ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 152
Like Tree104Mi piace

Andare a vivere da soli

  1. #31
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Adesso 2 mesi, poi a Gennaio al 90% mi fanno un contratto di 6/12 mesi e se va tutto come deve andare dopo il secondo contratto a progetto mi fanno un apprendistato.
    Dade, io non mi metto in mezzo a ste cose ma ti do un consiglio: impara a dare il giusto peso alle parole.

    A Kakihara e Eurasia piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio




    Non stai lavorando?La paghe al call center sono così basse?O.o
    No, ti pagano tantissimo. Ecco perchè tutti adorano andare a lavorare lì!
    A Kakihara piace questo intervento

  4. #33
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei, visto che per ora non sai che tipo di contratto di faranno, di valutare anche l'ipotesi di divedere la casa con qualcuno.. Di solito si riesce a vivere bene anche con coinquilini, le opzioni sono: o non ci si caga o si diventa amici quindi in linea di massima non dovrebbe crearti dei problemi.. In più non fumi e non hai animali domestici (cose che creano problemi in case condivise!).. In più a mio avviso srebbe una bella esperienza, potresti fare nuove amicizie e riusciresti anche a mettere da parte una parte dei soldi che guadagni, cosa più difficile vivendo da solo.. In più non avresti il problema del contratto e non avresti tutte le spese iniziali di allacciamento delle forniture, al massimo dovrai dare qualche mese di anticipo ma quello c'è anche per l'affitto normale!
    A parte ciò, buttati.. Vai a vivere da solo e mal che vada i tuoi di certo ti aiuteranno se ne avrai bisogno.. D'altronde non scappi da loro, ma da tuo fratello!
    in bocca al lupo!
    Sinceramente secondo me non è la stessa cosa...è da anni che lotto con la mia indipendenza, che voglio i miei spazi, che voglio mettermi in camera sul mio letto a tutte le ore che voglio, o cucinare quando mi pare, o ascoltare la musica quando mi pare.
    E andare a vivere con qualcuno non so se mi soddisferebbe.
    Forse petrenderò troppo, ma voglio cose semplici che non ho avuto mai.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Mister White Visualizza il messaggio
    Dade, io non mi metto in mezzo a ste cose ma ti do un consiglio: impara a dare il giusto peso alle parole.
    Uhm il contratto a progetto c'è quasi di sicuro, l'apprendistato è un rebus...
    Lo so quello che mi stai dicendo XD
    So la situazione.

  5. #34
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    ah, io non avevo capito che parlassi di vivere da solo. 1100 sono comunque sufficienti ma secondo me ti conviene vivere con altre persone, i costi fissi si abbassano di tanto e poi, a meno che non ti trovi con teste di cazzo, è un piacere convivere con altre persone.
    A Folletta e Temperance piace questo intervento

  6. #35
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Non avete considerato un problema: da trasfertista ho visto che molto spesso il proprietario chiede di vedere il contratto di lavoro dell'affittuario prima di accoglierlo, pratica illegale ma usatissima. Io non credo sia facile ottenere un affitto con un contratto di lavoro di scarsa visibilità...

  7. #36
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mister White Visualizza il messaggio
    Non avete considerato un problema: da trasfertista ho visto che molto spesso il proprietario chiede di vedere il contratto di lavoro dell'affittuario prima di accoglierlo, pratica illegale ma usatissima. Io non credo sia facile ottenere un affitto con un contratto di lavoro di scarsa visibilità...
    a milano il 90% dei proprietari si tutela con una caparra di 3 mensilità e con il pagamento dell'affitto trimestrale anticipato.

  8. #37
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    scusa cercati una stanza, sarà pieno a Roma di annunci per stanza singole.
    Lo so'. Il problema è che io c'ho un fottio di roba, tra mobili miei, vetrine e un sacco di cose, tra cui un letto. Ed è tutta roba che devo portare via da questa casa.
    Ho praticamente 20 anni di roba in questa casa e non posso nemmeno lasciarla perchè altrimenti la vecchia la rivende o la butta.

  9. #38
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Sinceramente secondo me non è la stessa cosa...è da anni che lotto con la mia indipendenza, che voglio i miei spazi, che voglio mettermi in camera sul mio letto a tutte le ore che voglio, o cucinare quando mi pare, o ascoltare la musica quando mi pare.
    E andare a vivere con qualcuno non so se mi soddisferebbe.
    Forse petrenderò troppo, ma voglio cose semplici che non ho avuto mai.

    Sicuramente non sarà identico, non potrai ascoltare la musica a volume alto quando vorrai e magari non potrai portare a casa cani e porci.. Ma io vedo che i miei amici che dividono la casa sono felicissimi e hanno una vita indipendente al massimo.. Mica mangi con il tuo conquilino eh! Quando hai fame mangi e se non vuoi mangiare nessuno ti obbligherà!
    Se vorrai stare a letto tutto il giorno potrai.. Magari non potrai chiuderti per ore e ore in bagno, ma non penso sia il tuo pensiero principale! Ovvio che la cosa varia anche dal fatto se sarai in una singola (che comunque potrai permetterti) o se dividerai la stanza con qualcuno..
    Secondo me potresti tentare, ti assicuro che è come vivere da soli.. Con la differenza che avrai un po' di compagnia se la vorrai..
    Inoltre se trovi persone simpatiche, la convinvenza sarà ancora più bella..
    Sempre riferendomi agli amici sopra citati, loro hanno creato ormai un gruppo molto unito e quindi accettano anche intrusi in casa.. Nel senso che se il mio amico ha ospiti a pranzo/cena x gli altri non è un problema.. A volte hanno anche ospiti a dormire.. cioè sono liberi..
    E spendono al massimo 350€ al mese comprese le spese.. Capisci che il risparmio è notevole!!
    A Elaine Marley, Eurasia e Temperance piace questo intervento

  10. #39
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Folletta sicuramente prenderei di meno,forse farei nuove amicizie...però la cosa mi spaventa, in realtà mi spaventano proprio le persone, cmq potrei valutare anche questa possibilità.

  11. #40
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Folletta sicuramente prenderei di meno,forse farei nuove amicizie...però la cosa mi spaventa, in realtà mi spaventano proprio le persone, cmq potrei valutare anche questa possibilità.
    Dade, senza offesa, ma per una persona come te un'esperienza di convivenza non può che fare bene. Io la consiglierei a chiunque, perchè è una bella ''palestra di vita'' ma a te la consiglio particolarmente. Vivere da soli è bello all'inizio ma se non riesci a ingranare, a crearti il tuo giro in modo da avere spesso qualcuno a farti compagnia in casa, diventa deprimente.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Lo so'. Il problema è che io c'ho un fottio di roba, tra mobili miei, vetrine e un sacco di cose, tra cui un letto. Ed è tutta roba che devo portare via da questa casa.
    Ho praticamente 20 anni di roba in questa casa e non posso nemmeno lasciarla perchè altrimenti la vecchia la rivende o la butta.
    Jo, 20 anni di roba non la sposti nemmeno in una casa nuova e completamente vuota. Ho traslocato 2 volte e quando ho dovuto spostare la roba che avevo accumulato, in una sola stanza, in 3 anni volevo suicidarmi. Se vuoi realmente trasferirti, devi scegliere quello che tenerti e quello che rivendere o buttare.
    A Elaine Marley, Layne S. e The Dark Side piace questo intervento

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. siete mai andati da soli in discoteca?
    Da jack81 nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 30/5/2014, 13:55
  2. Andare a vivere da soli
    Da debsdebby nel forum Argomento libero
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 18/6/2012, 13:04
  3. Andare a vivere da soli: costi
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 2:00
  4. Vivere da soli lavorando e/o studiando
    Da alchimista nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 8:24
  5. Da soli...in casa
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 14:31