Originariamente inviata da
Sally
Originariamente inviata da
Il_Giustiziere
E tu forse non sai le spese che porti ai tuoi genitori, dove stanno le palle x campare da soli???se uno non riesce ad andare via di casa perchè ha la testa troppo da marmocchio e spende i soldi per comprare sigarette, erba ,ecc..
se invece quei soldi venissero spesi x pagarsi un affitto di casa e le tasse dell'università non sarebbe meglio??
ma sai cosa stai dicendo? da me un buco di appartamento ti costa minimo 500 euro al mese. Aggiungici le bollette (acqua, elettricità, riscaldamento, rifiuti) e altri 200/300 euro MINIMO al mese se ne vanno, senza contare il telefono, se ne potrebbe anche fare a meno.
Ok siamo sugli 800.
Università: io, nella fascia più BASSA,pago 600 euro l anno, quindi facciamo un 50 euro al mese.
Più aggiungici 5 euro di viaggio ogni giorno, per 5 giorni, 25 euro alla settimana. Uguale, 200 euro al mese.
E siamo a 1050.
Ora aggiungici il mangiare di ogni giorno, non so quanto si spenda, ma di sicuro più di 300 euro al mese.. e siamo a 1300 euro.
Secondo te se inizio a lavorare ora mi danno subito 1300 euro?
Ah per non parlare della macchina, se andassi a vivere da sola mi servirebbe un mezzo per spostarmi ALMENO fino alla fermata del pullman che poi mi porta in città, quindi il costo di una macchina (che non so con quali soldi potrei comprare dato ke non lavoro e i miei faticano ad arrivare a fine mese) e bollo e assicurazione ogni anno.
Non si campa.. non si parla di faticare ad arrivare a fine mese, si parla proprio di non riuscire a vivere, così.