ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 59
Like Tree66Mi piace

Fate volontariato?

  1. #31
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    bè, credo stia alla persona capire se è portata ad una data attività. Io per esempio non potrei mai fare la clowterapia. Non sono una persona che riuscirebbe a ridere o a far divertire gli altri, specie se sono bambini. I bambini più girano a largo da me meglio è.

    Però per la cri sono motivata, sia perchè è una cosa che mi piace fare, sia perchè imparo e metto in pratica cose che la mia università non mi insegnerà mai sebbene io diventerò un medico.



    Cmq dimenticavo, alle superiori feci anche la volontaria ad un canile per due estati e per un anno aiutavo alla mensa dei poveri del mio paese.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    A volte vado ad aiutare in canile..lo faccio da quando ho 14anni

  4. #33
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio



    Ma guarda che NON è un lavoro.
    Infatti, questo discorso è assolutamente stupido.

  5. #34
    silence is sexy High Hopes.
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 11/4/2009
    Messaggi: 511
    Piaciuto: 399 volte

    Predefinito

    Niente di che... Ho aiutato alle feste di paese e cose del genere. Dove abito io e nei dintorni se non sei maggiorenne non hai tanta scelta...
    Quando avrò la possibilità, mi piacerebbe fare qualcosa di utile nell'ambito sociale

  6. #35
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Loller, scusami tanto, ma il tuo è un discorso discutibile.
    Il nostro Paese non ci offre un servizio adeguato in questa situazione. Prenditela con lo stato e il mal governo!
    Cosa hai da accusare ad un'associazione di volontariato no profit che cerca di riparare ad una mancanza con gente che si offre volontaria?
    Capisco che tu dici: è un servizio di obbligo, un diritto e deve essere fatto bene.
    Ma dal momento che non c'è questo servizio, che colpa hanno quelli della CRI?
    Se non ci fossero, tu un servizio non lo avresti proprio eh...


    Infatti non hai colto il punto.. se leggi nella prima risposta che ho messo, ho scritto che fanno un lavoro importantissimo.. il problema è che non vengono pagati.. La colpa mia è del CRI, ci mancherebbe!! io sto dando la colpa al sistema che utilizza dei volontari in servizi che dovrebbero essere di livello ben più alto e retribuiti.. forse mi ero espresso male, ma il concetto è sempre questo

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio

    Ma la differenza tra te e un volontario, e' che a noi volontari non ce ne frega niente dei soldi.
    Il lavoro e' finalizzato all'aiuto verso il prossimo.
    Dare, senza ricevere nulla in cambio. Sono scelte di vita.
    La nostra ricchezza e' racchiusa nei sorrisi che ci regalano e che ci portiamo a casa.
    E se oltre ai sorrisi ti dessero dei soldi, non saresti più invogliata a migliorarti sul lavoro? a fare corsi d'aggiornamento? a impegnarti?
    Sicuramente ognuno è fatto a modo suo, ma io la vedo così..



    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio



    Ma guarda che NON è un lavoro.
    Questa è una tua opinione.. non è un lavoro perchè non ti pagano, ma è un servizio equivalente ad un lavoro.. occupa tempo e richiede energie, quindi è un lavoro a tutti gli effetti.. è un lavoro NON retribuito.. ingiustamente.



    La parte più bella di questa storia è che ve la prendete con me come se io ce l'avessi con i volontari.. io ho solo detto che il volontariato non dovrebbe esistere, in determinati ambiti, perchè i lavori importanti devono essere retribuiti.

    Ho aggiunto una lamentela dicendo che SECONDO ME, se i volontari della CRI venissero pagati, ci sarebbe un miglioramento del servizio..

  7. #36
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Questa è una tua opinione.. non è un lavoro perchè non ti pagano, ma è un servizio equivalente ad un lavoro.. occupa tempo e richiede energie, quindi è un lavoro a tutti gli effetti.. è un lavoro NON retribuito.. ingiustamente.


    Non è la mia opinione, è un dato di fatto se tu guardi le cose da quest'ottica, allora tutto è un lavoro. Tipo, se consideri "occupare tempo e richiedere energie", anche quando un amico inizia a farti confidenze per ore, occupa del tempo e richiede energie, ma non gli chiedi una paga da psicologo XD

    E' un favore... un favore che persone di buona volontà fanno alla comunità.
    A Sally.B e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #37
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Volevo rispondere, ma dato che non mi pagano non lo faccio
    A Platypus, Pink cloud e Temperance piace questo intervento

  9. #38
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    E se oltre ai sorrisi ti dessero dei soldi, non saresti più invogliata a migliorarti sul lavoro? a fare corsi d'aggiornamento? a impegnarti?
    Sicuramente ognuno è fatto a modo suo, ma io la vedo così..
    I corsi di aggiornamento e l'impegno li metto comunque, a prescindere dal fatto che non venga retribuita.
    Perche' il mio volontariato e' rivolto a un ambito che interessa il mio futuro lavorativo.
    Posso dire di avere un po' di esperienza grazie alle mie attivita' di volontariato, senza le quali oggi, avrei potuto avere in mano un curriculum completamente vuoto, considerata la crisi e la mia giovane eta'.

    Detto questo, che in certi casi il volontariato si avvicini al lavoro, e' vero.
    L'impegno e' lo stesso e la professionalita' deve essere la medesima.
    Fare volontariato non vuol dire prestare un servizio in modo superficiale, giusto per sentirsi a posto con la propria coscienza.

    E' vero che essendo una scelta volontaria, si fa quel che si puo', ma e' altrettanto vero che la serieta' e' la stessa di quando si lavora.
    Sopratutto in certi casi, come quando si e' a contatto con minori.
    Ecco perche' bisogna essere motivati.

    In tutto questo discorso, i soldi non c'entrano niente.

  10. #39
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Non è la mia opinione, è un dato di fatto se tu guardi le cose da quest'ottica, allora tutto è un lavoro. Tipo, se consideri "occupare tempo e richiedere energie", anche quando un amico inizia a farti confidenze per ore, occupa del tempo e richiede energie, ma non gli chiedi una paga da psicologo XD

    E' un favore... un favore che persone di buona volontà fanno alla comunità.
    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Volevo rispondere, ma dato che non mi pagano non lo faccio
    Vabbè, se vogliamo fare battute al posto di rispondere seriamente basta dirlo..

    Spiegatemi perchè andare al CRI non debba essere considerato al pari di un lavoro.. per me è identico, non ci vedo differenze..

  11. #40
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Tantissimi lavoro di volontariato sono "piu faticosi di un lavoro" ma appunto si differenzia perchè non è retribuito... capisco che pagare sarebbe giusto a volte, ma qui cadrebbe il discorso volontariato...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 22:00
  2. Cosa fate?
    Da Ser Nwanko nel forum Sondaggi
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 13:43
  3. ke fate?
    Da AquilaCocciuta nel forum Sondaggi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 18/2/2006, 22:08
  4. Cosa fate la prima volta?
    Da Stylist nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/3/2005, 0:02
  5. Cosa fate del vostro passato?
    Da Ser Nwanko nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 12:50

Tag per questa discussione