ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 212

Il satanismo

  1. #81
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    ca**o ma è solo un nome! se non ti va bene chiamalo in un altro modo, in ogni caso non stiamo parlando del culto di satana ma di "QUELL'ALTRA COSA che non possiamo chiamare satanismo xkè a carlooo non va a genio il nome" -.-
    Un nome puo stravolgere tutto quindi forse è meglio fare chiarezza prima di chiamare pere le mele e patate i finocchi.
    Philip, un satanista che crede nella figura di Cristo e sceglie di andare verso quella di Satana è un vero pericolo perchè alla bontà preferisce l'odio, alla pace la violenza, a tutto quello che è buono il male.


  2. #82
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Un nome puo stravolgere tutto quindi forse è meglio fare chiarezza prima di chiamare pere le mele e patate i finocchi.
    Philip, un satanista che crede nella figura di Cristo e sceglie di andare verso quella di Satana è un vero pericolo perchè alla bontà preferisce l'odio, alla pace la violenza, a tutto quello che è buono il male.
    eh infatti la chiarezza era stata fatta da diverse persone in questo topic, se poi tu sei arrivato a parlare a vanvera senza leggere gli interventi precedenti non è colpa di nessuno -.-

  3. #83
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    eh infatti la chiarezza era stata fatta da diverse persone in questo topic, se poi tu sei arrivato a parlare a vanvera senza leggere gli interventi precedenti non è colpa di nessuno -.-
    Nel momento in cui si parla di satanismo inevitabilmente si parla del culto della figura di Satana, mi dispiace che tu abbia fatto lite con il vocabolario della lingua italiana, ma io no quindi la prossima volta evitate di usate parole improprie e vedrete che la comprensione sarà totale.

  4. #84
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Nel momento in cui si parla di satanismo inevitabilmente si parla del culto della figura di Satana, mi dispiace che tu abbia fatto lite con il vocabolario della lingua italiana, ma io no quindi la prossima volta evitate di usate parole improprie e vedrete che la comprensione sarà totale.
    no vabè dai ci rinuncio, vedi ke hai gravi problemi di comprensione

  5. #85
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    no vabè dai ci rinuncio, vedi ke hai gravi problemi di comprensione
    Un Bignami o un Garzanti ti potrebbero aiutare, comprali.

  6. #86
    Philip
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Philip, un satanista che crede nella figura di Cristo e sceglie di andare verso quella di Satana è un vero pericolo perchè alla bontà preferisce l'odio, alla pace la violenza, a tutto quello che è buono il male.
    Eh, ma io non discutevo sulla legittimità etica dei tradizionalisti.
    Tu hai definito i satanisti (senza peraltro operare i necessari distinguo) stupidi e contradditori, mentre io ti ho fatto notare che di contraddizioni non ce n'erano affatto.
    Di conseguenza hai frainteso.

    Un Bignami o un Garzanti ti potrebbero aiutare, comprali.
    Da che pulpito

  7. #87
    Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Un Bignami o un Garzanti ti potrebbero aiutare, comprali.
    Invece di offendere,Perchè non leggi con calma le argomentazioni che stiamo dando? Non è nulla di campato in aria, sono storia e cultura di un tempo.

    Se ti riferisci a quanto succede oggi, sono d'accordissimo sulla perdita di senso, ma, per favore, non sparare sentenze su ciò che non conosci

  8. #88
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Un Bignami o un Garzanti ti potrebbero aiutare, comprali.
    bhè dai visto ke mi fai sorridere, ti posto le definizioni del garzanti:
    1-culto tributato a Satana; più in generale, culto delle forze diaboliche. (e fin qui ci siamo)
    2- atteggiamento, tipico di alcuni scrittori romantici e decadenti, diretto ad esaltare la ribellione dell'uomo contro i vincoli morali e religiosi che impedirebbero la libera espansione della sua potenza creativa.

    ma forse non ti hanno insegnato che sul vocabolario non si legge solo la definizione contrassegnata dal numero 1


    poi è chiaro, il garzanti è solo un dizionario, prendiamo un'encicolpedia come wikipedia...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Satanismo
    qui trovi tutti i vari movimenti satanici che come vedi non sono tutti collegati all'adorazione di satana, anzi...


  9. #89
    Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    bhè dai visto ke mi fai sorridere, ti posto le definizioni del garzanti:
    1-culto tributato a Satana; più in generale, culto delle forze diaboliche. (e fin qui ci siamo)
    2- atteggiamento, tipico di alcuni scrittori romantici e decadenti, diretto ad esaltare la ribellione dell'uomo contro i vincoli morali e religiosi che impedirebbero la libera espansione della sua potenza creativa.
    ma forse non ti hanno insegnato che sul vocabolario non si legge solo la definizione contrassegnata dal numero 1
    Quoto John. Appunto
    Ma se si ignorano post in cui già è stato detto non posso farci nulla

  10. #90
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Philip, io non ho definito i satanisti come contraddittori, ma ho scritto che se una persona crede nella figura di Satana inevitabilmente deve credere in Cristo e se sceglie il male al bene o è un pazzo oppure è uno stupido.
    Il lupo, non hanno alcun senso queste argomentazioni, i discorsi stanno a 0, i Satanisti sono coloro che adorano la figura di Satana, non ci sono discussioni su questo, apri un qualsiasi vocabolario e vedrai che affermerà le mie stesse identiche parole. Baudelaire non c'entra niente con i satanisti, è assurdo identificare come Satanisti tutti quelli che sono andati e vanno contro il Cristianesimo, in quanto, come ha ribadito il Papa pochi giorni fa dal Brasile, chi è Satanista in realtà è credente perchè crede anche nella figura di Cristo come opposizione a Satana.

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Satanismo dichiarato
    Da Sweeney nel forum Musica
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 16:45
  2. Las Ketchup e satanismo
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 12:15