Apro questo topic perchè a volte è piacevole lasciarsi andare ai ricordi...
L'avatar del @Jekko mi ha fatto andare con la mente a quando ero un pargolo, quando si andava al bar con la mille lire in mano e si chiedeva al signore grassoccio dietro al bancone i vari: Ciao, Cremino, Cornetto, Piedone, Winner Taco, La Coppa Del Nonno... *-* E mi sono accorto che certe cose sono sparite... Tristemente sparite...
Ad esempio mi mancano i vari "Happy Days", "Otto sotto un tetto", e "Willy, il principe di Bel-Air", trasmessi la domenica mattina alle 6:00.
Mi manca l'amore che avevamo noi bambini per Dragonball, che sognavamo di diventare un giorno SuperSayan *-*
Mi mancano i film di Pierino, che venivano trasmessi praticamente tutte le sere, e che avevo imparato a recitare a memoria.
Mi manca quando il pc lo accendevo solo per giocare al Solitario o allo Spider perchè "Internet è solo per papà"
Mi mancano i primi sussulti per quello che poi diventerà un amore. Fatti per gente dal nome di Baggio, Ronaldo, Vieri... Mica un Balotelli qualunque.
Mi mancano Pac-Man, SuperMario Bros, Iss Pro con la sua grafica di merda, la prima Psx originale compratami da papà dopo mille sacrifici...
Mi mancano i film del Sabato sera registrati su cassetta da noi stessi...
Mi mancano le partitelle a pallone nella stradina vicino casa perchè "Tanto qua non passa mai nessuno" e puntualmente quella stradina sembrava diventare la strada principale del mio paese...
Visto che tutti noi benomale siamo stati bambini, e lo siamo stati tra gli '80 e '90, quali sono le cose che ricordate con più piacere della vostra infanzia? Le cose tipo Telefilm, oggetti, giochi, alimentari, che sono andate perse, o semi-perse, o comunque che la nuova generazione non conosce e/o snobba?