ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 65
Like Tree35Mi piace

Inventarsi indirizzo di studio universitario

  1. #11
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    almeno avrei l'opportunità di fare come voglio e di andarci solo se mi va e di fare gli orari che voglio, cosa che altrimenti sarebbe impossibile
    Sei te che hai scritto certe cose, e non puoi lamentarti se una persona ti risponde in base a ciò che legge. Non ho la sfera di cristallo, non ti leggo nel pensiero e non posso immaginarmi cosa ci sia o no dietro alle tue motivazioni (che comunque non mi sembrano poi così valide).
    Dare un rene è un modo di dire per far capire che quando hai bisogno di soldi un qualsiasi lavoro te lo fai andar bene, senza se e senza ma. Bisogna saper abbassare la testa ogni tanto, senza stare sempre a lamentarsi di ogni cosa.
    Tu pensi che un operaio sia messo meglio? Pensi che sia felice di lavorare otto (a volte anche di più, e senza gli straordinari pagati) ore al giorno per neanche 900€, quando sta tutto il giorno in piedi e si fa un culo tanto?!
    Pensi che i magazzinieri siano messi meglio? Loro che girano come trottole in capannoni di 60000 metri quadrati per otto ore, facendo una pausa di soli 30 minuti? Pensi che siano felici e contenti di annullare le proprie giornate perché lavorando su turni non possono prendersi impegni per le settimane dopo? Non penso, eppure lo fanno e stanno zitti perché hanno bisogno di quel lavoro.



    Poi se non ti stanno bene alcune cose, puoi sempre andare dai sindacati a lamentarti, invece che accampare scuse su scuse.
    A Folletta piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio


    Sei te che hai scritto certe cose, e non puoi lamentarti se una persona ti risponde in base a ciò che legge. Non ho la sfera di cristallo, non ti leggo nel pensiero e non posso immaginarmi cosa ci sia o no dietro alle tue motivazioni (che comunque non mi sembrano poi così valide).
    Dare un rene è un modo di dire per far capire che quando hai bisogno di soldi un qualsiasi lavoro te lo fai andar bene, senza se e senza ma. Bisogna saper abbassare la testa ogni tanto, senza stare sempre a lamentarsi di ogni cosa.
    Tu pensi che un operaio sia messo meglio? Pensi che sia felice di lavorare otto (a volte anche di più, e senza gli straordinari pagati) ore al giorno per neanche 900€, quando sta tutto il giorno in piedi e si fa un culo tanto?!
    Pensi che i magazzinieri siano messi meglio? Loro che girano come trottole in capannoni di 60000 metri quadrati per otto ore, facendo una pausa di soli 30 minuti? Pensi che siano felici e contenti di annullare le proprie giornate perché lavorando su turni non possono prendersi impegni per le settimane dopo? Non penso, eppure lo fanno e stanno zitti perché hanno bisogno di quel lavoro.

    Poi se non ti stanno bene alcune cose, puoi sempre andare dai sindacati a lamentarti, invece che accampare scuse su scuse.
    Ecco, non si guadagna nemmeno la metà di quello che hai detto tu in 8 ore e le condizioni non sono nemmeno legali. Di conseguenza il fatto che a volte non ci voglia andare è per alcune motivazioni personali, anche perchè sai, 8 ore non sono sempre le stesse, iniziare alle 8 del mattino ed iniziare alle 13 non è la stessa cosa. Io voglio lavorare di mattina, intanto chiariamo questo. Se lavorare di mattina non è possibile perchè la mattina a casa non c'è nessuno al telefono allora non ho voglia di fare tutti i giorni dalle 13 alle 21, ma sono cose che non vuole capire, non solo pagano poco ma sono anche dittatori, ti viene naturale volerci stare meno ed a volte quando lo stress accumulato là dentro diventa troppo voler staccare un giorno. Invece di fare tutte queste storie uterine potresti metterti nei panni di chi facendo un lavoro stressante vorrebbe potersi prendere una pausa ogni tanto. Se sei a contratto non te lo puoi permettere, ma anche perchè non hai solo dei doveri, ma anche dei diritti, in questo caso io come altri non avrei diritti ma nemmeno doveri, solo che questo titolare è come avrai letto un pò prepotente. Non puoi paragonare questo lavoro con quello di un magazziniere (che preferirei fare in confronto a questo) che sicuramente ha altre tipologie di contratto. Un co-co può fare ciò che vuole fino a prova contraria, dato che non ha nemmeno dei diritti. Anzi, potrebbe anche scegliersi l'orario e persino quante ore fare invece che farsele decidere dall'azienda. Non capisco perchè tu ti fissi sul fatto che comunque sia si tratta di un lavoro. Per me puoi parlare quanto vuoi, ma stavolta lo tiro in ballo io il rene, scommettendolo, che anche tu nel giro di pochi mesi la penseresti esattamente come me, io ero stanco già dopo 3 mesi e dopo aver visto la serietà del posto, però sono andato via dopo molto più tempo, tu quanto dureresti? Perchè lo so che 8 ore smebrerebbero poche, specie non durando fatica, ma posso assicurarti che 8 ore a dire sempre le stesse cose sono ancora più faticose che di 8 ore passate a fare avanti e indietro in un capannone, perchè logorano il cervello, certo, se non l'hai mai fatto non puoi capire, però vorrei riflettessi sul fatto che mi hai giudicato senza sapere i fatti, poi ora per orgoglio vorrai pensare lo stesso, però non sono affari miei, io ho fatto una domanda differente, non ho chiesto "Cosa pensate delle mie intenzioni?" perchè se avessi fatto una richiesta del tipo avrei prima spiegato come stanno le cose, perchè sapevo che avrei ricevuto risposte come la tua. Solo che tu l'hai fatto nonostante io avessi fatto tutt'altra domanda.

  4. #13
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io ho giudicato in base a ciò che hai scritto. Se tu dici A, ma la verità è B io non posso saperlo. Mi baso su ciò che leggo e dal momento che scrivi una cosa su un forum devi aspettarti qualsiasi tipo di risposta, che ti vada bene o no. Se voglio esprimere la mia opinione su una determinata cosa lo faccio senza chiederti il permesso, perché frega niente se la tua domanda è un'altra.

    Passare otto ore col culo comodo su una sedia ti sembrano più dure di otto ore a correre tra scaffali senza poter rivolgere la parola a nessuno? Forse perché non sai veramente cosa voglia dire smettere di lavorare alle dieci di sera e dover riprendere la mattina dopo alle cinque.
    Io non metto in dubbio che possa essere un lavoro pesante e quel che vuoi, ma bisogna rimboccarsi le maniche e a volte accettare dei compromessi. Ma non mi aspetto che tu capisca questo, dato che "vuoi", "non hai voglia" e blablabla. Da uno che sa che trovare lavoro è più che complicato in questo periodo mi aspetto dei ragionamenti diversi.

    Ti ripeto, se è davvero una "dittatura", se il tipo di contratto non viene rispettato, etc... esistono i sindacati.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    stavolta lo tiro in ballo io il rene, scommettendolo, che anche tu nel giro di pochi mesi la penseresti esattamente come me, io ero stanco già dopo 3 mesi e dopo aver visto la serietà del posto, però sono andato via dopo molto più tempo, tu quanto dureresti?
    Magari la penserei come te, probabilmente mi lamenterei, ma sono più che sicura che continuerei a lavorare senza accampare scuse per lavorare meno e aver la giornata libera quando ne ho voglia.
    Posso solo dirti che quando si ha bisogno di soldi si accetta qualsiasi cosa, anche di andare a pulire il culo della gente.


    E non è che per orgoglio continuo ad avallare la mia tesi, semplicemente la penso così e non cambio idea solo per farti piacere
    A Folletta piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Hai comunque elencato lavori che hanno anche un diverso tipo di compenso, lavori che poi tra parentesi non posso fare in quanto non sono disponibili, smettere alle 22 e riaprire alle 5 lo farei anch'io se ne avessi la possibilità, scommetto che pagano anche molto però. Questo è il call center più sottopagato vorrei farti capire, solo che al momento devo accettare. Poi cosa pensi di risolvere coi sindacati? tanto dopo per ripicca ti licenziano ed allora non è peggio? Comunque lo sapevo che avresti voluto insistere sulle tue motivazioni, però se non mi sei d'aiuto non mi puoi obbligare a risponderti o a prenderti seriamente, inoltre qualsiasi sia la mia condotta in ambito profesisonale non credo tu possa permetterti di fare tutta questa polemica, poi oh, se vuoi continua pure, fa come vuoi, ma a me non interessa più confrontarmi con te, anch'io sono libero di rispondere solo a chi ho voglia, però prima ti ripeto che devi provare a lavorare nelle stesse condizioni e con lo stesso compenso e vedendoti scalare la metà dello stipendio dal fisso il mese di Dicembre a causa delle festività solo perchè non hai un contratto e poi farti giudicare da qualcuno solo perchè allora hai intenzione di mentire per evitare nuovamente una simile tirannia. Secondo me un giorno anche tu ci passerai e dopo ripenserai a questa discussione e poi forse le mie motivazioni non ti sembreranno più così sbagliate... Anche perchè nonostante avessi avuto diverbi col capo quando lavoravo al negozio informatico che poi è fallito io ci andavo ogni giorno in quanto avevo un regolare contratto, lo stipendio anche se non troppo alto era comunque adeguato alle ore che facevo (che poi iniziavo alle 9 del mattino ed uscivo alle 19) e soprattutto il lavoro era più che stimolante. Non stavo seduto comodo (che comodo non ci puoi nemmeno stare nei call center perchè ti controllano di continuo come stai seduto e cose del genere) ma anzi, sollevavo anche server abbastanza pesanti eppure non saltavo mai. Chiediti perchè.

  6. #15
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Scusa ma che roba è questo co-co senza contratto?

  7. #16
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Scusa ma che roba è questo co-co senza contratto?
    Collaborazione occasionale, roba che se venisse la finanza li farebbe chiudere, perchè lì dentro nessuno ha un contratto anche se ci lavora da mesi, poi mi fanno la morale perchè voglio mentirgli per non farmi appioppare orari del piffero sottopagato e senza contratto. XD

  8. #17
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Collaborazione occasionale, roba che se venisse la finanza li farebbe chiudere, perchè lì dentro nessuno ha un contratto anche se ci lavora da mesi, poi mi fanno la morale perchè voglio mentirgli per non farmi appioppare orari del piffero sottopagato e senza contratto. XD
    E chiama sta finanza allora... se è davvero illegale come dici è dovere del cittadino riferirlo alle autorità competenti, di fatto ora sei complice di quel sistema corrotto.
    A Folletta piace questo intervento

  9. #18
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    E chi se ne frega, qualcuno mi ricompenserà per la spiata? Non credo proprio, per lo meno ho la possibilità di guadagnarci qualcosa... Per lo stato altrimenti posso anche morire di fame, non sono nato corrotto, mi ci ha fatto diventare lo stato italiano. In ogni caso le tasse le pagano comunque, versano la ritenuta d'acconto.

  10. #19
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    E chi se ne frega, qualcuno mi ricompenserà per la spiata? Non credo proprio, per lo meno ho la possibilità di guadagnarci qualcosa... Per lo stato altrimenti posso anche morire di fame, non sono nato corrotto, mi ci ha fatto diventare lo stato italiano. In ogni caso le tasse le pagano comunque, versano la ritenuta d'acconto.
    La coscienza...

  11. #20
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Dal momento che non si parla di uccidere, di rubare o spacciare per alzare moneta la mia coscienza mi dice che mi conviene tacere ed approfittarne.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Metodo di studio all'università
    Da Sedicesima nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 13/10/2009, 15:55
  2. Anno di studio all'estero
    Da Patu nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/12/2007, 14:01
  3. borsa di studio
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/10/2006, 15:48
  4. Metodi di studio
    Da Freddy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/4/2006, 11:09
  5. indirizzo di elisha cuthbert per contattarla
    Da nike24 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/4/2006, 12:35