ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 152
Like Tree104Mi piace

Andare a vivere da soli

  1. #1
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito Andare a vivere da soli

    Ciao tutti!
    E' da molto tempo che penso di andare via di casa, per esaurimento nervoso, e negli ultimi periodi la voglia cresce sempre di più -.-
    Adesso che ho trovato "occupazione", se pur non a lungo termine almeno per il momento, ci sto pensando sul serio.
    Vorrei fare questo passo entro Maggio.
    Con uno stipendio da 1000/1100 euro al mese e con una spesa di affitto di 400/450(con spese condominiali incluse)ipotetico...
    E' una pazzia secondo voi?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Kakihara
    Uomo 33 anni da Bari
    Iscrizione: 12/7/2012
    Messaggi: 751
    Piaciuto: 391 volte

    Predefinito

    sono nella tua stessa condizione, diciamo che è fattibile però pensaci a quel ho trovato "occupazione", se pur non a lungo termine almeno per il momento per quanto tempo sei stato contrattualizzato? perchè se ti va male e il contratto non viene rinnovato poi che fai?
    A Folletta piace questo intervento

  4. #3
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Adesso che ho trovato "occupazione", se pur non a lungo termine almeno per il momento, ci sto pensando sul serio.
    E' una pazzia secondo voi?
    Decisamente sì.

  5. #4
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Oibaf Visualizza il messaggio
    sono nella tua stessa condizione, diciamo che è fattibile però pensaci a quel ho trovato "occupazione", se pur non a lungo termine almeno per il momento per quanto tempo sei stato contrattualizzato? perchè se ti va male e il contratto non viene rinnovato poi che fai?
    Adesso 2 mesi, poi a Gennaio al 90% mi fanno un contratto di 6/12 mesi e se va tutto come deve andare dopo il secondo contratto a progetto mi fanno un apprendistato.
    Non mi possono fare un contratto lungo subito perchè l'azienda per cui lavoro, da contratto con l'azienda con cui lavoro(spiego meglio, ho il contratto con un'azienda ma lavoro in un'altra)vuole che a fine anno i contratti dei dipendenti siano rifatti da zero. E siamo a fine anno...
    Infatti se a Gennaio mi fanno il secondo contratto a progetto, decido definitivamente... anche perchè prima di 4-5 mesi non mi posso muovore di casa...devo accumulare un po' di soldini.

  6. #5
    Kakihara
    Uomo 33 anni da Bari
    Iscrizione: 12/7/2012
    Messaggi: 751
    Piaciuto: 391 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Adesso 2 mesi, poi a Gennaio al 90% mi fanno un contratto di 6/12 mesi e se va tutto come deve andare dopo il secondo contratto a progetto mi fanno un apprendistato.
    Non mi possono fare un contratto lungo subito perchè l'azienda per cui lavoro, da contratto con l'azienda con cui lavoro(spiego meglio, ho il contratto con un'azienda ma lavoro in un'altra)vuole che a fine anno i contratti dei dipendenti siano rifatti da zero. E siamo a fine anno...
    Infatti se a Gennaio mi fanno il secondo contratto a progetto, decido definitivamente... anche perchè prima di 4-5 mesi non mi posso muovore di casa...devo accumulare un po' di soldini.
    qualcosa di simile accade per me comunque se il rinnovo e a 6/12 mesi puoi pensarci seriamente però cerca di avere le spalle coperte se dovesse accadere qualcosa.

  7. #6
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Oibaf Visualizza il messaggio
    qualcosa di simile accade per me comunque se il rinnovo e a 6/12 mesi puoi pensarci seriamente però cerca di avere le spalle coperte se dovesse accadere qualcosa.
    Io in questo momento mi sto facendo un po' di calcoli, sto guardando le zone, i benefici e gli svantaggi...diciamo che tasto il terreno.
    Poi nei prossimi mesi per me sarà un inferno, perchè dovrò studiare anche e un posto vicino a lavoro mi farà comodo...
    Cmq le premesse buone ci sono, non farei questo discorso se non ci fossero...

  8. #7
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Calcola che ti ritroveresti a vivere con 500- 550 €...conta le bollette, benzina se hai la macchina, cibo e svaghi..penso che sia un po' difficilino..

  9. #8
    Kakihara
    Uomo 33 anni da Bari
    Iscrizione: 12/7/2012
    Messaggi: 751
    Piaciuto: 391 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Calcola che ti ritroveresti a vivere con 500- 550 €...conta le bollette, benzina se hai la macchina, cibo e svaghi..penso che sia un po' difficilino..
    diciamo che non ci si può togliere tutte le voglie che si hanno ma l'indipendenza totale è una di quelle soddisfazioni che non ti da nient'altro
    A Randagio, Caska, The Dark Side e altri 2 piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Calcola che ti ritroveresti a vivere con 500- 550 €...conta le bollette, benzina se hai la macchina, cibo e svaghi..penso che sia un po' difficilino..
    Non ho la macchina, se vado a Torino non risparmierò anche sui trasporti...
    Per le bollette è un rebus finchè non ci sei dentro non lo sai...
    Per il cibo, se sai fare la spesa non spendi tanto e poi il week-end tornei cmq da i miei(almeno penso)
    Per i svaghi non fumo, non vado a ballare e esco solo il week-enda in cui non spendo più di 20 euro...

    Si cmq sarà difficile...

    Ah dimenticavo, se nel caso mi fanno il secondo contratto(facciamo corna), posso fare anche repiribilità e andare a prendere sui 1400 al mese

    Cmq si ci devo pensare ben!

  11. #10
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per il momento non è una pazzia se puoi contare, almeno per le emergenze, ancora sui tuoi genitori. Con quello stipendio e quell'affitto puoi vivere se non hai rate di auto e moto, assicurazioni e se hai intenzione di fare parecchi sacrifici ed anche in quel caso per varie emergenze (guasto auto, problemi medici, etc.) cioè le spese non all'ordine del giorno, avrai bisogno di un aiuto piccolo o grande che sia da qualcun altro.
    A Kakihara e Joy Turner piace questo intervento

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. siete mai andati da soli in discoteca?
    Da jack81 nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 30/5/2014, 13:55
  2. Andare a vivere da soli
    Da debsdebby nel forum Argomento libero
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 18/6/2012, 13:04
  3. Andare a vivere da soli: costi
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 2:00
  4. Vivere da soli lavorando e/o studiando
    Da alchimista nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 8:24
  5. Da soli...in casa
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 14:31