ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 152
Like Tree104Mi piace

Andare a vivere da soli

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Provaci, mal che vada puoi tornare sempre a casa dei tuoi genitori. Certo che portare una casa avanti non è facile, tra pulizie e il resto.

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    Kakihara
    Uomo 33 anni da Bari
    Iscrizione: 12/7/2012
    Messaggi: 751
    Piaciuto: 391 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Provaci, mal che vada puoi tornare sempre a casa dei tuoi genitori.
    Se succedesse sarebbe una bella sconfitta

  4. #13
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il problema non è "in corso d'opera" ma avere i soldi per partire!

    allacciamenti, due mesi anticipati, ecc... devi avere dei soldi da parte per partire ma poi è fattibile!

    Hai modo di fare straordinari?

    E trovare a meno di 450? magari dividendo con qualcuno la casa?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Certo che portare una casa avanti non è facile, tra pulizie e il resto.

    non è facile ma è sempre piu facile che convivwere da adulti con i propri genitori! Troppi adulti in una casa sono un male! :-D

  5. #14
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Il problema non è "in corso d'opera" ma avere i soldi per partire!

    allacciamenti, due mesi anticipati, ecc... devi avere dei soldi da parte per partire ma poi è fattibile!

    Hai modo di fare straordinari?

    E trovare a meno di 450? magari dividendo con qualcuno la casa?

    - - - Aggiornamento - - -




    non è facile ma è sempre piu facile che convivwere da adulti con i propri genitori! Troppi adulti in una casa sono un male! :-D
    Infatti per questo gli dico di provare, credo sia giusto che si superino le paure per guadagnarsi la propria indipendenza.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Oibaf Visualizza il messaggio
    Se succedesse sarebbe una bella sconfitta
    Amen, almeno c'ha provato, c'è gente che non ci prova mai.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #15
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Il problema non è "in corso d'opera" ma avere i soldi per partire!

    allacciamenti, due mesi anticipati, ecc... devi avere dei soldi da parte per partire ma poi è fattibile!

    Hai modo di fare straordinari?

    E trovare a meno di 450? magari dividendo con qualcuno la casa?

    - - - Aggiornamento - - -




    non è facile ma è sempre piu facile che convivwere da adulti con i propri genitori! Troppi adulti in una casa sono un male! :-D
    randagio, penso che prima di andare via di casa devo mettere da parte almeno 5.000 per febbraio ne ho anche di più...posso fare straordinari, e magari se mi impegno mi possono ritoccare un pochino lo stipendio. Spero che per il periodo che mi sono prefissato ci sia quello che voglio più di tutto cioè l'apprendistato, dove avrò anche i ticket.
    A Randagio piace questo intervento

  7. #16
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Allora vai che ce la fai!!!!

    Poi non mi pare tu sia un vizioso che beve e fuma e tira bamba tutti i weekend... secondo me ce la fai!

    450 non sono pochi quello è certo per essere da soli ma contando nei tiket (che magari usi per la spesa), un pò di risparmio energetico e qualche straordinario dovresti farcela!

  8. #17
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    No, anzi, mi sembra una buona idea, specie se puoi sempre contare con i tuoi - sarà pure una sconfitta tornare da loro (anche se sinceramente io non penso, ora spiego perchè), ma non vedo perchè rifiutare un appoggio su cui puoi contare.

    Siamo in tempo di vacche magre, e come dice il buon Monti, il posto fisso non esiste più: visto che, a quanto dici, presto avrai un contratto "lungo", secondo me si può provare. Potrebbe anche essere una situazione temporanea... Io fra poco conto di andare a lavorare per un periodo fuori, SO già che è temporaneo e non so se dopo ci saranno prospettive, ma intanto inizio - poi forse qualcosa uscirà, forse no e tornerò dai miei, con un'esperienza lavorativa in più e un'altra esperienza (forse ancora più importante) di gestione domestica.
    Questo per rispondere a chi dice che tornare a casa è una sconfitta.

    Se devo darti un consiglio, come qualcuno ha già scritto, io cercherei una sistemazione più economica - 450€ + bollette, da solo, sono tanti (informati bene sulle utenze). Io inizierei da un appartamento condiviso, in modo da spendere meno.
    Inoltre (sempre per questa storia del precariato), dovrai ovviamente scegliere una forma contrattuale adeguata in caso tu non possa più rimanere in quella casa e voglia andartene (ma immagino che ci avrai già pensato).

    Per il resto 1000€ al mese non sono tanti ma neanche pochi, per una persona sola... Io vivendo in una città "normale" quanto a prezzi, al mese, non sforavo mai gli 800 (affitto + bollette oscillavano fra 375 e 400 al mese), includendo anche un certo numero di uscite e ogni necessità, dal cibo ai calzini per l'inverno. Ho speso qualcosa di più il primo mese come spese "d'impianto" solo per comprare qualche accessorio indispensabile per la casa e per il mio abbigliamento (eh, avendo viaggiato in aereo mi mancavano delle cose fondamentali).

    Vabbè, forse sono stata un po' troppo lunga, quindi in sintesi:
    l'avevo già scritto in un altro thread: se stiamo qui ad aspettare (noi di questa generazione) il contratto a tempo indeterminato da 1400€ al mese con tredicesima e quattordicesima, non usciremo mai di casa. Secondo me il passo va fatto appena possibile, e non bisogna avere paura di chiedere aiuto alla generazione prima (i genitori, cioè), che invece il contratto l'ha avuto e per questo sta un po' meglio... Soprattutto all'inizio un po' d'aiuto può essere prezioso per mettersi in carreggiata.
    Non farti intimorire dalla possibile sconfitta e non avere paura del cambiamento, altrimenti parti che hai già perso. In bocca al lupo!
    Ultima modifica di Layne S.; 24/10/2012 alle 14:36 Motivo: Lo spagnolismo della prima riga: ho deciso di non correggerlo perchè mi faceva tenerezza
    A Randagio e Dade piace questo intervento

  9. #18
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Allora vai che ce la fai!!!!

    Poi non mi pare tu sia un vizioso che beve e fuma e tira bamba tutti i weekend... secondo me ce la fai!

    450 non sono pochi quello è certo per essere da soli ma contando nei tiket (che magari usi per la spesa), un pò di risparmio energetico e qualche straordinario dovresti farcela!
    Mi sono dimenticato di parlare dell'appartamento...io non cerco una regia 45mq/52mq vanno più che bene.
    Ho visto su internet anche appartamenti a 370 e 30 euro di spese condominiali.
    E aggiungo che io lo cercherò arredato, quindi se spensdo 400 euro di affitto(ad esempio)ma non ci metto nulla di mobili va più che bene.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    No, anzi, mi sembra una buona idea, specie se puoi sempre contare con i tuoi - sarà pure una sconfitta tornare da loro (anche se sinceramente io non penso, ora spiego perchè), ma non vedo perchè rifiutare un appoggio su cui puoi contare.

    Siamo in tempo di vacche magre, e come dice il buon Monti, il posto fisso non esiste più: visto che, a quanto dici, presto avrai un contratto "lungo", secondo me si può provare. Potrebbe anche essere una situazione temporanea... Io fra poco conto di andare a lavorare per un periodo fuori, SO già che è temporaneo e non so se dopo ci saranno prospettive, ma intanto inizio - poi forse qualcosa uscirà, forse no e tornerò dai miei, con un'esperienza lavorativa in più e un'altra esperienza (forse ancora più importante) di gestione domestica.
    Questo per rispondere a chi dice che tornare a casa è una sconfitta.

    Se devo darti un consiglio, come qualcuno ha già scritto, io cercherei una sistemazione più economica - 450€ + bollette, da solo, sono tanti (informati bene sulle utenze). Io inizierei da un appartamento condiviso, in modo da spendere meno.
    Inoltre (sempre per questa storia del precariato), dovrai ovviamente scegliere una forma contrattuale adeguata in caso tu non possa più rimanere in quella casa e voglia andartene (ma immagino che ci avrai già pensato).

    Per il resto 1000€ al mese non sono tanti ma neanche pochi, per una persona sola... Io vivendo in una città "normale" quanto a prezzi, al mese, non sforavo mai gli 800 (affitto + bollette oscillavano fra 375 e 400 al mese), includendo anche un certo numero di uscite e ogni necessità, dal cibo ai calzini per l'inverno. Ho speso qualcosa di più il primo mese come spese "d'impianto" solo per comprare qualche accessorio indispensabile per la casa e per il mio abbigliamento (eh, avendo viaggiato in aereo mi mancavano delle cose fondamentali).

    Vabbè, forse sono stata un po' troppo lunga, quindi in sintesi:
    l'avevo già scritto in un altro thread: se stiamo qui ad aspettare (noi di questa generazione) il contratto a tempo indeterminato da 1400€ al mese con tredicesima e quattordicesima, non usciremo mai di casa. Secondo me il passo va fatto appena possibile, e non bisogna avere paura di chiedere aiuto alla generazione prima (i genitori, cioè), che invece il contratto l'ha avuto e per questo sta un po' meglio... Soprattutto all'inizio un po' d'aiuto può essere prezioso per mettersi in carreggiata.
    Non farti intimorire dalla possibile sconfitta e non avere paura del cambiamento, altrimenti parti che hai già perso. In bocca al lupo!
    Si per me sarebbe una scoffitta soprattutto se in casa c'è ancora mio fratello...è lui che mi ha esasperato l'idea di andarmene. E' da quando sono iscritto su questo forum se vedi i miei post nei TSF lo dico sempre che me ne voglio andare xD

    Per quanto riguarda il mio modo di vedere lasituazione lavorativa, e che siamo anche noi italiani a non voler lavorare. Ma siamo in OT.

    Io ho molta cura dei miei risparmi e quando non avevo uno stipendio campavo con 30 euro al mese e sono sempre uscito con i miei amici...e ho già da parte un pochino di soldi nonostante aiuto i miei in casa.

    L'unica cosa che mi preoccupa sono i contratti vedo molti 4+4 o 3+2 e non posso prendere un contratto del genere -.-
    Ultima modifica di Dade; 24/10/2012 alle 15:43

  10. #19
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Calcola che ti ritroveresti a vivere con 500- 550 €...conta le bollette, benzina se hai la macchina, cibo e svaghi..penso che sia un po' difficilino..
    Uno stipendio di 1100€ è un lusso, ci sono famiglie che vanno avanti con meno..

    Dade io al posto tuo lo farei, se avessi uno stipendio fisso tutti i mesi mi troverei un buco da qualche parte.
    come diceva randagio per iniziare ci vuole un po',fatti due conti e vedi di metterti da parte abbastanza per affrontare le spese iniziali...fallo!
    A Dade e Temperance piace questo intervento

  11. #20
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Concordo con gli altri, secondo me vale la pena di tentare!
    A Dade piace questo intervento

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. siete mai andati da soli in discoteca?
    Da jack81 nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 30/5/2014, 13:55
  2. Andare a vivere da soli
    Da debsdebby nel forum Argomento libero
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 18/6/2012, 13:04
  3. Andare a vivere da soli: costi
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 2:00
  4. Vivere da soli lavorando e/o studiando
    Da alchimista nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 8:24
  5. Da soli...in casa
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 14:31