Sì, immagino che Sigismonda e Ermengardo (detti da qualcuno nella pagine precedenti, scusate se non ricordo chi fosse) siano uno scherzo, ma ho paura che Johnny, Chanel e Evan no.
Sì, immagino che Sigismonda e Ermengardo (detti da qualcuno nella pagine precedenti, scusate se non ricordo chi fosse) siano uno scherzo, ma ho paura che Johnny, Chanel e Evan no.
auguri pippa!!!!
aooo che hai contro i nomi stranieri? io mi chiamo lucas e sono contento che mi hanno chiamato lucas
nomi: maschio david (in onore di @David Kovacic) e femmina naturalmente ARTEMISIA (in onore di @Artemisia io ti lovvo oh mia bella! )
(scherzo... martin e vera... maschio alternativo e femmina superclassico... però vera m'è sempre piaciuto come nome )
infatti, non è uno scherzo, come ho detto, mio figlio si chiama così. è un nome che esiste, si sente spesso anche nei film. è un nome di origine inglese o comunque anglosassone e ne andiamo molto fieri. Come si dice, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Non serve ridicolizzare. E comunque una delle cose che mi piace dei nomi originali è che quando chiami quella persona non si girano in 60! I nomi che possono essere ridicoli sono altri! Tipo apple, peach, ecc.
Ovviamente è una mia personalissima opinione, ma sinceramente tutti i nomi stranieri, se buttati a casaccio senza ragione (origine di uno dei genitori, residenza in un dato paese) mi paiono brutti.
A me piace il nome Ronan, è un comunissimo e molto diffuso nome irlandese, si sente tanto in giro. Peccato che un conto è essere Ronan O'Gara di Dublino, e un conto sarebbe essere "Ronan Menegazzo" di Milano o "Ronan Cuccureddu" di Porto Columbu-Perd'e Sali (CA).
Poi per carità, mi rendo conto dell'indubbio vantaggio rappresentato dal fatto che l'email nome.cognome è probabilmente libera su tutti i server.
Non l'ho capita
in effetti io sono mezzo francese però dai non è detto che un nome un pò "esterofilo" sia x forza brutto anche per un italiano di porto colombo-perd'è sali
in effetti hai ragione... sono l'unico tra le persone che conosco ad avere una mail con nome.cognome
Ma dove la vedi la mancanza di rispetto?