Antonio, Alessandro, Andrea, Cristian, Marco, Vincenzo.
Azzurra, Alessia, Stella, Rosa
Antonio, Alessandro, Andrea, Cristian, Marco, Vincenzo.
Azzurra, Alessia, Stella, Rosa
Da maschio ho tantissimi nomi che mi piacciono Marco, Matteo, Mattia, Luca, Manuel, Michael (anche se non potrei mai chiamare mio figlio così perchè il mio ex, storico, si chiama così)..
Da donna invece ho meno nomi: Giorgia, Gloria (tutte e due da escludere perchè già usati da amici/parenti) e oggi per la prima volta ho notato la bellezza di Elisabetta.. Sarà stata la pronuncia del prof di inglese (The Queen Elisabeth) ma mi ha fatto innamorare
Qui Quo e Qua
Per una bambina: Cecilia.
Se faccio anche la seconda ci sono un po' di nomi che mi piacciono: Ginevra, Elena, Giada, Vittoria, Diana, Dalia, Irene, Marta.
Per un bambino: Nicolò o Cristian.
Altri: Danilo, Giacomo, Andrea, Daniele, Emanuele, Manuele, Angelo.
Ma i nomi maschili non mi piacciono molto, c'è poca scelta -.-"
Mi piace l'idea di dare nomi geografici, la lista sarebbe infinita..
@Eurasia anche a me piacciono molto, ma più di tutti India e Siria.
@Annie Lennox Vero, India e Siria sono bellissimi. Ma se solo provassi ad elencarti qualche nome mi risponderesti come qualcun altro quando ebbi occasione di parlarne "Ma che cazzo di nomi sono?" [Faccia stile incredula-sbigottita].
@Eurasia io amo i nomi particolari. Non inglesi o americani eh, non chiamerei mai mio figlio David, Antony o Nick (come alcune persone che conosco hanno fatto )
Mi piacciono più nomi storici o legati alla mitologia..o qualcosa con un significato particolare...
Assolutamente aboliamo Samantha, Jessicah o nomi da battona
Anche a me piacciono molto i nomi della mitologia..e non quelli troppo comuni, tipo Giulia, Elena, Elisa, Laura, Anna...ma non perchè siano brutti eh!
Dimenticavo Diana..che mi piace molto!
Io avevo anche proposto Nausicaa ma mi è stato boccato immediatamente