ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 59
Like Tree66Mi piace

Fate volontariato?

  1. #21
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Comunque ho deciso di fare il corso base per la clownterapia... forse è tipo di esperienza che cerco!


    A Echoes piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Magari si chiama volontariato proprio perché non ci sono soldi?
    E quindi? stavamo discutendo sul termine? Io ho detto, SECONDO LA MIA OPINIONE, che il volontariato non dovrebbe esserci in determinati casi.. quale parte del discorso non ti è chiara?

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio


    I volontari non dovrebbero essere presi a caso solo perche' c'e' bisogno di aiuto.
    Una associazione valida dovrebbe fare una accurata selezione e prendere solo quelle persone che oltre ad essere notevolmente motivati, rispecchino i requisiti per il lavoro da svolgere. Volontario non deve essere sinonimo di incompetente.
    Che il lavoratore debba essere retribuito e' un argomento che difficilmente si accosta con quello del volontariato.
    Chi svolge volontariato lo fa per scelte personali. Sostanzialmente non e' interessato ai soldi e di certo, non lo fa per portare il pane a casa.
    Molti dei volontari hanno un lavoro o studiano o fanno altro, hanno un solo punto in comune, il desiderio di utilizzare il proprio tempo libero per rendersi utile verso il prossimo.
    Che ci siano persone cosi, e' solo un bene.
    Anzi, in una societa' frenetica e materialista come questa, ci dovrebbe essere una sensibilizzazione maggiore verso queste tematiche.
    Beh, allora la CRI non fa una selezione adeguata.. I volontari che fanno attraversare i bambini sono una selezione adeguata? vecchietti che si muovono al pelo.. Voglio dire.. in teoria dovrebbero essere adeguati.. in pratica, secondo me, non lo sono..

    Lo so che lo fanno per scelte personali, ma io stavo esprimendo una cazzo di opinione.. cosa c'è di tanto male nel dire qualcosa? cristo, sembra che vi sentiate tutti offesi dal mio parere.. secondo me i lavori importanti van pagati. PUNTO. E la gratificazione morale c'è anche se ti pagano.. A me gratifica sapere che mi pagano perchè svolgo bene il mio lavoro.

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    ...ma sei serio? O.o
    Al posto di ringraziare delle persone che fanno queste cose completamente GRATIS quando potrebbero impiegare il loro tempo in modo diverso, ti lamenti pure?
    Si, sono serio..
    Io mi sto lamentando del fatto che non vengano pagati, non del servizio che offrono.. Certo, quando l'ambulanza viene a prendermi e non è in grado di caricarmi sopra, nonostante io non possa muovermi (avevo la caviglia grossa come il ginocchio).. beh, forse una lamentela ci sta.. al posto di mandare 3 ragazzine mingherline e un vecchietto, mandate qualcuno che possa alzare una barella o sollevare il povero cristo in questione..

    Per come la vedo io, e scusate se ho opinioni diverse dalle vostre, un lavoro del genere deve richiedere più preparazione, gestione e competenze.. e queste cose vanno retribuite.

    Che male ci sarebbe a pagare quelli della cri, per esempio? Penso ci siano solo vantaggi..

  4. #23
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Sì l'ho fatto in carcere ed è stata un'esperienza strana, per certi versi affascinante per altri dura, decisamente.

    L'ho fatto anche in un SERT e in un centro per bimbi disabili, conservo dei ricordi migliori in entrambi questi luoghi.
    A Echoes, High Hopes. e Temperance piace questo intervento

  5. #24
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Loller, scusami tanto, ma il tuo è un discorso discutibile.
    Il nostro Paese non ci offre un servizio adeguato in questa situazione. Prenditela con lo stato e il mal governo!
    Cosa hai da accusare ad un'associazione di volontariato no profit che cerca di riparare ad una mancanza con gente che si offre volontaria?
    Capisco che tu dici: è un servizio di obbligo, un diritto e deve essere fatto bene.
    Ma dal momento che non c'è questo servizio, che colpa hanno quelli della CRI?
    Se non ci fossero, tu un servizio non lo avresti proprio eh...


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio


    Grazie per lo "spunto", spero di cavarmela xD
    A Randy Mellons e Temperance piace questo intervento

  6. #25
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Beh, allora la CRI non fa una selezione adeguata.. I volontari che fanno attraversare i bambini sono una selezione adeguata? vecchietti che si muovono al pelo.. Voglio dire.. in teoria dovrebbero essere adeguati.. in pratica, secondo me, non lo sono..
    Se ti riferisci ai volontari che fanno attraversare i bambini in prossimita' delle scuole, non capisco che problemi ti diano.
    Sono piu' utili delle tue lamentele.

    E' stato gia' detto che in ogni associazione e' necessaria una adeguata selezione dei volontari, mi dispiace che tu abbia avuto brutte esperienze in merito. Anche a me e' capitato, ma non e' mia abitudine generalizzare.

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Lo so che lo fanno per scelte personali, ma io stavo esprimendo una cazzo di opinione.. cosa c'è di tanto male nel dire qualcosa? cristo, sembra che vi sentiate tutti offesi dal mio parere.. secondo me i lavori importanti van pagati. PUNTO.
    Non c'e' niente di male. Ci stiamo solo confrontando circa un argomento importante.
    Ho una opinione differente dalla tua e mi sto esprimendo, proprio come fai tu.

    E non mi offendo per cosi poco.
    Io lavoro in ospedale, ho lavorato con bambini disagiati e penso che il mio operato sia sempre stato un contributo importante.
    E per tutte le ore che ho fatto, se fossi stata un dipendente, lo stipendio sarebbe stato piu che meritato.

    Ma la differenza tra te e un volontario, e' che a noi volontari non ce ne frega niente dei soldi.
    Il lavoro e' finalizzato all'aiuto verso il prossimo.
    Dare, senza ricevere nulla in cambio. Sono scelte di vita.
    La nostra ricchezza e' racchiusa nei sorrisi che ci regalano e che ci portiamo a casa.
    A Randy Mellons piace questo intervento

  7. #26
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    @Loller156 Esistono vari tipi di volontariato, da quello mosso dalla mancanza di pecunia a quello umanitario dove devi essere tu stesso a raccogliere fior di quattrini per partire. Il tuo caso è stato proprio il primo e, pensa, se non ci fossero stati loro non ti sarebbe venuto incontro proprio nessuno.

    Restando in tema, ho un'idea tutta mia di volontariato. Ragion per cui mi sento di averne fatto, e di continuare a farne, in abbondanza. L'unica cosa che mi dispiace è aver rinunciato al volontariato internazionale per mie ideologie che si scontrano con la maggior parte delle ONG alle quali sono associate le missioni (le UNICHE che prevedono un minimo di rimborso aereo almeno).

    In futuro, quando riuscirò a mantenermi un minimo, mi piacerebbe svolgere delle azioni più concrete. Nel frattempo, mi impegno a fare in modo che la mia quotidianità non devasti altre parti del mondo.
    A Randy Mellons e Temperance piace questo intervento

  8. #27
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Anni fa avevamo deciso io e miei compagni di classe di adottare un bambino a distanza e quindi ogni mese si mandava tot soldi, non ho idea se sia proprio volontariato, comunque sia non ho avuto altre esperienza al di fuori di questa.
    A Nuvolablu, Eurasia, Temperance e altri 1 piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #28
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Anni fa avevamo deciso io e miei compagni di classe di adottare un bambino a distanza e quindi ogni mese si mandava tot soldi, non ho idea se sia proprio volontariato, comunque sia non ho avuto altre esperienza al di fuori di questa.
    Bella cosa sì, e sì penso possa essere incluso nel volontariato xD

    Io faccio donazioni costanti a Medici senza Frontiere, è l'unica onlus che seguo con fiducia.
    A Artemisia piace questo intervento

  10. #29
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Bella cosa sì, e sì penso possa essere incluso nel volontariato xD

    Io faccio donazioni costanti a Medici senza Frontiere, è l'unica onlus che seguo con fiducia.
    La cosa bella è quando ricevevamo le sue lettere con le foto e di rimando gli si inviava anche noi le nostre foto, infatti mi è rimasto un ricordo positivo di questa "esperienza"
    A Echoes e Temperance piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #30
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    E quindi? stavamo discutendo sul termine? Io ho detto, SECONDO LA MIA OPINIONE, che il volontariato non dovrebbe esserci in determinati casi.. quale parte del discorso non ti è chiara?



    Beh, allora la CRI non fa una selezione adeguata.. I volontari che fanno attraversare i bambini sono una selezione adeguata? vecchietti che si muovono al pelo.. Voglio dire.. in teoria dovrebbero essere adeguati.. in pratica, secondo me, non lo sono..

    Lo so che lo fanno per scelte personali, ma io stavo esprimendo una cazzo di opinione.. cosa c'è di tanto male nel dire qualcosa? cristo, sembra che vi sentiate tutti offesi dal mio parere.. secondo me i lavori importanti van pagati. PUNTO. E la gratificazione morale c'è anche se ti pagano.. A me gratifica sapere che mi pagano perchè svolgo bene il mio lavoro.



    Si, sono serio..
    Io mi sto lamentando del fatto che non vengano pagati, non del servizio che offrono.. Certo, quando l'ambulanza viene a prendermi e non è in grado di caricarmi sopra, nonostante io non possa muovermi (avevo la caviglia grossa come il ginocchio).. beh, forse una lamentela ci sta.. al posto di mandare 3 ragazzine mingherline e un vecchietto, mandate qualcuno che possa alzare una barella o sollevare il povero cristo in questione..

    Per come la vedo io, e scusate se ho opinioni diverse dalle vostre, un lavoro del genere deve richiedere più preparazione, gestione e competenze.. e queste cose vanno retribuite.

    Che male ci sarebbe a pagare quelli della cri, per esempio? Penso ci siano solo vantaggi..

    Ma guarda che NON è un lavoro.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 22:00
  2. Cosa fate?
    Da Ser Nwanko nel forum Sondaggi
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 13:43
  3. ke fate?
    Da AquilaCocciuta nel forum Sondaggi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 18/2/2006, 22:08
  4. Cosa fate la prima volta?
    Da Stylist nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/3/2005, 0:02
  5. Cosa fate del vostro passato?
    Da Ser Nwanko nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 12:50

Tag per questa discussione