghe e molto diverse tra loro. L'interpretazione dei sogni non mi convince e non penso sia affidabile. Voi cosa sapete dirmi a riguardo?

    Scusate se ho sbagliato sezione, spero che catalogarlo come "enigma" sia abbastanza adeguato.

    Anche io sogno spessissimo di perdere i denti, è una sensazione terribile, spesso li perdo tutti, si sbriciolano in bocca, e nonostante sia senza denti continuo a ritrovarmi dei gran pezzettoni di denti in bocca, come se continuassi a perderli

    @Artemysia ho fatto un sogno strano... ma mi vergogno a scriverlo pubblicamente



  2. #222
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Anch'io sogno che mi si spaccano i denti, una cosa orribile!

  3. #223
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Nel frattempo che risponde, quoto la risposta che aveva dato a me..
    Anche a me capita spesso di sognare che mi cadono i denti -.-"

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Se non ha qualchè problema ai denti,posso interpretare il sogno simbolicamente,ma non sò se ci riesco quindi,se non c'ho beccato perdonami.
    Comunque di solito il guardarsi allo specchio indica che finalmente riesci a scoprire te stessa per quella che sei,riesci ad accettare la persona che sei senza timori e paure,riesci a guardare la tua realtà bella o brutta che sia.
    Per quanto riguarda lo spezzarsi di uno o più denti di solito è un avviso che c'è qualcosa che non và in noi stessi,di solito è associato a un evento negativo,potresti aver paura che un determinato rapporto a cui tieni possa rompersi,o puoi aver paura di perdere delle persone a te care,o lo sgretolarsi di un rapporto.Forse c'è qualcosa a cui non tieni più come prima e quindi non ti creerebbe dolore nel perderla.
    Puo anche significare la perdità di sicurezza in te stessa,o in una determinata persona,o puo anche significare un passaggio della tua vita,a uno stadio più importante,una determinata crescita del proprio IO.
    Sperò di esserti stata utile,e sono sicura che guardando in te stessa troverai da sola il vero significato del tuo sogno,perchè ricorda che il nostro cervello di notte crea delle immagini,che riguardano un nostro stato emotivo,o delle preoccupazioni e se fai un determinato sogno c'è sempre un motivo più o meno importante.Non sono una maga,però sono diversi anni che sto dietro allo studio dei sogni,e più o meno c'ho quasi sempre preso, ma di sicuro non potrò mai dare un interpretazione sicura del 100%. ^^





    stavo analizzando xD

  4. #224
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Nel frattempo che risponde, quoto la risposta che aveva dato a me..
    Anche a me capita spesso di sognare che mi cadono i denti -.-"
    Grazie
    Comunque nel mio caso, non si rompono, si staccano proprio dalla gengiva diciamo. Non ho alcun problema ai denti... Stanotte in particolare ho sognato di essere al mio primo giorno di lavoro un un'azienda e mentre parlavo con alcuni colleghi, amici miei, perdevo i denti. Non faceva male, ero solo preoccupato. Più di tutto però mi vergognavo, così li prendevo con la mano e li nascondevo in tasca mi sa. Una cosa alquanto strana che non faccio abitualmente

  5. #225
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Anche a me si staccavano...appena avvicinavo la lingua, cadevano uno a uno..

  6. #226
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,749
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Ho sognato per più giorni di continuo di perdere denti, una sensazione orribile. Sono sogni normali, niente di particolare, mo poi all'improvviso si inserisce sempre questa costante. Nel sogno non ne ho paura, li sento dondolare e li tolgo con le mani, cercando di nasconderli perchè mi vergogno. Certe volte come stanotte sono 3, altre li perdo tutti.

    Ho cercato su internet e ho trovato cose vaghe e molto diverse tra loro. L'interpretazione dei sogni non mi convince e non penso sia affidabile. Voi cosa sapete dirmi a riguardo?

    Scusate se ho sbagliato sezione, spero che catalogarlo come "enigma" sia abbastanza adeguato.

    Ma io provo a interpretare i sogni a seconda di come è impostato il sogno stesso ma non sono un esperta nel campo,sarebbe utile sapere di cosa parlano i sogni in cui questo succede.
    Di solito chi ha di questi sogni,denti che si staccano o che cadono è perchè si teme la perdità di qualcosa di importante,di una relazione affettiva con qualcuno che si ha timore di perdere,o la non riuscita di un proggetto che si reputa importante.
    Oppure cerchi di nascondere qualcosa nella tua vita che ti fa sentire a disagio o appunto vergognare di te stesso.
    Spero di esserti stata un pochino utile,ma come ho già detto più che darti un punto di vista non posso fare altro. Devi capire in te stesso se c'è qualcosa che ti preoccupa o altro.

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    Anche io sogno spessissimo di perdere i denti, è una sensazione terribile, spesso li perdo tutti, si sbriciolano in bocca, e nonostante sia senza denti continuo a ritrovarmi dei gran pezzettoni di denti in bocca, come se continuassi a perderli

    @Artemysia ho fatto un sogno strano... ma mi vergogno a scriverlo pubblicamente
    xD Ehh che mai potrà essere @Dylan. (meno male ho ricordato il puntino del tuo nick u.u)
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #227
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Ma io provo a interpretare i sogni a seconda di come è impostato il sogno stesso ma non sono un esperta nel campo,sarebbe utile sapere di cosa parlano i sogni in cui questo succede.
    Di solito chi ha di questi sogni,denti che si staccano o che cadono è perchè si teme la perdità di qualcosa di importante,di una relazione affettiva con qualcuno che si ha timore di perdere,o la non riuscita di un proggetto che si reputa importante.
    Oppure cerchi di nascondere qualcosa nella tua vita che ti fa sentire a disagio o appunto vergognare di te stesso.
    Spero di esserti stata un pochino utile,ma come ho già detto più che darti un punto di vista non posso fare altro. Devi capire in te stesso se c'è qualcosa che ti preoccupa o altro.



    xD Ehh che mai potrà essere @Dylan. (meno male ho ricordato il puntino del tuo nick u.u)
    Va che brava ! Ora che tutto il forum finalmente ha imparato a taggarmi cambio nick..

    cmq..

    @Artemysia allora... era notte, su una montagna, chiusa in tenda con 2 persone per me mooooolto importanti (2 uomini) e vabbè, finiva che facevamo una cosa a 3 XD

    Il problema è che fuori girava un lupo gigantesco e, pur essendo in mezzo alle montagne suonava l'allarme tipo quello delle bombe durante la seconda guerra mondiale per avvisarci del coprifuoco, quando sto ***** di lupo era nei paraggi.. cioè.. non so se al risveglio mi ha shoccata di più lil sesso a 3 o il lupo minaccioso fuori dalla nostra tenda

  8. #228
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,749
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    Va che brava ! Ora che tutto il forum finalmente ha imparato a taggarmi cambio nick..

    cmq..

    @Artemysia allora... era notte, su una montagna, chiusa in tenda con 2 persone per me mooooolto importanti (2 uomini) e vabbè, finiva che facevamo una cosa a 3 XD

    Il problema è che fuori girava un lupo gigantesco e, pur essendo in mezzo alle montagne suonava l'allarme tipo quello delle bombe durante la seconda guerra mondiale per avvisarci del coprifuoco, quando sto ***** di lupo era nei paraggi.. cioè.. non so se al risveglio mi ha shoccata di più lil sesso a 3 o il lupo minaccioso fuori dalla nostra tenda
    Non capisco perchè i tuoi spoiler quasi sempre non riesco a vederli,per fortuna quando ti quoto riesco a leggerli lo stesso XD.

    Comunque può essere che ultimamente soffri un tantino di astinenza e quindi cerchi di sfogare questa tua mancanza nei sogni,dove forse questi due uomini importanti nel loro piccolo suscitano in te un attrazione,ma anche un senso affettivo forse proprio perchè ricerchi anche qualcuno che ti coccoli e ti faccia sentire bene.
    Il lupo invece penso rappresenti una parte di te buia,un po come un ombra oscura che porti con te e non riesci a sbarazzartene,forse hai dei rancori delle questioni che non riesci ancora a risolvere dentro di te,persone che probabilmente ti hanno ferita e fatto nascere in te questo lato negativo.


    @Dylan. ho fatto spoiler vedi se riesci a leggere XD
    comunque c'ho provato a interpretarlo non so se c'ho preso XD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #229
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè i tuoi spoiler quasi sempre non riesco a vederli,per fortuna quando ti quoto riesco a leggerli lo stesso XD.

    Comunque può essere che ultimamente soffri un tantino di astinenza e quindi cerchi di sfogare questa tua mancanza nei sogni,dove forse questi due uomini importanti nel loro piccolo suscitano in te un attrazione,ma anche un senso affettivo forse proprio perchè ricerchi anche qualcuno che ti coccoli e ti faccia sentire bene.
    Il lupo invece penso rappresenti una parte di te buia,un po come un ombra oscura che porti con te e non riesci a sbarazzartene,forse hai dei rancori delle questioni che non riesci ancora a risolvere dentro di te,persone che probabilmente ti hanno ferita e fatto nascere in te questo lato negativo.


    @Dylan. ho fatto spoiler vedi se riesci a leggere XD
    comunque c'ho provato a interpretarlo non so se c'ho preso XD
    no ma non sono in astinenza, giuro quando ho fatto il sogno non facevo sesso da 3 giorni.. e nemmeno in quel frangente c'era l'astinenza secondo me riguardo a loro penso che sia un po' una cosa stile ying e yang, sono 2 persone totalmente diverse che mi hanno trattata in 2 modi totalmente diversi, infatti nel sogno loro 2 si completavano.. e mi completavano XD

    Sulla parte del lupo penso tu abbia ragione.. infatti nel sogno non me la vivevo bene proprio per via di sto lupo.. e probabilmente 2 delle persone che mi hanno fatta soffrire erano proprio 2 del sogno...

  10. #230
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè i tuoi spoiler quasi sempre non riesco a vederli,per fortuna quando ti quoto riesco a leggerli lo stesso XD.

    Comunque può essere che ultimamente soffri un tantino di astinenza e quindi cerchi di sfogare questa tua mancanza nei sogni,dove forse questi due uomini importanti nel loro piccolo suscitano in te un attrazione,ma anche un senso affettivo forse proprio perchè ricerchi anche qualcuno che ti coccoli e ti faccia sentire bene.
    Il lupo invece penso rappresenti una parte di te buia,un po come un ombra oscura che porti con te e non riesci a sbarazzartene,forse hai dei rancori delle questioni che non riesci ancora a risolvere dentro di te,persone che probabilmente ti hanno ferita e fatto nascere in te questo lato negativo.


    @Dylan. ho fatto spoiler vedi se riesci a leggere XD
    comunque c'ho provato a interpretarlo non so se c'ho preso XD


    Grazie per la risposta.
    Già che ci sono ne approfitto per spostarmi su un'altro sogno ricorrente: un gruppo di lupi mi attacca. Il loro capo ha il pelo grigio ed una grossa macchia rossa sulla spalla. Nei sogni la macchia mi attira, ho bisogno di capire se è il colore del pelo o è sangue, contemporaneamente scappo però.
    Non sono pazzo vero? I miei soliti sogni assurdi

Discussioni simili

  1. Corso per interpretare le istruzioni degli aerei
    Da Yoda nel forum File e video umoristici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 2:19
  2. Sogni.
    Da JD_En Bogotà nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 14:43
  3. I sogni......
    Da Nike91 nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/3/2008, 22:05
  4. CoMe iNTeRPReTaRe QueSTo SmS
    Da StEaLtH³ nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 17:10

Tag per questa discussione