Apro questa discussione perchè vorrei affrontare un tema a me molto caro. Il satanismo. Quasi tutti hanno un infarinatura sull'argomento o almeno ne hanno una inculcata dai media televisivi ma sono sicuro che solo pochissimi sanno davvero cos'è. Sto parlando del satanismo riguardante la chiesa di Satana. Ovviamente dire in giro sono satanista oltre che far scalpore suscita nella persona che ascolta una sensazione di orrore e disprezzo, bè forse non dovrebbe... Vorrei sapere quello che pensate sul tema perchè vorrei vedere come vede il mondo questa cosa. Scrivete in molti sono curioso di poter dibattere su questo.
Ps per chiarezza state parlando con un satanista quindi... BUH
Ultima modifica di child of Lilith; 21/11/2010 alle 23:57
essendo religiosa e cristiana il satanismo nn mi può andare a genio.
ma anche se fossi atea o agnostica queste cose nn mi interessano. di certo nn sono cose positive, che fanno del bene. portano a compiere delle azioni orribili. ci sono altre cose nella vita a cui dedicarsi, e queste nn sono certo il satanismo -.-
è simpatico.. chi era quello che diceva il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia?
Per compiere azioni sataniche si uccidono animali e persone per sacrificarle a satana...
Non potrei mai trovare niente di positivo in tutto questo.
Fate un po' il càzzo che vi pare... Personalmente, considero i satanisti allo stesso livello dei cristiani, nè più, ne meno.
Per trovarci del fascino bisognerebbe andare oltre le solite considerazioni che ci vengono proposte dai media e dai racconti popolari; tempo fa mi ero documentata sulla Chiesa di Satana ed in particolare su ciò che Satana rappresenta per i Satanisti. La versione cambia a seconda del tipo di credo: diventa un simbolo, un movente o un Dio del bene, che viene così descritto:
Trovo che sia interessante.I Satanisti Spirituali non accettano la definizione di Satana che si trova nella Bibbia, poiché non credono che Satana sia sinonimo di Diavolo o di malvagio. Secondo i Satanisti Spirituali, Satana è l'unico e vero Padre e Dio Creatore dell'umanità, espressione del bene, in contrapposizione alla visione Cristiana, Islamica o Ebrea. Non condividendo la descrizione della Bibbia, i Satanisti Spirituali, a differenza di quelli acidi, non credono nell'esistenza del Dio cristiano, che immaginano come una figura fittizia. Totalmente rispettosi della legge, i Satanisti Spirituali non partecipano in, e non incitano nessun sacrifico di sangue o di esseri viventi, a differenza di ciò che si potrebbe pensare con la concezione errata che abbiamo di Satanismo. I Satanisti Spirituali credono nella magia e la praticano, con l'aiuto di demoni e di divinità inferiori. Lo scopo ultimo del Satanismo Spirituale è quello di diventare "un Dio", e quindi di avanzare nella propria esperienza e nelle proprie abilità per perfezionarsi e purificarsi. Al termine della propria vita si attraversano varie fasi, affinché la propria anima possa raggiungere il "Magnum Opus", l'ultimo stadio che consiste nella trasformazione dell’anima in divinità.
Volersi acculturare non è sinonimo di "dedicarsi a quello" come qualcuno ha scritto.
Allora non interessiamoci alla mafia perchè è una cosa brutta e cattiva. Informiamoci solo sulla pace nel mondo e Gesù bambino a questo punto.
Ma che discorsi sono?
Ho letto vari libri sul satanismo per saperne di più sull'argomento.
Questa si chiama cultura generale.