ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 50
Like Tree14Mi piace

Paure che ci tramadiamo da quando eravamo bambini

  1. #1
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito Paure che ci tramadiamo da quando eravamo bambini

    Mi chiedevo se anche a voi sono rimaste delle paure di quando eravate piccoli, timori anche stupidi e senza senso che vi tramandate da quando non eravate altro che dei bambini. E magari sarebbe bello ricordare anche cosa vi faceva entrare in panico a quell'età e che ora magari avete superato.
    L'unica cosa che è rimasta invariata durante il tempo è la mia paura dei tuoni, appena vedo la luce di un lampo mi tappo entrambe le orecchie con le mani e se sono fuori devo assolutamente rientrare in casa perchè sento l'adrenalina a mille e non riesco a controllare minimamente queste sensazioni negative. Da bambina invece non riesco a ricordare nulla di rilevante a parte il fatto che appena sentivo un rumore nel buio mi prendeva male in modo assurdo e che per questo dormivo con la lampada sul comodino accesa.


    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. #2
    Matricola FdT Rukia
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 11/6/2012
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 34 volte

    Predefinito

    paura dell'acqua...che fortunatamente mi è passata e paura dell'altezza....purtroppo ci convivo ancora.
    ogni tanto mi capita di sognare di affogare o di precipitare...bruttissimo..
    sarà stato il tuffo di testa dalla lavatrice all'età di 3 anni?....chissà cosa ho visto nel fondo di quel maledetto catino giallo....

  3. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rukia Visualizza il messaggio
    paura dell'acqua...che fortunatamente mi è passata e paura dell'altezza....purtroppo ci convivo ancora.
    ogni tanto mi capita di sognare di affogare o di precipitare...bruttissimo..
    sarà stato il tuffo di testa dalla lavatrice all'età di 3 anni?....chissà cosa ho visto nel fondo di quel maledetto catino giallo....
    Guarda io ogni volta che sento un temporale, immagino cosa mi potrebbe succedere se un lampo mi colpisse, lasciamo perdere va. Non la superero' mai!
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #4
    Cavaliere errante theaviator
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 10/8/2012
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Guarda io ogni volta che sento un temporale, immagino cosa mi potrebbe succedere se un lampo mi colpisse, lasciamo perdere va. Non la superero' mai!


    artemisia goditi questo fake sui fulmini!!!
    comunque la mia paura fin da quando ero piccolo è quella di ritrovarmi i ladri in casa....forse sarà dovuta alle 4 volte che me l'hanno svaligiata....

  5. #5
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Grandi paure non ne avevo da piccolo e quelle che ho oggi son nate negli ultimi anni.
    Mi è rimasta la paura per alcuni insetti, tipo tafani, ragni grandi (quelli piccini no, mi son pure simpatici) probabilmente perchè da bambino ero stato punto da un coso simile ad un ragno con le ali che mi aveva fatto un male insopportabile, da svenire. Poi con gli anni si è agginto anche lo schifo. Ad esempio, capita che se c'è una cimice in casa non mi metto a letto se prima qalcuno non la fa uscire. Di solito queste cose capitano alle femmine xD ma va beh..
    Poi non da tanto si è aggiunta un fastidio, una fobia, non so bene come chiamarlo, che riguarda il dolore. Il sangue non c'entra nulla, anche perchè guardo un sacco di film e serie tv dove si vede del sangue (Grey's Anatomy ), ma quando sento male per qualsiasi cosa, che sia un taglio o una piccola scheggia, mi gira la testa, vedo nero e se non mi metto in 2 secondi con le gambe all'aria svengo. Capita anche se qualcuno mi racconta per esempio di un'operazione o di un incidente; una volta son svenuto in ospedale perchè una ragazza mi stava raccontando come siera rotta la gamba.
    A Caska piace questo intervento

  6. #6
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Da bimbo durante la notte mi terrorizzavano i rumori di auto e motorini che passavano a tutta velocità sotto casa. Ora mi stimolano solo bestemmie a random.
    Ultima modifica di Randy Mellons; 26/8/2012 alle 12:38
    A Lucien e Pink cloud piace questo intervento

  7. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Da piccolo avevo paura che guardando da una finestra ad un certo punto arrivassero delle scimmie, che battessero colpi sul vetro, forse avevo visto un film su qualcosa del genere. A volte chiedevo a qualcuno prima di andare in bagno se poteva chiudermi la tapparella perchè avevo paura apparisse una scimmia. XD Credo avessi 3 anni, poi mi faceva paura lo stanzino perchè era buio, dopo che avevo visto 2 occhi gialli e luminosi sotto il letto di mia nonna avevo paura della sua stanza, incredibilmente poi però 2 anni prima di trasferirci quella divenne la mia di stanza... XD E poi ricordo da sempre o quasi credo di avere sempre avuto paura dei ragni. Dei tuoni però a differenza di Artemisia non ho mai avuto tanta paura e ieri sera ero in città quando hanno cominciato e poi dopo un'oretta ha iniziato a piovere forte (e a tuonare forte) ho visto un lampo (o un tuono? Boh, non me ne intendo) a qualche kilometro scagliarsi verso terra e mentre tornavamo a casa alcuni miei amici dicevano "Ho lasciato il computer attaccato, di corsa muoviamoci!" ce l'avevo lasciato anch'io il PC acceso, anche la Tv e tutto il resto dell'attrezzatura, ma ero più preoccupato per quel fulmine, poi mentre eravamo quasi arrivati alle macchine avevo visto un'ambulanza sul viale Europa e poco dopo uno ha ripetuto del suo PC... Cioè, dopo aver visto l'ambulanza, mi chiedo come si fa a preoccuparsi di una cosa simile coi fulmini, non so nemmeno se si è trattato di un lieve incidente o di qualcosa di più serio...

  8. #8
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Paura degli uccelli. Più che paura mi fanno schifo e ribrezzo. Soprattutto quelli particolari e colorati, tipo i pappagalli o i gufi..
    Mi fanno davvero schifo, se me ne capita uno davanti devo cambiare strada.

  9. #9
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io non mi ricordo proprio...

  10. #10
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Paura delle piante più grandi della famiglia delle compositae, come i cardi e il sonco. Con quelle foglie dentate da piccolo mi sembravano dei mostri. Ne avevo una tale fobia che ancora oggi, da adulto laureato fermamente convinto del potere supremo della ragione, non riesco a passarci troppo vicino.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 23:00
  2. Quello che ci da la vita..
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 20:33
  3. Ma che ci fa ovunque quella lì?
    Da sari nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 15:43
  4. Biagio Antonacci - Se è vero che ci sei
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 14:43
  5. le donne che votano? da quando?
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/10/2005, 19:16

Tag per questa discussione