Freud attribuisce ai sogni con stimolo dentario un significato sessuale. Ma occorre fare una distinzione tra uomini e donne. Negli uomini la forza motrice di questi sogni deriva da desideri di masturbazione del periodo della pubertà. In particolare un dente estratto da un'altra persona si interpreta come castrazione. Mentre per le donne significano sogno di nascita. In entrambi i casi, castrazione e parto, si tratta della separazione di una parte del corpo dal resto.
Io sogno spesso volti di barboni,criminali o gente poco di buono.
Il sogno che ricordo più recente è che ero in macchina con i miei genitori quando siamo passati davanti ad un albero che all'apparenza non aveva niente di strano,ma quando l'abbiamo sorpassato e mi sono girato a guardarlo c'erano delle persone appese,che quando ci hanno visti in macchina hanno cominciato ad agitarsi e a muoversi come se volessero venire con noi,ma sono rimasti appesi,c'erano anche dei bambini inermi...non so questa gente che intensione avesse..comunqe mi ha talmente shoccato che ho urlato ma dalla bocca non è uscito suono.Questo sogno mi è rimasto impresso bene o male.
Ero al tabacchino davanta al sotto passaggio della stazione della mia città....sono entrato per comprare qualcosaa(non mi chiedere cosa), ho pagato e poi mi sono incamminato verso l'uscita con la mia valigia rossa, quando mi è sembrato di aver visto qualcuno che di familiare....raggiungo mio padre e li capiscp chi era!!!!era alessandro del piero!!!allora prendo la penna che avevo nella tasca e chiedo un pezzo di carta mio padre, lui non si moveva e così gli ho strappato un pagina da una piccola agendina ad anellli del mese di ottobre.....corro dentro e la proprietaria bionda del tabacchino mi diceva che del piero se ne era andato via, ma li ho avuto che stava nel retro, da li più niente mi sono svegliato!che vuol dire??non mi ricordo mai i sogni e perchè mi ricordo di del piero?il giorno dopo ha segnato....
Io sogno moltissimo, o meglio dire ricordo quasi tutti i giorni i sogni che faccio. L'altra notte ho fatto un sogno strano, ero in autobus non ricordo ne perchè ne dove stavo andando, e c'era una ragazza seduta all'altra parte con cui ho iniziato a parlare e il viaggio era lungo e si parlava, ci si osservava..ma io rimanevo seduto dalla parte finchè ad un certo punto non si ricordo se per volonta mia o invito suo mi sono seduto vicino. Non la trovavo molto attraente, però c'era qualcosa di lei che mi piaceva. Seduti vicino ci si guardava lei mi sorrideva..come volesse dirmi qualcosa. ad un certo punto mi mette la testa sulla spalla..poi mi guarda fissa negli occhi e sorridendo mi fa "dai cosa aspetti"? e li c'è stato un lungo bacio poi mi sono svegliato.
Quella ragazza non l'ho mai vista, non era una conosciuta e altro fatto curioso è che nella vita reale non ho mai baciato nessuno, per cui che mi sia capitato in sogno la prima volta è una cosa che mi ha colpito.
Stanotte sogno molto simile al precedente...ragazza diversa (non so chi fosse mai vista) ma scenario diverso: c'erano degli amici...si stava in una specie di sala dove c'era un lungo tavolo. lei mi piaceva molto e andavamo daccordo parlavamo, poi le mostrai delle foto che le avevo fatto di nascosto quando l'avevo notata in giro e si è arrabbiata molto non voleva più parlarmi e usci dalla stanza. io ci restai male pensai che non avrei avuto più speranze con lei. un mio amico mi dice di andare a parlarle ma io non ne volevo più sapere. poi ad un certo punto lei rientra viene verso di me e mi bacia (ancora con sto bacio). da li ci fidanziamo e l'ultima cosa che succede e lei che mi invia un messaggio con belle cose scritte, poi mi sveglio.
Anche a me capita spesso di sognare di perdere i denti, ma in generale sogno ogni notte, diversi sogni, tutti molto strani
Che io sappia porta male sognare denti, spade e serpenti.