Sei te che hai scritto certe cose, e non puoi lamentarti se una persona ti risponde in base a ciò che legge. Non ho la sfera di cristallo, non ti leggo nel pensiero e non posso immaginarmi cosa ci sia o no dietro alle tue motivazioni (che comunque non mi sembrano poi così valide).
Dare un rene è un modo di dire per far capire che quando hai bisogno di soldi un qualsiasi lavoro te lo fai andar bene, senza se e senza ma. Bisogna saper abbassare la testa ogni tanto, senza stare sempre a lamentarsi di ogni cosa.
Tu pensi che un operaio sia messo meglio? Pensi che sia felice di lavorare otto (a volte anche di più, e senza gli straordinari pagati) ore al giorno per neanche 900€, quando sta tutto il giorno in piedi e si fa un culo tanto?!
Pensi che i magazzinieri siano messi meglio? Loro che girano come trottole in capannoni di 60000 metri quadrati per otto ore, facendo una pausa di soli 30 minuti? Pensi che siano felici e contenti di annullare le proprie giornate perché lavorando su turni non possono prendersi impegni per le settimane dopo? Non penso, eppure lo fanno e stanno zitti perché hanno bisogno di quel lavoro.
Poi se non ti stanno bene alcune cose, puoi sempre andare dai sindacati a lamentarti, invece che accampare scuse su scuse.