Come fare ad ottenerle? esistono anche per le vacanze studio??
Come fare ad ottenerle? esistono anche per le vacanze studio??
Mah.. penso tu parli delle borse di studio universitarie... cmq ti devi informare nella città in cui studi... ad esempio io studio a modena e c'è un ente che si chiama arestud e si occupa delle borse di studio e degli alloggi e di tante altre cose che riguardano gli studenti... poi potresti anche informarti se a livello provinciale o comunale distribuiscono borse di studio... poi ci sn vari enti che danno delle borse di studio in determinate occasioni (tipo ad esempio se fai la tesi su un dato argomento)...
Per quando riguarda le vacanze studio io so che l'impdap dà dei viaggi premio ma solo se i tuoi genitori svolgono lavori pubblici e vi sono iscritti...
parlavo di quelle liceali...vabbe...ace
Beh + o meno vale la stessa cosa...
Informati a scuola se l'istituto le distribuisce.. oppure il comune in cui frequenti il liceo o il tuo comune... e poi informati se ci sono altri enti che le distribuiscono.. come banche o cose simili... x farlo puoi andare all'informagiovani della tua città... c'era una mia amica che oltre alla borsa di studio ogni estate se ne andava da qualche parte in vacanza studio...
ma devi avere una media alta per averla
Bisogna avere almeno la media dell'8 e un reddito basso. Esistono anche per le vacanze studio e anche per passare un anno all'estero.
Cmq parlane col tuo preside.