ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 61

Andare a vivere da soli: costi

  1. #1
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il_Giustiziere

    A 22 ANNI LA LEGGE TI CONSENTE ANCHE DI NON VIVERE CON I TUOI GENITORI a 14 si

    che cazzo di ragionamento è???

    ma tu hai una minima idea delle spese che comporta andare a vivere da soli??

    evidentemente no.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok


    che ca**o di ragionamento è???

    ma tu hai una minima idea delle spese che comporta andare a vivere da soli??

    evidentemente no.
    E tu forse non sai le spese che porti ai tuoi genitori, dove stanno le palle x campare da soli???se uno non riesce ad andare via di casa perchè ha la testa troppo da marmocchio e spende i soldi per comprare sigarette, erba ,ecc..

    se invece quei soldi venissero spesi x pagarsi un affitto di casa e le tasse dell'università non sarebbe meglio??

  4. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il_Giustiziere
    E tu forse non sai le spese che porti ai tuoi genitori, dove stanno le palle x campare da soli???se uno non riesce ad andare via di casa perchè ha la testa troppo da marmocchio e spende i soldi per comprare sigarette, erba ,ecc..

    se invece quei soldi venissero spesi x pagarsi un affitto di casa e le tasse dell'università non sarebbe meglio??
    ma sai cosa stai dicendo? da me un buco di appartamento ti costa minimo 500 euro al mese. Aggiungici le bollette (acqua, elettricità, riscaldamento, rifiuti) e altri 200/300 euro MINIMO al mese se ne vanno, senza contare il telefono, se ne potrebbe anche fare a meno.

    Ok siamo sugli 800.

    Università: io, nella fascia più BASSA,pago 600 euro l anno, quindi facciamo un 50 euro al mese.

    Più aggiungici 5 euro di viaggio ogni giorno, per 5 giorni, 25 euro alla settimana. Uguale, 200 euro al mese.

    E siamo a 1050.

    Ora aggiungici il mangiare di ogni giorno, non so quanto si spenda, ma di sicuro più di 300 euro al mese.. e siamo a 1300 euro.

    Secondo te se inizio a lavorare ora mi danno subito 1300 euro?

    Ah per non parlare della macchina, se andassi a vivere da sola mi servirebbe un mezzo per spostarmi ALMENO fino alla fermata del pullman che poi mi porta in città, quindi il costo di una macchina (che non so con quali soldi potrei comprare dato ke non lavoro e i miei faticano ad arrivare a fine mese) e bollo e assicurazione ogni anno.

    Non si campa.. non si parla di faticare ad arrivare a fine mese, si parla proprio di non riuscire a vivere, così.

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    Quote Originariamente inviata da Il_Giustiziere
    E tu forse non sai le spese che porti ai tuoi genitori, dove stanno le palle x campare da soli???se uno non riesce ad andare via di casa perchè ha la testa troppo da marmocchio e spende i soldi per comprare sigarette, erba ,ecc..

    se invece quei soldi venissero spesi x pagarsi un affitto di casa e le tasse dell'università non sarebbe meglio??
    ma sai cosa stai dicendo? da me un buco di appartamento ti costa minimo 500 euro al mese. Aggiungici le bollette (acqua, elettricità, riscaldamento, rifiuti) e altri 200/300 euro MINIMO al mese se ne vanno, senza contare il telefono, se ne potrebbe anche fare a meno.

    Ok siamo sugli 800.

    Università: io, nella fascia più BASSA,pago 600 euro l anno, quindi facciamo un 50 euro al mese.

    Più aggiungici 5 euro di viaggio ogni giorno, per 5 giorni, 25 euro alla settimana. Uguale, 200 euro al mese.

    E siamo a 1050.

    Ora aggiungici il mangiare di ogni giorno, non so quanto si spenda, ma di sicuro più di 300 euro al mese.. e siamo a 1300 euro.

    Secondo te se inizio a lavorare ora mi danno subito 1300 euro?

    Ah per non parlare della macchina, se andassi a vivere da sola mi servirebbe un mezzo per spostarmi ALMENO fino alla fermata del pullman che poi mi porta in città, quindi il costo di una macchina (che non so con quali soldi potrei comprare dato ke non lavoro e i miei faticano ad arrivare a fine mese) e bollo e assicurazione ogni anno.

    Non si campa.. non si parla di faticare ad arrivare a fine mese, si parla proprio di non riuscire a vivere, così.
    Allora prima cosa perchè devi andare a vivere da sola??
    sai quanta gente c'è che va a vivere solo ed esclusivamente x il lavoro insieme a persone che manco conosce(bisogna adattarsi) quindi quelle spese di fitto di gas , luce , ecc.. vanno + che dimezzate è normale però che tu debba adattarti a vivere con altri ....

    se vai all'università oltre a studiare , puoi dare ripetizioni (guadagni circa 10€ all'ora x ogni persona, 3 persone in 2 ore sono 60€, 25 giorni sono 1500€)...... ricordate VOLERE E' POTERE....

  6. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il_Giustiziere

    Allora prima cosa perchè devi andare a vivere da sola??
    sai quanta gente c'è che va a vivere solo ed esclusivamente x il lavoro insieme a persone che manco conosce(bisogna adattarsi) quindi quelle spese di fitto di gas , luce , ecc.. vanno + che dimezzate è normale però che tu debba adattarti a vivere con altri ....

    se vai all'università oltre a studiare , puoi dare ripetizioni (guadagni circa 10€ all'ora x ogni persona, 3 persone in 2 ore sono 60€, 25 giorni sono 1500€)...... ricordate VOLERE E' POTERE....
    ho fatto ripetizioni per un anno poi i bambini "sono diventati bravi" -.-

    ma scusa non avevo visto che hai 16 anni, il discorso può anche chiudersi qui

    (ps. gli studenti universitari che vanno a vivere da soli hanno quasi sempre un grosso aiuto finanziario dalla famiglia, cosa ke non mi posso permettere)

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    ma scusa non avevo visto che hai 16 anni, il discorso può anche chiudersi qui
    17 questione di poco...

    poi un/a ''quasi laureato'' dovrebbe avere le capacità anche di preparare ragazzi che vanno alle superiori non solo bambini...

    se leggi il mio post che hai quotato i conti tornano...... e non c'è bisogno di nessun intervento da partete di mammina e papino.....e poi chi te l'ha detto che ognuno che ''emigra'' fuori patria x studio viene aiutato dai genitori e non va avanti con proprie forza????

    e poi che hai 5-6 anni + di me , ti senti superiore tanto da non dover nemmeno continuare a discutere?

    fammi capire.....

  8. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il_Giustiziere

    17 questione di poco...

    poi un/a ''quasi laureato'' dovrebbe avere le capacità anche di preparare ragazzi che vanno alle superiori non solo bambini...

    se leggi il mio post che hai quotato i conti tornano...... e non c'è bisogno di nessun intervento da partete di mammina e papino.....e poi chi te l'ha detto che ognuno che ''emigra'' fuori patria x studio viene aiutato dai genitori e non va avanti con proprie forza????

    e poi che hai 5-6 anni + di me , ti senti superiore tanto da non dover nemmeno continuare a discutere?

    fammi capire.....

    tu non ragioni sulle cose. Secondo il tuo calcolo "guadagni circa 10€ all'ora x ogni persona, 3 persone in 2 ore sono 60€, 25 giorni sono 1500€)...... " (che è pure sbagliato perchè come faccio a fare 3 persone in 2 ore? va beh facciamo 3 in tre ore)
    dovrei avere 3 ragazzi al giorno, cioè 15 alla settimana! Si perchè in genere si fa un'ora a settimana, non di più.. e secondo te verrebbero così tanti ragazzi? Poi abito in un paesino piccolo, l'anno scorso ne sono venuti 3 per un annetto ma guadagni poco o niente. (ed erano delle superiori certo mica elementari -.-)

    Tu fai tutto troppo facile..

    E nei 1300 euro ke ho calcolato prima non ho messo benzina, libri per l uni, e mille altre spese ke non ti elenco neanche perchè boh, probabilmente non pensi alle cose che dici.

    Se fosse così facile andare a vivere da soli perchè c'èancora così tanta gente in casa con i suoi ? Per comodità? non credo proprio, dato ke sgobbo per 4 , e se vivessi da sola sgobberei per una.

    Aspettiamo qualche anno, quando vorrai andare a vivere da solo e ti farai i conti SERIAMENTE, ne riparleremo

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    efa o saiph o ki vive da solo mi può dire quanto spende al mese per lo stretto necessario? cioè per affitto, bollette, mangiare, benzina, ecc..

    non per farmi i cazzi vostri ma per vedere se ho sparato davvero cifre esagerate cosa che dubito

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    io sono un agente immobilare, un affitto di un monolocale fuori milano, senza esagerare viaggia sui 700 minimo.

    aggiungi le bollette...

    minimo sei già a 850€.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    efa o saiph o ki vive da solo mi può dire quanto spende al mese per lo stretto necessario? cioè per affitto, bollette, mangiare, benzina, ecc..

    non per farmi i cazzi vostri ma per vedere se ho sparato davvero cifre esagerate cosa che dubito
    nn sn esagerate...è il minimo...dovevo andare ankio a vivere da solo cn un altro mio amico..quindi ho fatto un po di conti ankio ....

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Distribuzione..costi.
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/2/2007, 14:27
  2. costi dei vinili esagerati
    Da rika nel forum Musica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 13:08
  3. Vivere da soli lavorando e/o studiando
    Da alchimista nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 8:24
  4. costi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:15