ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 155
Like Tree165Mi piace

Curiosità

  1. #61
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    limitandomi alle città che ho visto



    1. Roma
    2. Londra
    3. Berlino
    4. Barcellona
    5. Firenze
    6. Parigi
    7. Napoli
    8. Zurigo
    9. Lucerna
    10. non saprei scegliere tra varie città che ho visto e che mi sono piaciute ma non abbastanza da inserirle in questa lista.
    ci tengo a dire che ho visto Venezia e mi ha fatto stracagare.
    A Annie Lennox e Elaine Marley piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #62
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Il primo posto per me lo avrà sempre Roma e questo è indubbio. Come suggestione, come bellezza, come vita, come tutto! U.U
    Se devo stilare, poi, una classifica in base alle città piu belle, dopo Roma, in Italia, viene Venezia.
    Venezia che puzzerà di topo morto, che costerà un occhio della testa e che quando arrivano le 22 pensi "e mo che minchia faccio senza spostarmi?!"...Avrà questi e mille mila altri difetti (come l'abominevole visione degli inglese che quando c'è acqua alta se ne vanno in giro a piedi nudi sguazzando in quella che è a tutti gli effetti una fogna -.-) ma quando sei lì sembra di vivere in un dipinto.
    E' proprio magica, suggestiva. Poi io l'ho vissuta nell'ambiente della Marina, quindi ho conosciuto la Venezia dei galà, delle divise, delle barche a vela...impossibile rimanere indifferenti (ripeto, a livello suggestivo, mai vorrei quella vita!).
    Napoli mi rendo conto che poi è stupenda, ma è troppo troppo caotica per i miei gusti.Così come Lecce, che mi ha lasciata a bocca aperta.
    Al di fuori dell'Italia, per me viene Parigi, che ho amato tantissimo. Londra sì, mi è piaciuta tanto, ma non è all'altezza secondo me delle altre U.U
    E poi vabbè, uno viene influenzato dalle sue esperienze. Io dico che Bucarest è una delle città piu belle, ma per i ricordi che mi legano ad essa
    A Oregon piace questo intervento

  4. #63
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Mamma mia, ma perchè questo fascismo spaventoso da "per le persone normali la bellezza è X" e "la tua è una classifica di merda"?
    Certe volte in questo forum mi trovo davanti a cose che mi fanno rizzare i capelli in testa.

    Stesso discorso vale anche per me: Eric Draven; mi fa notare che Verona e Venezia sono meglio di Padova... Bene, non per me per due motivi fondamentali e di facile spiegazione:
    1) A Verona non ci sono mai stata, dunque non posso includerla fra le "mie" città
    2) Venezia è bella, ma non è per me: è per i ricchi che possono permettersi di sorseggiare un caffè da 6€ in Piazza S. Marco prima di un giro in gondola.
    Io, studentella di 18 anni (all'epoca), con zaino e panino a seguito, ho visto solo la sporcizia, la puzza di putrido e l'inospitalità di una città concepita per essere un parco giochi per quelli che possono permetterselo (appunto), dove non mi si lascia nemmeno mangiare un panino per strada o sedermi sugli scalini... perchè potrei offendere gli occhi di quelli seduti a bere un caffè.

    Ora, capisco che il topic sia posto male, che l'autrice non sappia scrivere ecc; ma perchè ogni tanto non ci limitiamo a discutere e basta senza flammare l'autore del topic?
    A me sembra interessante e mi fa sinceramente piacere leggere le vostre risposte (qualunque sia il motivo per cui ritenete la città X migliore di quella Y).

    Anzi, aggiungo alla mia lista Trieste, ricordatami da Liquirizia! Mamma mia che bella città, come ho fatto a dimenticarla?
    Ah giusto perchè Venezia è solo San Marco vero? -.-" Premetto che io studio a Venezia, ci vado tutte le mattine, penso sia una città stupenda unica in tutte le sue caratteristiche (una delle cose che amo di più è il giro in traghetto verso sera con il tramonto che illumina tutta la città..sembra davvero un dipinto), ma non ci vivrei mai e poi mai..la trovo scomodissima con tutti quei ponti. Poi ci si può muovere solo a piedi e ogni volta che devo andare in biblioteca (in quella dove ha paraticamente tutto) devo fare 1 ora di strada fino San Marco. Ma dire che è per ricconi che pagano 6 € per un caffè mi sembra limitato. Se uno va a Venezia non va a pranzare o prendersi un gelato a Piazza San Marco ma si addentra un poco, nei bar delle calli. Lì costa tutto normale.


    Quella cosa dei panini poi è solo a San Marco non in tutta Venezia.. e non è per offendere la gente che beve il caffè al tavolino al bar, ma perchè se tutti mangerebbero in Piazza San Marco, seduti sugli scalini dei monumenti e con tutti quei piccioni che ti verrebbero addosso per una bricciola, verrebbe fuori una merda. Si chiama senso civico.

    - - - Aggiornamento - - -

    E' da molto che non viaggio e non avendo visto tutto il mondo non posso fare chissà che classifica.
    Non in ordine..

    La Puglia in generale. Non l'ho vista tutta. Sono andato a Bari vecchia, che mi è piaciuta molto..anche se mi sembrava un po' deserta. Poi la Puglia centro-meridionale tipo Alberobello e altri paesini che non ricordo. L'ho adorata! Tra il mare, il clima e la gente, devo dire che ritornarci mi piacerebbe un sacco.

    Barcellona..ci sarò andato tre volta. La amo. E' colorata, vivace, divertente, misteriosa.. La parte di Gaudì è bellissima ma anche la Rambla e il resto. Magari c' andrei in un futuro, ma ora come ora vorrei visitare cose nuove.

    L'Irlanda. Sarà che ho ricordi che mi legano a quest'isola troppo belli, ma io amo l'Irlanda. I quartieri, i parchi, le Cliffs of Moher e anche Dublino è molto bella, anche se non uno spettacolo.

    Berlino mi è piaciuta. Sarà che era l'ultima gita con le superiori, ma ricordo di essermi divertito tanto.

    Parigi molto bella! Ma non come me l'aspettavo. Romantica, particolare..ma non è una delle mie città preferite. Forse è la Tour Eiffel (soprattutto di notte) che la fa entrare nella mia classifica ^^

    Tunisi. A parte i venditori nei negozi che ti correvano dietro finchè non compravi qualcosa e il traffico di gente che si formava in certe vie, mi è piaciuta da morire. Il mercato con tutte cose particolari, certi edifici, le tradizioni. Bella!

    La Grecia e le sue isole. Ho dei bei ricordi, soprattutto in un isola che non ricordo il nome, dove sono sceso negli infiniti scalini sopra gli asini che cagavano in continuazione xD Troppo divertente!

    Poi mi piacerebbe visitare molto altro, anche in Italia, che non l'ho visitata quasi per niente. Roma, Firenze, la Sardegna, le Marche, l'Umbria..
    All'estero invece sogno di vistare l'America. Tanti dicono che non è chissà cosa, ma sono troppo curioso di visitarla.
    Poi la Cina e soprattutto il Giappone. Anche l'Africa, magari dove ci sono i parchi, tipo il Kenya. Ho dei racconti del viaggio di nozze di mia mamma, specialmente sugli abitanti dei villaggi, che mi invogliano troppo. Anche Londra devo ancora visitare -.- sono andato in Inghilterra ma non a Londra..ma dai -.-"

    Ah @Annie Lennox Marsiglia fa schifo! E io pensavo ai fiori, al profumo che mi ricorda il sapone di Marsiglia, e invece l'ho trovata davvero sporca! Bidet buttati là, schifezze di qualunque genere. Bleah! Per fortuna non ho visto topi morti.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  5. #64
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Qualsiasi città del mondo ha qualcosa di bellissimo, certo che se ci limitiamo a passeggiare nei recinti per turisti... più ci sono negozi e più la città è bella. Chiari esempi sono napoli e foggia, il 90% del paese è composto da feccia ( a partire dall'amministrazione ) , mentre esistono paesini meravigliosi che non si incula nessuno perché PURTROPPO hanno solo natura da offrire. Ovviamente è un parere soggettivo il mio, odio il consumismo.
    Comunque sia roma l'ho trovata particolarmente piacevole, sarà che non ho fatto il turista e ho preferito star lontano dal centro. Anche lei ha comunque un grosso difetto... quell'organizzazione criminale ( senza scopo di lucro ) che costantemente evade il fisco, mi sfugge il nome però... ha a che fare con la religione se non sbaglio.

  6. #65
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Un'altra leccese Sì Lecce di sera è meravigliosa. Tu sei proprio di Lecce città o dintorni?
    @Jean Grey No, no.. Sono dei dintorni, tra l'altro in provincia di BR, proprio tra una città e l'altra. Tu anche?
    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Non avendo viaggiato molto la mia classifica è alquanto misera, ma:
    1 Roma. Sarà per come l'ho vissuta, sarà che è sempre stato un sogno, sarà che è stata la prima vacanza con gli amici ma l'ho amata e l'amo
    2 Vienna. Nonostante il freddo, la trovo meravigliosa.
    3. Lecce. Sì è la mia città e sono di parte, ma il centro storico tutto in pietra leccese di sera ti fa splendere gli occhi
    4.Ostuni. La città bianca, se vi capita visitatela. E' una delizia per gli occhi.
    Anch io non amo moltissimo Verona, sarà perchè ci sono stata un milione di volte.

    Invece per le città che voglio a tutti i costi vedere
    1. Instambul, sarà che ho la scimmia e sono in attesa di avere due soldi per partire ma mi fa impazzire.
    2. Barcellona. ho pianto quando ho saputo che non sarei potuta andare in gita. Credo sia unica e rigorosamente da visitare
    3. Tunisia in generale, ovviamente non al mare. Ma vorrei proprio partire con lo zaino in spalla e una guida per vivere la loro tradizione.
    4. Parigi. Amo il francese, e sono una romanticona.
    5. Londra. E' ultima nella classifica non perchè ci voglia andare di meno ma perchè è quella in cui andrei a vivere volentieri quindi non rientra propriamente in quelle da visitare..
    Cazzo cazzo, ho dimenticato nella classifica dei posti visti un paesello SPETTACOLARE in Francia:
    -Saint Paul De Vence, ovviamente la parte vecchia amore puro. Un paese così com'era nel medioevo, con tanto di mura. Veramente suggestivo, se vi dovesse capitare di passare nelle zone assolutamente dovete trascorrere mezza giornata lì (mezza vi basta )

    E tra i posti da visitare ho dimenticato il mio sogno da bambina:
    - il Grand Canyon. Non è una città, ma cacchio se merita *-*

  7. #66
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    ci tengo a dire che ho visto Venezia e mi ha fatto stracagare.
    scusa eh, hai messo napoli e non metti venezia.....spiegami in base a quale magnifico criterio

  8. #67
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Berlino è in assoluto la città che preferisco, non saprei trovarle un difetto.
    Fes è incredibilmente bella, ci sono tante di quelle cosa da vedere che non ci si stanca un attimo.
    A Parigi ci sono stato troppo poco tempo per poter dare un giudizio, mi piacerebbe tornarci.
    Firenze, sarà perchè per un po' c'ho vissuto, la metto al primo posto tra le italiane.
    Poi c'è Roma, impossibile non restarne affascinati. Molto bella anche Siena. Napoli non mi dispiace, Milano e Torino bocciate.

  9. #68
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio


    scusa eh, hai messo napoli e non metti venezia.....spiegami in base a quale magnifico criterio
    Napoli è una città bellissima.
    A Elaine Marley piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #69
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Napoli è una città bellissima.
    immondizia e ladri compresi?

  11. #70
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio


    immondizia e ladri compresi?
    Tu a Napoli nun ci si' stat', eh?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Massoneria, personaggi, simboli e curiosità
    Da schrek nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 0:04
  2. Curiosità
    Da Ser Nwanko nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 20:12
  3. piccola curiosità...
    Da Blue rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 4/2/2006, 17:42
  4. curiosità
    Da crissy nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/2/2005, 15:49
  5. Curiosità
    Da Kowal123 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 20:43