ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 65
Like Tree35Mi piace

Inventarsi indirizzo di studio universitario

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Inventarsi indirizzo di studio universitario

    Ciao a tutti, il problema è che mi vedo costretto a tornare a lavorare nel call center che avevo lasciato in quanto le condizioni erano quasi disumane, perchè lo stipendio era basso e gli orari non erano affatto agevolati come diceva l'annuncio, inoltre non c'era uno straccio di contratto. Però era un lavoretto che mi aveva conensitot di pagarmi l'assicurazione della macchina e di provvedere alle mie spese. Ci torno solo perchè avevo visto alcuni colleghi che essendo studenti universitari potevano fare come volevano, dato che io non ero uno studente non potevo fare come volevo nonostante fossi un co-co senza contratto, infatti alla fine perchè sono voluto passare al part time (dovevo altrimenti fare tutti i giorni dall'1 del pomeriggio alle 21) mi ha licenziato. Adesso però sembrerebbe disposto a riprendermi, però tornare a fare quella vita stressante di 8 ore al giorno oltretutto negli orari in cui per me lavorare diventa odioso per pochi soldi al mese non mi sta troppo bene, quindi ho anticipato che sto studiando al titolare. Ma devo inventarmi qualcosina di convincente, io diciamo che sceglierei un indirizzo informatico, però preferirei dire che non vado all'università di Pisa, ma semmai una un pò più lontana, per evitare che eventuali colleghi per davvero universitari possano fare un pò di spia (vi assicuro che lì dentro succedeva) almeno avrei l'opportunità di fare come voglio e di andarci solo se mi va e di fare gli orari che voglio, cosa che altrimenti sarebbe impossibile, nonostante persino uno a progetto dovrebbe avere l'opportunità di fare come gli pare, ma purtroppo c'è da dire che sono anche gli unici ad assumere in questo periodo... Quindi se volete consigliarmi ve ne sarei grato, purtroppo finchè non passa la crisi c'è da accontentarsi di questi lavoracci...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ma scusa non chiedono non nessun documenti che certifichi che stai studiando?
    e poi cosa vuol dire che ognuno fa come vuole?

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ma scusa non chiedono non nessun documenti che certifichi che stai studiando?
    e poi cosa vuol dire che ognuno fa come vuole?
    Con gli orari intendo. XD Part time o full time quando preferiscono in base ai loro impegni di studio. Ovviamente non vogliono dei documenti, però se l'indirizzo me lo invento su due piedi potrebbe essere sgamabile e dopo mi ritrovo nella stessa situazione dell'altra volta. XD

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Scusate ma mi vedo costretto ad uppare, insomma, il nome di un corso che sia autentico o per lo meno uno inventato ma che lo sembri e magari una piccola descrizione del corso nel caso me la chiedesse. XD

  6. #5
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Poi magari vuoi anche che lavoriamo al posto tuo...
    A parte il fatto che non trovo per niente corretto ciò che vuoi fare, potresti almeno perdere tempo a cercarti su google le informazioni che ti servono.
    A Jeggi, Jamila, Mad Hatter e altri 3 piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, qualche universitario qua ci sarà, sicuramente sarebbe più affidabile di un giro su Google. XD

  8. #7
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Cerca un'università dalle tue parti, se non Pisa, una in qualche città vicina. Visita il sito dell'Università e trova l'indirizzo che credi.

  9. #8
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io spero vivamente che nessuno ti aiuti, perché sarebbe una grande presa per il culo nei confronti di chi darebbe un rene per trovare un qualsiasi lavoro del cazzo o di chi studia veramente e i permessi li usa per qualcosa e non per grattarsi il culo.
    Cioè, è già tanto se trovi un lavoro e ti lamenti pure?!
    A illusione, Holly, Elaine Marley e altri 2 piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  10. #9
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non sono d'accordo con la "filosofia" dietro perchè penso che bisogni sempre, per quanto possibile, essere onesti; e perchè questo mi sembra il classico caso all'italiana in cui se qualcuno fa l'1% meno di me, io mi metto in sciopero.
    Comunque vabbè, capisco anche che non si senta di avere chissà quali debiti di riconoscenza nei confronti del datore di lavoro del call centre.

    Se davvero sei convinto, fai come ti hanno detto: queste sono informazioni che puoi trovare su qualsiasi sito universitario: scegli una città, trovati il sito e documentati su qualcosa che potrebbe andarti bene.
    Comunque, se sei così "sprovveduto" (non voglio offenderti, ma pensavo che chiunque sapesse che tutte le università hanno un sito in cui si trovano simili informazioni), portare avanti la farsa non sarà facile.

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    No no no no no, aspettate, vorrei che vi rendeste conto che in quel call center c'è la dittatura, per legge dovremmo essere assunti a progetto come minimo ed io come altri per 7 mesi sono stato co-co, che non è legale. E non avevamo i diritti di quelli assunti a tempo indeterminato come contributi versati, ferie pagate, però avevamo tutti i doveri, spesso ci minacciavano dicendo che chi faceva troppe assenze (che venivano tutte scalate dal fisso, anche se facevi un incidente per dire) sarebbe stato licenziato. Però io ho parecchi progetti e dovrò anche spostarmi per l'Italia per motivi professionali, ma come faccio a spiegarglielo? XD Direi che la storia dell'università, dato che ho visto che funziona, sia più semplice, anche perchè è vero che sto studiando, ma è complicato da spiegare specie ad una perosna del tipo che è spesso lunatica, potrebbe dirmi di punto in bianco che devo saltare l'incontro professionale se gli dicessi la verità, mentre per esperienza ho visto che non dice mai di no ad uno studente universitario. Riguardo all'onestà poi stendiamo un velo pietoso, mi hanno fatto lavorare anche negli stand al pubblico e mi hanno pagato nemmeno un quinto della somma pattuita inizialmente, nonostante negli stand avessi fruttato tantissimo, anche gli altri colleghi ma nessuno di loro si era mai lamentato perchè avevano paura di perdere quel lavoro sottopagato. XD Io so che è un postaccio ma adesso intendo tornarci perchè non ho trovato altro e sta per scadermi l'assicurazione della macchina, inoltre dato che è un co-co con la storia dell'università potrò evitare di fare il full time dalle 13 alle 21 (ah, vi ho già detto che non fanno le pause di 15 minuti ogni 2 ore come di legge in tutti i call-center?) ogni giorno e di poter a volte mancare per andare appunto a fare i miei percorsi formativi e trovarmi un lavoro adatto e che non credo proprio di voler prendere alla leggera come questo, che in realtà non è un lavoro, cara @Something Strange, quindi mi sa che hai toppato un bel pò, tu daresti un rene per un posto del genere? XD

    Quindi gradirei se invece di sentenziare negativamente mi deste unicamente l'informazione che ho richiesto, anche perchè non sapete cosa è successo lì dentro, posso contare sul fatto che il titolare sia un pò instabile e che quindi anche se mi ha licenziato mi riprenda e so già che mi trufferà di nuovo come ha fatto in passato, infatti ci andrò solo per il fisso, che comunque per quello che devo fare adesso va benissimo.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Metodo di studio all'università
    Da Sedicesima nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 13/10/2009, 15:55
  2. Anno di studio all'estero
    Da Patu nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/12/2007, 14:01
  3. borsa di studio
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/10/2006, 15:48
  4. Metodi di studio
    Da Freddy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/4/2006, 11:09
  5. indirizzo di elisha cuthbert per contattarla
    Da nike24 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/4/2006, 12:35