ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 212

Il satanismo

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Se la relazioni ad altre filosofie le filosofie-bufale esistono...

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xasthur Visualizza il messaggio
    Se la relazioni ad altre filosofie le filosofie-bufale esistono...
    E' incorretto definire un pensiero falso.

Un pensiero può essere corretto, perchè basato su fondamenta corrette e sviluppato seguendo un ragionamento corretto, o non corretto, in quanto parte da fondamenta non corrette o sviluppato seguendo un ragionamento non corretto.

Non è che esista la verità/falsità di una dottrina filosofica, non si basa su fatti reali e inconfutabili e come tale può essere considerata corretta o meno, ma non falsa.

E' ovvio poi che la correttezza/scorrettezza di un pensiero si ottiene relazionandolo a pensieri diversi.

Ad esempio, l'idea di alcuni filosofi tedeschi di razza e popolo prescelto è un'idea che possiamo definire oggettivamente non corretta, ma non falsa.

FdT quasi assuefatto
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E' incorretto definire un pensiero falso.

Un pensiero può essere corretto, perchè basato su fondamenta corrette e sviluppato seguendo un ragionamento corretto, o non corretto, in quanto parte da fondamenta non corrette o sviluppato seguendo un ragionamento non corretto.

Non è che esista la verità/falsità di una dottrina filosofica, non si basa su fatti reali e inconfutabili e come tale può essere considerata corretta o meno, ma non falsa.

E' ovvio poi che la correttezza/scorrettezza di un pensiero si ottiene relazionandolo a pensieri diversi.

Ad esempio, l'idea di alcuni filosofi tedeschi di razza e popolo prescelto è un'idea che possiamo definire oggettivamente non corretta, ma non falsa.
    Finalmente qualcuno intelligente c'è.

Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Piaciuto: 50 volte

Predefinito

Una filosofia è una linea di pensiero, non è una bufala.
    dicesi "bufala" quel ke si vuol far passare x altro da ciò ke è

quindi se 1 scopiazza qua e là delle frasi facendole passare x sue massime di saggezza (vabbè.... saggezza .... ) può anke kiamarla filosofia ma è 1 bufala

E smettila con questo "bufala", che da quando ho scoperto che l'hai copiato da quel Lucas mi irrita ancora di più.
    ti do 1 dritta, "bufala" esiste in lingua italiana e nn è 1 invenzione nè di Popo Lucas nè mia

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    dicesi "bufala" quel ke si vuol far passare x altro da ciò ke è

quindi se 1 scopiazza qua e là delle frasi facendole passare x sue massime di saggezza (vabbè.... saggezza .... ) può anke kiamarla filosofia ma è 1 bufala

ti do 1 dritta, "bufala" esiste in lingua italiana e nn è 1 invenzione nè di Popo Lucas nè mia
    Che tristezza.

Per te una filosofia è scopiazzare massime di saggezza? Ma perchè devi parlare di argomenti di cui non sai NULLA facendo l'espertone solo perchè dici "è una bufala?"

P.s. Mi riferivo all'utilizzo continuo e irritante del termine, non ti credo certo il tipo che inventa neologismi

Uomo 34 anni

Predefinito

Per te una filosofia è scopiazzare massime di saggezza?
    ma LOL !!!!!
    sei TU ke hai detto ke la roba di LaVey è 1 filosofia, nn io:
    Siamo arrivati a definire una filosofia una bufala!
    io anzi ho pure detto ke è 1 bufalaro
    e si vede anke proprio nella mia frase ke quoti

Ma perchè devi parlare di argomenti di cui non sai NULLA
    ancora 1 volta ti invito a usare 1 tono meno arrogante e di smetterla con i tuoi soliti "non sai nulla", "sei 1 ignorante" ecc. xkè
    1 - nn è educato
    2 - nn conviene neppure a te xkè quando poi si scopre ke sbagli fai delle figure da peracottaro (nn x l'errore ma xkè hai fatto l'arrogante) e anke xkè 1 mod vedendo ke continui a provocare potrebbe darti 1 altra penalità

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

ma LOL !!!!!
    sei TU ke hai detto ke la roba di LaVey è 1 filosofia, nn io:

io anzi ho pure detto ke è 1 bufalaro
    e si vede anke proprio nella mia frase ke quoti

ancora 1 volta ti invito a usare 1 tono meno arrogante e di smetterla con i tuoi soliti "non sai nulla", "sei 1 ignorante" ecc. xkè
    1 - nn è educato
    2 - nn conviene neppure a te xkè quando poi si scopre ke sbagli fai delle figure da peracottaro (nn x l'errore ma xkè hai fatto l'arrogante) e anke xkè 1 mod vedendo ke continui a provocare potrebbe darti 1 altra penalità
    Sei tu che ignorantemente (perchè, ti ripeto, si evince da come ne parli che dell'argomento non ne sai niente) a definire una filosofia un "insieme di perle di saggezza". Non di certo io. Se l'ho fatto quotami il post.

Toh, ti quoto il post dato che sei un pochino smemorato.

Ah, scusa, era "massime" e non "perle" Che smemorato che sono

Uomo 34 anni

Predefinito

Sei tu che ignorantemente (perchè, ti ripeto, si evince da come ne parli che dell'argomento non ne sai niente) a definire una filosofia un "insieme di perle di saggezza". Non di certo io. Se l'ho fatto quotami il post.

Toh, ti quoto il post dato che sei un pochino smemorato.

Ah, scusa, era "massime" e non "perle" Che smemorato che sono
    nn hai capito quello ke ho detto, eppure era kiaro
    - io ho detto ke LaVey è 1 bufalaro
    - tu hai detto ke la sua è 1 filosofia e nn può essere kiamata bufala (o almeno così ho capito, correggimi se sbaglio)
    - io ho risp ke se 1, come LaVey, scopiazza qua e là frasi da "saggio" (tra virgolette) facendole passare x sue perle di saggezza, può anke kiamarla filosofia (NB: nn ho detto ke quello è filosofia cm vuoi farmi dire, ho detto praticamente il contrario) ma io la kiamo bufala

puoi anke nn essere d'accordo ma risp a quello ke ho detto, nn a quello ke vuoi farmi dire

cn questo credo di aver kiarito tutto, se vuoi discutere bene, se vuoi fare inutili OT nn risponderò

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

- io ho risp ke se 1, come LaVey, scopiazza qua e là frasi da "saggio" (tra virgolette) facendole passare x sue perle di saggezza, può anke kiamarla filosofia (NB: nn ho detto ke quello è filosofia cm vuoi farmi dire, ho detto praticamente il contrario) ma io la kiamo bufala

puoi anke nn essere d'accordo ma risp a quello ke ho detto, nn a quello ke vuoi farmi dire

cn questo credo di aver kiarito tutto, se vuoi discutere bene, se vuoi fare inutili OT nn risponderò
    Dimmi cosa ne sai della filosofia Laveyana.

Sin Nanna
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gandal
    Salve mi chiamo Gandal e mi sono appena iscritto, volevo chiedere se cie qualcuno che fa parte di una setta satanica, cie qualcuno? vorrei parlarne un pò poi se a Latina conoscete qualche setta, grazie a tutti
    Ho saltato un bel pò di post comunque..
    Non credo sia corretto aprire un topic sul Satanismo iniziando a parlare di questo.
    Ci sono vari tipi ed anche altri modi di pensare.
    Personalmente mi ha sempre incuriosito tutto ciò,ma credo di essere arrivata alla conclusione di pensarla come il cosidetto ''Satanismo Razionale''.
    In parole povere ognuno è dio di se stessi.
    E poi cavolo,fare parte di una setta..più che Satanisti mi danno l'impressione di stupidi esaltati che non hanno un diavolo da fare.
    E per me quello che praticano loro non è Satanismo.
    Ultima modifica di Eurasia; 5/11/2009 alle 15:29 Motivo: Sistemazione quote