ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 59
Like Tree66Mi piace

Fate volontariato?

  1. #1
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito Fate volontariato?

    Come da titolo: fate volontariato?
    Lo fate tramite qualche associazione? Quanto tempo vi impiega ed in cosa consiste il vostro aiuto?

    E' un po' che ho il pallino di volere iniziare a fare volontariato, magari nell'ambito "sanitario". Mi sembra un' esperienza appagante e utile anche per chi ha voglia di cambiare aria. Mi piacerebbe sentire un po' di esperienze!



  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Mi capita di farlo, ma solo se sono belle ragazze u.u

  4. #3
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ho fatto volontariato svariate volte, però attraverso la sinagoga. Poi per tutta la durata del liceo, ogni anno, grazie alla mia scuola partecipavamo alla colletta alimentare e farmaceutica, se non sbaglio la colletta alimentare viene fatta una volta all'anno ai primi di novembre, su internet trovi di certo i moduli per andare a fare volontariato, anche perché quelli del banco alimentare operano tutto l'anno.

  5. #4
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    due settimane l'anno alla festa della misericordia del mio paesello

  6. #5
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Ho fatto volontariato in una festa di paese, e adesso vorrei far volontariato ad un canile/gattile

  7. #6
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    ....no

  8. #7
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Banchetti informativi e raccolte almentari per il canile... ma da un pò non faccio piu un cazzo... avrei io bisogno di un volontario che mi segua altrochè!
    A RudeMood piace questo intervento

  9. #8
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Sono ormai diversi anni che faccio volontariato.
    Ho iniziato a 15 anni, annoiata da una estate afosa, mi sono recata alla caritas e ho iniziato la mia prima esperienza da volontaria.
    L'attivita' consisteva nel gestire il mercatino del libro usato e animazione presso un centro per disabili.
    In seguito non ho mai smesso di interessarmi a questo tipo di esperienze, tanto che il volontariato rivolto ai bambini immigrati, e' stato l'argomento della mia tesina di maturita'.
    Frequentando l'universita' ho svolto volontariato in un centro che si occupava di bambini con disagi familiari provenienti da quartieri a rischio.
    Parlo di delinquenza, alcolismo e cosi via. E' stata una esperienza traumatica, quindi consiglio di verificare bene l'associazione prima di decidere di diventarne un volontario.
    Attualmente sono un clown di corsia. E' una delle esperienze piu' belle che io abbia mai fatto.

    Essere volontario insegna tanto. Si impara a vedere la propria vita, i propri problemi con occhi diversi, e' una continua crescita personale.
    Nel mio caso, mi sta anche aiutando ad avere esperienze e realizzarmi nell'ambito professionale.
    Sono scelte di vita che partono dal cuore e che, una volta iniziate, difficilmente si lasciano.
    A Randy Mellons, Platypus, Echoes e altri 6 piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Eccomi! Faccio volontariato attraerso la cri di padova, faccio parte della sezione giovani. Ho iniziato due anni fa e di solito faccio uno o due giorni di volontariato a settimana quando non sono in periodo esami o troppo stressante.
    Penso che sia un'esperienza che dovrebbero fare tutti i 'futuri medici' perchè insegna molto, sia sul piano umano che sul piano pratico.

    Poi sono molto coinvolta anche nella vita della facoltà dove faccio parte del sism e nell'organizzazione di giornate per la sensibilizzazione del cittadino.
    A Echoes e Nuvolablu piace questo intervento

  11. #10
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    No, mai fatto, ma credo che sarebbe un'esperienza da provare.
    A freesoul piace questo intervento

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 22:00
  2. Cosa fate?
    Da Ser Nwanko nel forum Sondaggi
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 13:43
  3. ke fate?
    Da AquilaCocciuta nel forum Sondaggi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 18/2/2006, 22:08
  4. Cosa fate la prima volta?
    Da Stylist nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/3/2005, 0:02
  5. Cosa fate del vostro passato?
    Da Ser Nwanko nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 12:50

Tag per questa discussione