Sì, ma ora non andate off topic, stronzi!
(frase da leggere in tono scherzoso, non offendetevi)
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Tanto per dire, c'è la versione italiana del nome che ho dato a mio figlio, ma voi cosa avreste scelto tra evan ed evandro???
Da femmina: Ambra, Arianna, Cecilia, Delia, Cassandra, Elisa, Giulia, Ilaria, Monica, Melissa, Marika. (quelli in grassetto sono quelli che mi sconquinferano di più)
Da maschio: Diego, Elia, Edoardo, Francesco, Federico, Gabriele, Leonardo, Mattia, Raffaele, Simone.
Per una bimba Andrea, per un maschio Stefano come nome italiano, però preferisco quelli stranieri, tra i tanti mi è sempre piaciuto Logan.
Apprezzo anche i nomi particolari, ma avendone uno non so se lo metterei a una mia ipotetica figlia, perchè fino a qualche anno fa rimproveravo sempre i miei per avermelo messo.
Visto che sei appassionata di nomi (come me), dovresti sapere che "Evandro" non è per niente la versione italiana di "Evan", ma semplicemente un nome italiano che ne ricorda vagamente il suono, ma non ha nient'altro in comune:
"Evan" è la versione anglicizzata di Iefan, la forma gallese del nome John, quindi Giovanni.
"Evandro" è l'italiano per il greco "Euandros", che significa "buon uomo".
E sì, come penso sia chiaro dai precedenti post, avrei scelto Giovanni anziché Evan