Visualizzazione stampabile
-
Fate volontariato?
Come da titolo: fate volontariato?
Lo fate tramite qualche associazione? Quanto tempo vi impiega ed in cosa consiste il vostro aiuto?
E' un po' che ho il pallino di volere iniziare a fare volontariato, magari nell'ambito "sanitario". Mi sembra un' esperienza appagante e utile anche per chi ha voglia di cambiare aria. Mi piacerebbe sentire un po' di esperienze!
-
Mi capita di farlo, ma solo se sono belle ragazze u.u
-
Ho fatto volontariato svariate volte, però attraverso la sinagoga. Poi per tutta la durata del liceo, ogni anno, grazie alla mia scuola partecipavamo alla colletta alimentare e farmaceutica, se non sbaglio la colletta alimentare viene fatta una volta all'anno ai primi di novembre, su internet trovi di certo i moduli per andare a fare volontariato, anche perché quelli del banco alimentare operano tutto l'anno.
-
due settimane l'anno alla festa della misericordia del mio paesello :187:
-
Ho fatto volontariato in una festa di paese, e adesso vorrei far volontariato ad un canile/gattile :)
-
-
Banchetti informativi e raccolte almentari per il canile... ma da un pò non faccio piu un cazzo... avrei io bisogno di un volontario che mi segua altrochè!
-
Sono ormai diversi anni che faccio volontariato.
Ho iniziato a 15 anni, annoiata da una estate afosa, mi sono recata alla caritas e ho iniziato la mia prima esperienza da volontaria.
L'attivita' consisteva nel gestire il mercatino del libro usato e animazione presso un centro per disabili.
In seguito non ho mai smesso di interessarmi a questo tipo di esperienze, tanto che il volontariato rivolto ai bambini immigrati, e' stato l'argomento della mia tesina di maturita'.
Frequentando l'universita' ho svolto volontariato in un centro che si occupava di bambini con disagi familiari provenienti da quartieri a rischio.
Parlo di delinquenza, alcolismo e cosi via. E' stata una esperienza traumatica, quindi consiglio di verificare bene l'associazione prima di decidere di diventarne un volontario.
Attualmente sono un clown di corsia. E' una delle esperienze piu' belle che io abbia mai fatto.
Essere volontario insegna tanto. Si impara a vedere la propria vita, i propri problemi con occhi diversi, e' una continua crescita personale.
Nel mio caso, mi sta anche aiutando ad avere esperienze e realizzarmi nell'ambito professionale.
Sono scelte di vita che partono dal cuore e che, una volta iniziate, difficilmente si lasciano.
-
Eccomi! Faccio volontariato attraerso la cri di padova, faccio parte della sezione giovani. Ho iniziato due anni fa e di solito faccio uno o due giorni di volontariato a settimana quando non sono in periodo esami o troppo stressante.
Penso che sia un'esperienza che dovrebbero fare tutti i 'futuri medici' perchè insegna molto, sia sul piano umano che sul piano pratico.
Poi sono molto coinvolta anche nella vita della facoltà dove faccio parte del sism e nell'organizzazione di giornate per la sensibilizzazione del cittadino. :)
-
No, mai fatto, ma credo che sarebbe un'esperienza da provare.