ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 338
Like Tree215Mi piace

Veganismo, specismo e Diritti Animali

  1. #61
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lys Visualizza il messaggio
    Ti giuro, non penso risponderei. Non ho neanche letto ciò che avete scritto, se non per qualche frase ogni tanto. Per me la questione è realmente semplice come l'ho fatta, e non capisco come si possa andare più in là del "se per mangiarli bisogna ucciderli allora preferisco non farlo" e riempire topic, pagine e teste di discorsi inutili. Di cosa si vuol parlare? Di quanto il gioco valga la candela? Non vale la candela. Facile facile.
    In realtà il sopracitato Loller ha spiegato perché il gioco vale la candela. Ecco perché magari bisognerebbe prendersi due minuti per leggere i post di chi queste cose le ha studiate.

    A Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #62
    Lys
    Matricola FdT Lys
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/8/2014
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Il gioco non vale la candela. Dovessi morire, dovesse essere questo un film di fantascienza in cui "mangiare la carne fa bene", il gioco non vale la candela. Considerando che mangiare la carne è completamente inutile (se proprio volete "persone che studiano", è il mio medico ad affermare ciò che dico) è ovvio che inutile è anche uccidere animali per farlo. Ovvio, palese, come dire? Scontato... è come se stesse lì a parlare dei lati positivi che possono esserci nello stuprare le donne. Causa dolore, non serve, ergo non si fa.

  4. #63
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Sarebbe davvero più semplice e veloce NON ricercare le ragioni nella scienza quando non se ne hanno le basi, ma semplicemente accettare le scelte altrui come si accetta un'opinione. Io non sono vegana ma rispetto i vegani come rispetto quelli che mangiano la bistecca. Sinceramente non perdo tempo dietro la gente per fargli cambiare idea, ma sono convinta che il mio stile di vita sia quello migliore per me stessa.
    Esistono, tanto per la cronaca, medici vegetariani e vegani che sicuramente non sono idioti.
    Esistono anche medici non veg che hanno opinioni differenti.
    Esistevano fino a 10 anni fa dottori che asserivano che senza la carne rossa non si potesse vivere e che fosse alimento fondamentale per la dieta umana. Poi quest'idea è stata confutata.
    E, addirittura, negli anni 50 i medici, spinti dalle lobby del tabacco, asserivano che il fumo di sigaretta facesse bene al mal di gola e ai bronchi.
    Qualche settimana fa alcuni dottori hanno curato delle persone dall'AIDS. Fino a qualche tempo fa sembrava impensabile.
    Questo per dire che le persone che vogliono rimanere immobili nella loro posizioni, per partito preso, non sono persone che considererei aperte ed elastiche mentalmente, intelligenti o dotate di curiosità.

    Io acquisto prodotti vegani solo per il corpo, in quanto non testati su animali e biologici ed ecologici, tipo shampoo, balsamo, bagnoschiuma, trucchi vari. Ci sono vari siti che vendono made in Italy che producono cose eccezionali che non danneggiano nè la pelle, nè il pianeta, nè sperimentano. Penso sia una scelta che fa bene sia a me che al pianeta.

  5. #64
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Grazie @Holly della considerazione, ma mi sento in imbarazzo a dover rispondere al nulla.

    Lys, tu parli di uccidere animali a prescindere dal motivo per cui viene fatto, e questo lascia intendere che tu di scienza non sappia molto. Sappi che se puoi gustarti la tua dieta vegana fino a 85 anni è merito degli scienziati cattivi e dei loro esperimenti sugli animali, ma questo è un altro tema.

    Ti ergi a difensore della giustizia e dell'etica, ma non parli di nulla di concreto. Hai fatto un topic buttando frasi a casaccio senza porre quesiti o spunti a cui rispondere, sinceramente.
    Non RIrisponderò a tutto quello a cui già ho risposto, perchè ci ho speso veramente un bel po' di tempo. Ti invito a rileggere le prime pagine di conversazione.

    Tu dici che la carne fa male, e io ti chiedo di provarmelo. Pensi che un etto di tacchino magro mi possa far male? Come? Con gli 0.5 grammi di grassi, di cui una percentuale saturi? Praticamente una quantità che non viene nemmeno calcolata.
    Diciamo piuttosto che l'ECCESSO di carne fa male. Sì, l'eccesso di carne fa male! Volevi sentirtelo dire? Hai ragione, è vero.

    Però ricordati che anche bere 6l di acqua può ucciderti (è considerata una soglia "importante" per il rischio di morte). Ma come? L'acqua uccide?!? No, l'eccesso di acqua uccide.
    Questo è un esempio molto banale della differenza tra cosa uccide e quanto uccide. La carne non fa male, se presa nelle giuste quantità.

    Mangiare carne è inutile. Sbagliato, mangiare carne è utile perché apporta proteine ad alto valore biologico. La parola inutile è completamente fuori contesto, visto che un'utilità la ha.
    Forse avresti potuto dire che non è indispensabile, che sono due cose differenti. Vero, posso vivere senza carne.. Ma perché dovrei farlo, visto che non mi succede nulla a mangiarla? Anche la pasta non è indispensabile, anche le verdure, pure la frutta!
    Sai che un eccesso di frutta e verdura provoca diversi problemi digestivi? Eh sì, questo benedetto eccesso fa proprio male, a prescindere che sia di carne o di verdure.

    Io non ammazzo gli animali perché lo fa qualcun altro. Quando non c'erano le industrie a farlo, lo si faceva di persona e nessuno si è mai posto il problema. Cambia la società, cambiano le regole. Siamo nell'era dei servizi, ma questo non significa che non siamo in grado di farlo.

    Cane, zanzara, gatto.. Ma cosa stai dicendo? E' questione puramente culturale. Da noi il gatto e il cane sono animali domestici, mentre la mucca si mangia. In India la mucca non si mangia. In cina i gatti si mangiano.
    Stai facendo della questione culturale un punto d'appoggio per la tua tesi? Forse dovresti pensare a quello che scrivi.

    Qualcuno ha detto che si debba godere dell'uccidere un vitello? No, io mi godo la bistecca. Io godo del prodotto, non del processo. Sai perché ho smesso di vedere video? Perché sono reportage che spesso mostrano le situazioni più disagiate possibile, e non la situazione media. Mostrano pratiche illegali, in paesi del terzo mondo o in paesi sfruttati. Allora stiamo parlando di cosa? Del rispetto delle regole o del trattamento degli animali?
    Perché in Europa gli standard etici minimi ci sono, ed è inutile parlare di chi li infrange. Non inutile, ma sicuramente è un altro discorso.

    Uccidere non provoca dolore, tanto per essere chiari. L'uccisione dev'essere, per legge, istantanea. Sono vietati i dissanguamenti e le procedure di morte lenta, che io sappia. Su questo potete smentirmi, magari linkando la legislatura.. Non è il mio punto forte.

    Detto questo, pensala come vuoi. A me piace la carne, piace la frutta, piace anche la verdura. A me piace mangiare vario e sano, e non c'è un solo motivo per il quale la mia dieta dovrebbe essere dannosa.
    A P S Y C H O e Temperance piace questo intervento

  6. #65
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ho letto solo qualche post, quindi non so se ripeterò cose già dette, ma in fondo topic su questi argomenti sono ridondanti a prescindere.

    Ho visto in passato diversi video, non so se uguali a quelli già postati. Uno era earthlings, contro lo sfruttamento animale in generale, un altro sui cani squartati vivi per farne pellicce. Nonostante ciò, dopo qualche ora mi stomaco chiuso ho mangiato carne senza troppi problemi, credo che alla fine essere vegetariani o meno non cambi nulla "nel sistema generale".
    Si, mangiando carne uccido e faccio soffrire milioni di esseri viventi, ma anche non mangiandola credo succeda la stessa cosa. Disboscamenti, coltivazioni intensive, prodotti che devo far arrivare dall'altra parte del mondo...una morte piu lenta e silenziosa, ma si tratta pur sempre di distruzione.
    Forse si, si potrebbero convertire le coltivazioni da foraggio in coltivazioni di lenticchie e soia, ma sinceramente non ho la minima idea di come funzioni la cosa. Immagino che il frumento per gli animali richieda meno cure e attenzioni del pregiato cibo per umani.

    In quanto al fatto di essere troppo molli per uccidere personalmente gli animali di cui ci si nutre, credo sia solo questione di abitudine. La prima volta che ho dovuto catturare un topo con la colla e ucciderlo mi è venuto il voltastomaco, poi la cosa è diventata piu normale(uso anche le gabbiette a scatto per poi liberarli illesi, ma dopo un po' smette di funzionare e devo alternare), sicuramente dopo le prime reticenze buona parte delle persone sarebbe in grado di tirare il collo ad una gallina.

    La carne è necessaria? Pur non avendo studiando credo che per l'essere umano in generale sia necessario assumere proteine animali(quindi anche solo derivati), ma vivere in un paese occidentale industrializzatpoco da il lusso di farne a meno e rompere le palle all'ambiente in altri mille modi

  7. #66
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Che poi, è veramente bella!
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #67
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio

    Uccidere non provoca dolore, tanto per essere chiari. L'uccisione dev'essere, per legge, istantanea. Sono vietati i dissanguamenti e le procedure di morte lenta, che io sappia. Su questo potete smentirmi, magari linkando la legislatura.. Non è il mio punto forte.
    Purtroppo lì ci si scontra con il movimento islamico e il suo metodo "halal"...che prevede proprio la morte per dissanguamento, come forma per "purificare" l'animale morente.
    A Loller156 piace questo intervento

  9. #68
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Purtroppo lì ci si scontra con il movimento islamico e il suo metodo "halal"...che prevede proprio la morte per dissanguamento, come forma per "purificare" l'animale morente.
    Vabbè che non ne facessero manco una giusta è risaputo, ma non so quanti vadano nelle macellerie islamiche a comprare carne, a parte loro...
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #69
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non vorrei dire caxxate, ma il dissanguamento di certi animali si fa anche in Italia, tipo i conigli e i polli, che si sgozzano e si mettono a testa sotto per far colare il sangue.
    Credo che serva per pulire la carne dal sangue...
    Solo che si fa appena morti o si cagiona la morte col taglio della gola...
    I conigli di sicuro si uccidono con un colpo di carate sul collo e si agozzano morti o storditi e non se ne accorgono...
    A Loller156 piace questo intervento

  11. #70
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Sono di fretta, ma come noi "vegani" ci dobbiamo informare da fonti esatte prima di parlare, dovrebbero farlo anche gli altri

    Macellazione - Wikipedia

    In Italia, e in qualsiasi altro continente occidentale (non terzo mondo) è norma stordire, e tagliare la gola all'animale in modo che da vivo il suo cuore pompi fuori tutto in sangue. Perchè? Cosi il sangue non coabula nel copro dell'animale, la carne resta più tenera e non ne è contaminato il sapore. Senza contare che le grandi industrie recuperano e utilizzano pure il sangue. Ogni animale di grossa taglia macellato muore di fatti per dissanguamento, l'unica cosa "umana" che si fa è stordirlo, ma lo si sgozza comunque da vivo.

    leggi sulla macellazione - LAV

    http://www.governo.it/Presidenza/USR...e_623_1985.pdf


    - - - Aggiornamento - - -

    Abel per conigli e pollame è peggio, nemmeno vi è l'obbligo di stordirli. Quindi sta alla "fantasia" degli allevatori decidere come ucciderli (si fantasia, basta vedere certi video..e non da terzo mondo.). Il video sotto mostra cosa accade nelle fattorie in Europa in questo caso Spagna.

    QUESTO VIDEO CRUDO, LO GUARDI SOLO CHI SE LA SENTE


    Qui l'articolo originale:
    http://www.animalequality.net/news/6...arms-linked-uk

    Ma dimmi come fai a dire che nemmeno se ne accorgono? Su che base? Su quello detto dagli allevatori? Sul tuo personale parere? E' troppo facile pensarla cosi..
    Ecco cosa siamo capaci di fare. E per cosa? Non vi critico, ma io non posso più sopportare metodi del genere e nemmeno voltarmi dall'altra parte come se non accadessero.
    Ultima modifica di Zood; 28/8/2014 alle 14:28

Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Animali mutilati: colpa degli UFO?
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 13:03
  2. Avete degli animali a casa?
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 16:16
  3. gli animali più veloci
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 19:29
  4. Animali
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 28/8/2005, 18:28
  5. Animali
    Da Kikka_86 nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 21:34