Mi ricordo che quando ero piccola a Natale davano Fantaghirò e io passavo le mattine delle vacanze a guardarlo con il mio fratellone, che poi facevamo la lotta sui letti e mi nascondevo nell'armadio quando lo facevo arrabbiare...

Mi ricordo che alle 16.30 si usciva da scuola e si andava a fare merenda in piazzetta oppure a casa con le fette di pane con la nutella... Poi c'era bim bum bam kiss me licia e Denver tutti quei cartoni animati che mi fanno ancora emozionare se li vedo (mica come ora che fanno schifo...)

Mi ricordo che la domenica mi portavano fuori con la biciclettina e le sbucciature sulle ginocchia quando ci mettevi il mercurio cromo bruciavano!!!

Mi ricordo delle letterine di babbo natale e che il pomeriggio si andava a giocare ai giardini sulle altalene e che bastava un nascondino o un lupo mangia frutta per poi tornare a casa con il sorriso...

Mi ricordo che a 14 anni facevo la collezione delle schede telefoniche e a 10 quella delle figurine, giocandocele con quel gioco che si dovevano rigirare con il vento creato dallo spostamento della mano e che a 13 anni io e la mia amichetta del cuore ogni settimana correvamo a comprare Cioè e ogni mese Top Girl...

I cellulari si usavano poco e per vedere un amico si scendeva e gli si andava a citofonare (adesso abbiamo msn i cellulari facebook e quant'altro)...

A 14 anni c'erano i motorini e faceva figo per noi ragazze guidare col sedere in punta,e il meglio era il booster o lo scarabeo...

Ma la cosa più bella in assoluto era che la mattina della domenica io e mio fratello ci svegliavamo, andavamo in cucina a fare colazione e poi si sentivamo tutti gli odori del pranzo domenicale... E andare in Chiesa non era una palla, ma solo un modo per stare con gli amici e divertirsi e puntualmente se si tornava a casa sudati la mamma cominciava ad urlare perchè non riusciva a spiegarsi come mai fossimo sudati nonostante fossimo stati seduti in chiesa ad ascoltare la messa ()

bei tempi...