Originariamente inviata da
djsoda
oh grazie a Dio qualcuno che sa discutere civilmente...
veramente non è solo la chiesa...nella Bibbia le inclinazioni omosessuali sono condannate come gravi depravazioni e afferma che, se è giusto porsi "con rispetto, compassione e delicatezza" nei confronti degli omosessuali, costoro vanno esortati alla castità e le loro unioni non possono essere incoraggiate, né tollerate, né tanto meno legalizzate, in quanto "nocive per il retto sviluppo della società umana", e sarebbe ingiusto "approvare un comportamento deviante".
dunque non mi sembra che sia solo la chiesa ad esserne contro...
anche la convenzione internazionale dell'ONU sui diritti dei bambini è contro
vorrei citare:
La Sacra Scrittura, nell’Antico Testamento, dice che la gente di Sodoma e Gomorra era "grandemente depravata e peccatrice contro l’Eterno" (Gn 13:13). Abramo non riuscì a trovare in tali contrade neppure un piccolissimo manipolo di persone rette, che giustificassero la pazienza e la misericordia di Dio, il quale decise di sterminare tutti, fatta eccezione per il giusto Lot e i suoi figli. La punizione divina rimase per sempre l’emblema dell’ira e della giustizia di Dio sui peccatori impenitenti. Lo scrittore sacro Giuda (non l’apostolo traditore, ovviamente, bensì uno dei fratelli carnali di Gesù) ha affermato che "Sodoma e Gomorra e le città vicine, che come loro si erano abbandonate alla fornicazione e si erano date a perversioni sessuali contro natura, sono state poste davanti come esempio, subendo la pena di un fuoco eterno…"
Si noti dunque che l’espressione contro natura, usata dal Vaticano, è perfettamente biblica ed evangelica
Originariamente inviata da
s@ve
Purtroppo mi cogli impreparato sull'argomento... ti confesso che ho un grande pregiudizio sulla chiesa cattolica e dubito sempre sulle loro interpretazioni dei testi sacri.
So di un vangelo apocrifo (per quanto tu voglia prenderlo in considerazione) che parla dell'amore di gesù per l'apostolo giovanni (giovanni è stato indicato in uno dei 4 vangeli canonici come "l'apostolo che egli amava"). Tale vangelo è stato rifiutato dalla chiesa perché "proveniente da ambienti gnostici greco-giudaici, poteva far pensare ad una misoginia del Cristo ed a una omofilia di Cristo e Giovanni: si badi una omofilia, non sessuale, cioè tutta contenuta in una amicizia per così dire sublimata, platonica, senza contatto genitale...."
Ti propongo un pezzo di tale vangelo, è giovanni che invoca gesù dopo aver scavato la fossa per la propria tomba all'età di 90 anni:
"...accogli l'anima del tuo Giovanni, che da te è, forse ritenuta degna....- e aggiunge- tu mi hai custodito fino a quest'ora per te intatto da qualsiasi contatto, con donna, tu mi sei apparso in gioventù, allorché mi volevo sposare, e mi hai detto: 'Io ho bisogno di te, Giovanni!? ', tu precedentemente mi avevi preparato una debolezza corporea; quando io per la terza volta volevo sposarmi, tu mi hai subito ostacolato e poi all'ora terza del giorno mi hai detto, presso il mare : 'Se tu, Giovanni, non fossi mio, ti avrei concesso di sposarti'; tu per due anni mi hai accecato affinché mi rattristassi e ti desiderassi, tu nel terzo anno mi hai aperto gli occhi della mente e mi hai ridato gli occhi visibili; come oggi posso constatare, tu mi hai descritto come qualcosa di ripugnante l'attenta contemplazione di una donna; tu mi hai liberato dalla contemplazione temporale e mi hai condotto alla vita che dura per sempre; tu mia hai separato dalla contaminata follia della carne..... tu hai reso immacolato il mio amore per te.... tu mi hai prescritto un sentimento puro verso di te.....; tu hai ispirato alla mia anima di non avere alcun'altra possessione all'infuori di te solo...."
Questo per dirti che si può affermare tutto e il contrario di tutto...