Visto che i tuoi amici sono delle merdaccie che non ti appoggiano e io invece ti appoggio, ho chiesto un po' al mio amico quanto spende più o meno al mese vivendo fuori casa, tenendo conto ovviamente che Genova è leggermente meno cara di Torino e che questo mio amico fa una vita abbastanza semplice, nel senso che spende il meno possibile visto che non lavora ed è uno studente!!
Il mio amico vive in una casa grande che può accogliere 6 persone, ma attualmente ce ne sono solo 5 (quindi le spese sono leggermente più alte).. Paga 200€ di affitto ma ha la camera in comune con un altro ragazzo, quindi tu, volendola singola, spenderesti di più.. Poi lui ha detto che più o meno spende dai 20 ai 25€ settimanali per la spesa, quindi mensilmente sono 100€ e ti assicuro che mangiano abbondantemente ma non so quanta carne usano (cibo che fa aumentare la spesa!) e in più su alcune cose vanno al risparmio, tipo comprano la pasta più economica se la trovano buona!
Come spese per le utenze varie, ovviamente varia molto dai contratti ma anche su quello ha detto che spendono circa 100€ al mese, avendo anche telefono e internet condivisa!
Quindi oltre all'affitto lui ha uscite pari a 200€ al mese.. Conta che questi prezzi penso che siano simile anche da voi e quindi più o meno dovrebbe corrispondere! L'unica differenza sarà l'affitto, sceglilo con cura!
Poi le altre spese che dovrai affrontare le sai tu quindi..
Buona fortuna!
PS: mi ha detto che in due anni che vive fuori di casa non ha mai superato la spesa di 500€ al mese, compresa di TUTTO!