ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 39 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 385
Like Tree243Mi piace

Nomi che vorremmo dare ai nostri figli

  1. #201
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Beh spesso dei termini cambiano anche da zona a zona quindi è possibile che da te abbia una definizione diversa
    Scandinava, napoletana o spagnola che sia; puntella, supponta o supposta che sia, rimane comunque una "strunzata"

    Il nome al bambino è una faccenda seria. La povera creatura lo deve portare per tutta la vita, adolescenza compresa, dove gli altri bambini spesso sono spietati.


  2. # ADS
     

  3. #202
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Scandinava, napoletana o spagnola che sia; puntella, supponta o supposta che sia, rimane comunque una "strunzata"

    Il nome al bambino è una faccenda seria. La povera creatura lo deve portare per tutta la vita, adolescenza compresa, dove gli altri bambini spesso sono spietati.
    Sono pienamente d'accordo. Il fratello di una mia amica ancora ne porta il segno emotivo. Quando ha avuto il suo primo figlio, sapeva che a suo padre sarebbe piaciuto che lo chiamasse come lui (il nome non era neanche malvagio eh), ma non l'ha fatto proprio per principio, per il peso che ha dovuto sopportare durante l'infanzia e l'adolescenza. E glie l'ha spiegato con molta chiarezza.

    Aggiungo poi che in passato era addirittura un obbligo. Una questione di "rispetto" a cui non ci si poteva opporre per quieto vivere. Anche nella mia famiglia ci sono vittime di questa "usanza" che, a mio parere, è assurda.

  4. #203
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    ...
    Aggiungo poi che in passato era addirittura un obbligo
    ...
    Eh appunto...In passato !!! Cristo santo, alfio ha 19 anni e ha snocciolato una sequenza di nome da "medioevo"

    Oh per carità, si fa per chiacchierare eh ? Per me potete chiamare i figli anche "Crocifissa", "Immacolata", "Adalgiso"....

  5. #204
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Vabbè, mi sembrate veramente esagerati: mio fratello si chiama come mio nonno (che è morto poco prima che i miei si sposassero), e il figlio di mio cugino si chiama come suo padre (che invece è vivo e gode di ottima salute).

    Nessuno dei due ha un nome molto moderno, chiaramente: sono semplicemente nomi classici. Personalmente non ho mai sentito nessuno sfottere un bambino per un nome normalissimo come Giuseppe, Vittorio (il nome di mio nonno e mio frate) o Francesco (che per altro va di moda anche adesso).
    A alfio61 piace questo intervento

  6. #205
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Vabbè, mi sembrate veramente esagerati: mio fratello si chiama come mio nonno (che è morto poco prima che i miei si sposassero), e il figlio di mio cugino si chiama come suo padre (che invece è vivo e gode di ottima salute).

    Nessuno dei due ha un nome molto moderno, chiaramente: sono semplicemente nomi classici. Personalmente non ho mai sentito nessuno sfottere un bambino per un nome normalissimo come Giuseppe, Vittorio (il nome di mio nonno e mio frate) o Francesco (che per altro va di moda anche adesso).
    Ma infatti. Dipende dal nome e, soprattutto, da se la cosa è imposta o meno dal nonno di turno.
    Se una coppia vuole chiamare per una sua scelta il figlio come il nonno sincemente non vedo cosa ci sia di sbagliato.
    A Layne S., Temperance e Oregon piace questo intervento

  7. #206
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Vabbè, mi sembrate veramente esagerati: mio fratello si chiama come mio nonno (che è morto poco prima che i miei si sposassero), e il figlio di mio cugino si chiama come suo padre (che invece è vivo e gode di ottima salute).

    Nessuno dei due ha un nome molto moderno, chiaramente: sono semplicemente nomi classici. Personalmente non ho mai sentito nessuno sfottere un bambino per un nome normalissimo come Giuseppe, Vittorio (il nome di mio nonno e mio frate) o Francesco (che per altro va di moda anche adesso).

    Ehm... Non credo ci si riferisca ai nomi proprio classici. Credimi, il fratello della mia amica ha tutto il mio sostegno. Anche la mia amica ha il nome della nonna, ma a lei e già andata meglio.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ma infatti. Dipende da che nome e, soprattutto, da se la cosa è imposta o meno dal nonno di turno.
    Se una coppia vuole chiamare per una sua scelta il figlio come il nonno sincemente non vedo cosa ci sia di sbagliato.
    Se è una scelta libera non c'è nulla di sbagliato, ovvio. Se è un obbligo, c'è di sbagliato tutto, anche se è il nome più bello del mondo.

  8. #207
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Io non credo esistano nomi vecchi o nomi nuovi, nomi di tendenza o nomi fuori moda.

    Semplicemente però esistono i nomi brutti. E per nomi brutti ovviamente non intendo i nomi citati dalla british ninja.

    Tanto per essere chiaro, tradizione o non tradizione, meridionale o settentrionale, se il nonno ha un nome brutto, per me sai dove potrebbe metterla la puntella ?

    A volte ho sentito rispondere, da genitori evidentemente poco sensibili all'argomento, quando timidamente si faceva notare loro il nome "particolare" del figlio: "eh sai, era il nome del nonno"; "eh sai, era il nome della nonna".

    Poerammé

  9. #208
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Rivoglio la sagra dei nomi strambi!!

  10. #209
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Eh appunto...In passato !!! Cristo santo, alfio ha 19 anni e ha snocciolato una sequenza di nome da "medioevo"

    Oh per carità, si fa per chiacchierare eh ? Per me potete chiamare i figli anche "Crocifissa", "Immacolata", "Adalgiso"....
    Io ho semplicemente detto che continuerò in quest'usanza semplicemente perché mio padre ci tiene moltissimo. Io, quando avrò dei figli, non farò lo stesso nel senso che..i miei figli dovranno decidere i nomi che vorranno per i miei "nipoti", poi se sono loro a volerli chiamare col mio nome é un altro discorso

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Io non credo esistano nomi vecchi o nomi nuovi, nomi di tendenza o nomi fuori moda.

    Semplicemente però esistono i nomi brutti. E per nomi brutti ovviamente non intendo i nomi citati dalla british ninja.

    Tanto per essere chiaro, tradizione o non tradizione, meridionale o settentrionale, se il nonno ha un nome brutto, per me sai dove potrebbe metterla la puntella ?

    A volte ho sentito rispondere, da genitori evidentemente poco sensibili all'argomento, quando timidamente si faceva notare loro il nome "particolare" del figlio: "eh sai, era il nome del nonno"; "eh sai, era il nome della nonna".

    Poerammé
    Sì ma a finale come ho detto mio papà si chiama Francesco quindi é un nome normalissimo per cui il problema non si pone. La questione sarebbe stata diversa se si fosse chiamato che so...Alberico!

  11. #210
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Io ho semplicemente detto che continuerò in quest'usanza semplicemente perché mio padre ci tiene moltissimo. Io, quando avrò dei figli, non farò lo stesso nel senso che..i miei figli dovranno decidere i nomi che vorranno per i miei "nipoti", poi se sono loro a volerli chiamare col mio nome é un altro discorso
    Alfietto ma tu fai i conti senza l'oste, ovvero...la futura madre dei tuoi figli!!! Alla quale magari quel nome lì non andrà proprio bene... xD
    A Masquerade, Temperance e Jeggi piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Il/La ragazzo/a che vorremmo
    Da *AllStar* nel forum Quiz e test
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 16/10/2016, 20:06
  2. Nomi che odiate
    Da Joy Turner nel forum Argomento libero
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 4/1/2009, 10:55
  3. i nostri amici che ci hanno lasciato
    Da Dark Spiritual nel forum Amici animali
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 16:58
  4. Nomi che fanno rima?no!nomi che fanno ridere...
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 18:54
  5. India: donna suicida per dare occhi a figli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/3/2005, 10:20