Mamma mia, ma perchè questo fascismo spaventoso da "per le persone normali la bellezza è X" e "la tua è una classifica di merda"?
Certe volte in questo forum mi trovo davanti a cose che mi fanno rizzare i capelli in testa.
Stesso discorso vale anche per me: @Eric Draven; mi fa notare che Verona e Venezia sono meglio di Padova... Bene, non per me per due motivi fondamentali e di facile spiegazione:
1) A Verona non ci sono mai stata, dunque non posso includerla fra le "mie" città
2) Venezia è bella, ma non è per me: è per i ricchi che possono permettersi di sorseggiare un caffè da 6€ in Piazza S. Marco prima di un giro in gondola.
Io, studentella di 18 anni (all'epoca), con zaino e panino a seguito, ho visto solo la sporcizia, la puzza di putrido e l'inospitalità di una città concepita per essere un parco giochi per quelli che possono permetterselo (appunto), dove non mi si lascia nemmeno mangiare un panino per strada o sedermi sugli scalini... perchè potrei offendere gli occhi di quelli seduti a bere un caffè.
Ora, capisco che il topic sia posto male, che l'autrice non sappia scrivere ecc; ma perchè ogni tanto non ci limitiamo a discutere e basta senza flammare l'autore del topic?
A me sembra interessante e mi fa sinceramente piacere leggere le vostre risposte (qualunque sia il motivo per cui ritenete la città X migliore di quella Y).
Anzi, aggiungo alla mia lista Trieste, ricordatami da Liquirizia! Mamma mia che bella città, come ho fatto a dimenticarla?