ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 152
Like Tree104Mi piace

Andare a vivere da soli

  1. #41
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Folletta sicuramente prenderei di meno,forse farei nuove amicizie...però la cosa mi spaventa, in realtà mi spaventano proprio le persone, cmq potrei valutare anche questa possibilità.
    Quoto Rockn.. So che non è facile trovare coinquilini con cui cisi trova bene, ma non è impossibile.. E' pieno di gente che cerca coinquilini quindi potresti spostarti qual'ora ti trovassi male.. E comunque al massimo basta usare l'indifferenza!!
    Fidati che è una bellissima esperienza e un ottimo modo per conoscere gente.. Ti assicuro che vivere da soli in una cotà 'nuova' fa sentire veramente da soli, ci si deprime.. Sarà che amo la compagnia ma io non avrei dubbi su cosa scegliere!
    e ripeto, puoi provarci.. Mal che vada, te ne vai a vivere da solo!



    Tra l'altro, tu dici che ti fanno paura le persone e ci riferiamo a una/due/tre persone che ti troveresti in casa.. Se hai 'paura' di loro come pensi di riuscire a fare amicizie in città?? Valuta bene la cosa..
    A Rocknrolf piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Folletta sicuramente prenderei di meno,forse farei nuove amicizie...però la cosa mi spaventa, in realtà mi spaventano proprio le persone, cmq potrei valutare anche questa possibilità.
    Dade finchè non affronti le cose, e soprattutto le persone avrai sempre paura.
    A Folletta e Rocknrolf piace questo intervento

  4. #43
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Quoto Rockn.. So che non è facile trovare coinquilini con cui cisi trova bene, ma non è impossibile.. E' pieno di gente che cerca coinquilini quindi potresti spostarti qual'ora ti trovassi male.. E comunque al massimo basta usare l'indifferenza!!
    Fidati che è una bellissima esperienza e un ottimo modo per conoscere gente.. Ti assicuro che vivere da soli in una cotà 'nuova' fa sentire veramente da soli, ci si deprime.. Sarà che amo la compagnia ma io non avrei dubbi su cosa scegliere!
    e ripeto, puoi provarci.. Mal che vada, te ne vai a vivere da solo!

    Tra l'altro, tu dici che ti fanno paura le persone e ci riferiamo a una/due/tre persone che ti troveresti in casa.. Se hai 'paura' di loro come pensi di riuscire a fare amicizie in città?? Valuta bene la cosa..
    Sinceramente io non l'avevo proprio neanche pensata come cosa, forse proprio per la mia diffidenza.
    Se trovo persone con cui mi trovo bene e riesco a conoscere persone(cosa di cui ho bisogno), sarebbe fantastico.
    Ma se non trovo questo ritorno all'inferno, per me sarebbe la distruzione, e alla fine avrei solo sprecato soldi, tempo e perderei la voglia di andare a vivere da solo....la mia è solo paura.
    Forse andare a vivere da
    completamente solo da solo è la scelta più facile(non parlo di soldi), ma probabilmente non farei mai amicizie.
    Se vai a vivere completamente da solo, potresti soffrire di solitudine ma è una decisione che hai preso tu(sai già i rischi che corri) e non qualcun'altro, puoi stare male solo con te stesso.
    Avere coniquilini è sicuramente un risparmio di soldi e di tempo in effetti....

    Cmq vi ringrazio, mi avete fatto aprire più punti di vista...e probabilmente proverò tra un mesetto proverò a contattare qualcuno per una stanza almeno vedo tutte le possibiltà.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Dade finchè non affronti le cose, e soprattutto le persone avrai sempre paura.
    Si lo so questa cosa, ma una in una casa ci sono tanti fattori...non è andare al bar e fare amicizie. Non so se mi spiego

  5. #44
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Sinceramente io non l'avevo proprio neanche pensata come cosa, forse proprio per la mia diffidenza.
    Se trovo persone con cui mi trovo bene e riesco a conoscere persone(cosa di cui ho bisogno), sarebbe fantastico.
    Ma se non trovo questo ritorno all'inferno, per me sarebbe la distruzione, e alla fine avrei solo sprecato soldi, tempo e perderei la voglia di andare a vivere da solo....la mia è solo paura.
    Forse andare a vivere da solo completamente da solo è la scelta più facile(non parlo di soldi), ma probabilmente non farei mai amicizie.
    Se vai a vivere completamente da solo, potresti soffrire di solitudine ma è una decisione che hai preso tu(sai già i rischi che corri) e non qualcun'altro, puoi stare male solo con te stesso.
    Avere coniquilini è sicuramente un risparmio di soldi e di tempo in effetti....

    Cmq vi ringrazio, mi avete fatto aprire più punti di vista...e probabilmente proverò tra un mesetto proverò a contattare qualcuno per una stanza almeno vedo tutte le possibiltà.


    - - - Aggiornamento - - -



    Si lo so questa cosa, ma una in una casa ci sono tanti fattori...non è andare al bar e fare amicizie. Non so se mi spiego
    fare amicizia al bar è 10000000000000000000000 volte più difficile che farla in casa. Ripeto: può farti solo del bene. Può capitare che trovi dei coinquilini stronzi ma puoi sempre cambiare casa e in ogni caso anche il confronto con loro non può che farti del bene. Perdona la franchezza ma è giunto il momento che ti dia una svegliata.
    A Folletta e Temperance piace questo intervento

  6. #45
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    fare amicizia al bar è 10000000000000000000000 volte più difficile che farla in casa. Ripeto: può farti solo del bene. Può capitare che trovi dei coinquilini stronzi ma puoi sempre cambiare casa e in ogni caso anche il confronto con loro non può che farti del bene. Perdona la franchezza ma è giunto il momento che ti dia una svegliata.
    No io facevo un confronto di denaro...lo so bene quanto sia difficile.
    La mia osservazione, e che se vai in un bar a fare amicizia e non va bene male che vada hai speso 10€ in una sera.
    In una casa 200 euro(è un esempio).

  7. #46
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    No io facevo un confronto di denaro...lo so bene quanto sia difficile.
    La mia osservazione, e che se vai in un bar a fare amicizia e non va bene male che vada hai speso 10€ in una sera.
    In una casa 200 euro(è un esempio).
    beh, spero per te che tu non stia andando a vivere da solo per poter fare amicizia quanto piuttosto per essere indipendente.

  8. #47
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    beh, spero per te che tu non stia andando a vivere da solo per poter fare amicizia quanto piuttosto per essere indipendente.
    No per essere indipendente!
    Ho fatto l'esempio del bar ma ce ne sono tanti altri.
    Ho spiegato sopra se vai a vivere da solo puoi soffrire la solitudine ma sai che rischi corri e puoi stare male solo con te stesso.
    Ma quando vai con inquilini e non va bene, stai male sia con te stesso che con gli altri e più hai speso soldi in vano e non sono 10 euro.
    Non so se si mi riesco a spiegare....

  9. #48
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    No per essere indipendente!
    Ho fatto l'esempio del bar ma ce ne sono tanti altri.
    Ho spiegato sopra se vai a vivere da solo puoi soffrire la solitudine ma sai che rischi corri e puoi stare male solo con te stesso.
    Ma quando vai con inquilini e non va bene, stai male sia con te stesso che con gli altri e più hai speso soldi in vano e non sono 10 euro.
    Non so se si mi riesco a spiegare....
    Come ho già detto, la convivenza è una bella palestra di vita, sia che ti trovi bene che male. Ti fa crescere e ti insegna a confrontarti con le altre persone. Ti fa bene in ogni caso credimi.

  10. #49
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Dade, anche se ti trovassi male con qualche coinquilino al massimo vi ignorate.. Non è come avere tuo fratello in casa!! Non so come spiegarmi.. E comunque se la convivenza fosse impossibile, basta fare la valigia e andare in un'altra casa!!
    Considera veramente questa ipotesi, alla fine non sarebbe una perdita di soldi per il semplice fatto che l'investimento non è esagerato (solo i tre mesi di anticipo).. Invece se vai a vivere da solo e poi ti trovi male, in questo caso avresti una perdita non indifferente!
    A Rocknrolf e Elaine Marley piace questo intervento

  11. #50
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Come ho già detto, la convivenza è una bella palestra di vita, sia che ti trovi bene che male. Ti fa crescere e ti insegna a confrontarti con le altre persone. Ti fa bene in ogni caso credimi.
    Ma hai ragione e solo che non voglio che mi vadano male le cose tutto qui...


    - - - Aggiornamento - - -

    Uhm sto vedendo qualcosa, ho visto qualche bella camera...
    Ma 250/280€ con spese condominiali incluse è tanto?

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. siete mai andati da soli in discoteca?
    Da jack81 nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 30/5/2014, 13:55
  2. Andare a vivere da soli
    Da debsdebby nel forum Argomento libero
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 18/6/2012, 13:04
  3. Andare a vivere da soli: costi
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 2:00
  4. Vivere da soli lavorando e/o studiando
    Da alchimista nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 8:24
  5. Da soli...in casa
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 14:31