ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 212

Il satanismo

  1. #161
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 378
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Il Satanismo Razionale Devo iniziare a leggerla quella Bibbia di quel "ramo" satanista.


  2. #162
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    nn hai capito quello ke ho detto, eppure era kiaro
    - io ho detto ke LaVey è 1 bufalaro
    - tu hai detto ke la sua è 1 filosofia e nn può essere kiamata bufala (o almeno così ho capito, correggimi se sbaglio)
    - io ho risp ke se 1, come LaVey, scopiazza qua e là frasi da "saggio" (tra virgolette) facendole passare x sue perle di saggezza, può anke kiamarla filosofia (NB: nn ho detto ke quello è filosofia cm vuoi farmi dire, ho detto praticamente il contrario) ma io la kiamo bufala

    puoi anke nn essere d'accordo ma risp a quello ke ho detto, nn a quello ke vuoi farmi dire

    cn questo credo di aver kiarito tutto, se vuoi discutere bene, se vuoi fare inutili OT nn risponderò
    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Dimmi cosa ne sai della filosofia Laveyana.

    Ragazzi cerchiamo di mantenere calmi i toni della discussione, grazie

  3. #163
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ragazzi cerchiamo di mantenere calmi i toni della discussione, grazie
    io sn calmissimo nonostante drkheart continui cn le sue provocazioni tipo "nn sai nulla", "sei ignorante" ecc

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Dimmi cosa ne sai della filosofia Laveyana.
    La Vey era 1 bufalaro ke ha scopiazzato qua e là x darsi arie intellettuali, qualcuno c'è cascato e l'ha preso x 1 gran pensatore

  4. #164
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    La Vey era 1 bufalaro ke ha scopiazzato qua e là x darsi arie intellettuali, qualcuno c'è cascato e l'ha preso x 1 gran pensatore
    Ignorante non è una provocazione, è un aggettivo della lingua italiana e ho più volte specificato che te lo affibbio perchè determinati argomenti su cui dibatti li ignori.

    Come questo, ad esempio, lo ignori totalmente e dici solo castronerie.


    Giusto per mostrarti il motivo per cui ti dico che sei ignorante (ti ripeto, non in senso offensivo, poi fai tu) questo è ciò che si trova come definizione del satanismo Laveyano su Wiki.

    SatanismoConcezione del mondo e ufficialmente praticata dalla Chiesa di Satana filosofia e religione, formulata negli anni '60 da Anton Szandor LaVey, autore della Bibbia di Satana e fondatore della suddetta chiesa. Il Satanismo come "nuovo tipo di religione" (LaVey) è un moderno movimento, che conta alcune migliaia di partecipanti in tutto il mondo.
    Satana nel satanismo viene interpretato come un simbolo positivo — simbolo di libertà, autoperfezionamento e egoismo (Il cosiddetto egoismo ragionevole). LaVey riteneva che: "Satana è un simbolo, nulla di più. Satana simboleggia il nostro amore per tutto ciò che è terreno e la negazione dell'immagine del Cristo pallido e magro sulla croce.

    Inoltre, sempre su Wiki (per dimostrarti quanto sia facile reperirle certe informazioni, basta non avere gli occhi foderati di prosciutto e catalogare come "bufala" tutto ciò che non conosciamo) ecco alcuni principi della filosofia laveyana, che mi pare tu conosca a pennello sapendo che si tratta esclusivamente di bufale...

    * Indulgenza agli istinti invece della astensione;
    * Esistenza piena invece di illusioni spirituali;
    * Voglia di sapere invece dell'auto-inganno;
    * Ricompensamento agli altri per le loro opere invece dell'amore verso gli ingrati;
    * Vendetta invece dell'altra guancia;
    * Responsabilità per le proprie azioni e le conseguenze derivatene;
    * L'uomo è solo un animale, qualche volta meglio, molto spesso peggio di quelli che camminano a 4 zampe. Grazie alla sua "spiritualità e sviluppo intellettuale" ne è diventato il più vizioso.
    * Tutto quello che viene chiamato peccato porta alla gratificazione psicologica, fisica o emozionale.
    * "Satana" è il miglior amico che la chiesa abbia avuto: l'ha tenuta in affari per tutti questi anni.

    Ora... Se mi potessi dare un tuo piccolo commento su qualcuno di questi principi e spiegarmi su cosa basi il tuo giudizio di falsità, magari...

  5. #165
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ora... Se mi potessi dare un tuo piccolo commento su qualcuno di questi principi e spiegarmi su cosa basi il tuo giudizio di falsità, magari...
    su affermazioni come
    * Indulgenza agli istinti invece della astensione;
    * Esistenza piena invece di illusioni spirituali;
    * Voglia di sapere invece dell'auto-inganno;
    nn si può dire vero / falso, semmai 1 può opinare ke è roba 1 pò scontata e nn molto originale

    ma io ho detto altro, ovvero:

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    La Vey era 1 bufalaro ke ha scopiazzato qua e là x darsi arie intellettuali, qualcuno c'è cascato e l'ha preso x 1 gran pensatore
    anke se mi pare kiaro, provo a semplificare:
    Anton LaVey
    - era 1 furbone ke ha costruito il suo xsonaggio spacciando bufale
    - scopiazzava qua e là frasi a effetto (e voleva farsi passare x originale .... )

  6. #166
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    su affermazioni come
    * Indulgenza agli istinti invece della astensione;
    * Esistenza piena invece di illusioni spirituali;
    * Voglia di sapere invece dell'auto-inganno;
    nn si può dire vero / falso, semmai 1 può opinare ke è roba 1 pò scontata e nn molto originale

    ma io ho detto altro, ovvero:



    anke se mi pare kiaro, provo a semplificare:
    Anton LaVey
    - era 1 furbone ke ha costruito il suo xsonaggio spacciando bufale
    - scopiazzava qua e là frasi a effetto (e voleva farsi passare x originale .... )
    Per dire ciò suppongo tu abbia letto la Bibbia Satanica Laveyana o almeno qualche trattato in discussione delle sue teorie filosofiche da te definite "scontate" ma che sono in realtà frutto di un'attenta visione materialistia e simil-edonistica della realtà contemporanea.

    Ripeto.
    Quali sono le bufale dette da Lavey?

    E inoltre, invece di "frasi a effetto" come dici tu, potresti indicarmi un suo ragionamento filosofico, una sua opera deduttiva o un suo passo che possa oggettivamente dimostrare la falsità della sua filosofia, da te affermata con sicurezza?
    Ultima modifica di Dovahkiin; 5/11/2009 alle 22:48 Motivo: errore di battitura

  7. #167
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xasthur Visualizza il messaggio
    Chiamarlo satanismo razionale non ha senso... si chiama nichilismo e basta quello...

    ma il nichilismo non era un movimento russo contro lo zar etc etc? ha assunto pure un significato ? *_* spiegate pls XD

  8. #168
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    ma il nichilismo non era un movimento russo contro lo zar etc etc? ha assunto pure un significato ? *_* spiegate pls XD
    No, il nichilismo è anche una corrente filosofica e letteraria.

    Sarà elaborato e interpretato da Nietzsche in primis, oltre che da Heidegger, ma principalmente troverà locazione in Russia e acquisterà grande visibilità grazie a Dostoevskij (mi verrebbe da citarti qualche personaggio nichilista dell'autore, ma non mi pare il caso di soffermarvisi).

    In generale il nichilismo è una corrente filosofica che postula l'inesistenza di ogni valore e l'inesistenza di verità oggettiva. Nel suo carattere più estremo, il nichilismo arriva a considerare come non scibile la realtà stessa.


    Per quanto riguarda l'accezione moderna di nichilismo, piccolo Wikiquote:
    Per Sergio Givone se da una parte il "nichilismo metafisico" afferma che il mondo non ha senso (perché la morte è l'orrore che tutto annienta) e termina così in un assurdo, dall'altra il nichilismo dei nostri giorni è più tranquillizzante e consolatorio: predica l’accettazione da parte dell’uomo della propria condizione e l’inutilità delle speranze che sono fuori dalla sua portata.
    Questa è la versione che più condivido di interpretazione del moderno nichilismo.


    Le principali caratteristiche del nichilismo (inesistenza di qualsiasi valore, inesistenza di verità oggettiva) si mostrano apertamente in contrasto con la teoria Laveyana e razional-satanista in generale, essendo al contrario il satanismo una filosofia che riempie la realtà scibile di valori di cui lo stesso soggetto è portatore e ente creatore. La stessa verità oggettiva viene a coincidere con quella soggettiva, dando così una visione oggettiva del mondo dal punto di vista soggettivo del Dio-Uomo impersonato dal Satana positivisticamente egoistico per eccellenza.


    PER I MOD:

    Dato che la discussione sta prendendo una piega decisamente filosofica e per nulla paranormale (come è giusto che sia, tra l'altro) non sarebbe possibile operare un opportuno spostamento del topic? Gracias.


    Edit: Ho trovato una discussione interessante in merito, magari si potrebbe unire.
    http://forum.fuoriditesta.it/cultura...tanismo-2.html
    Ultima modifica di Dovahkiin; 5/11/2009 alle 22:51 Motivo: aggiunta link

  9. #169
    Omino con la barba
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito


  10. #170
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma perchè devi parlare di argomenti di cui non sai NULLA
    xkè pur nn sapendone nulla (in effetti sn ignorantissimo) ci azzecco sempre + di te


    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Per dire ciò suppongo tu abbia letto la Bibbia Satanica Laveyana o almeno qualche trattato in discussione delle sue teorie filosofiche da te definite "scontate" ma che sono in realtà frutto di un'attenta visione materialistia e simil-edonistica della realtà contemporanea.

    Ripeto.
    Quali sono le bufale dette da Lavey?
    diceva di aver lavorato per la polizia di San Francisco ..... xò nei documento nn risulta ...

    diceva ke aveva dato informazioni su indagini cm sensitivo .... ke anke se fosse vero ke gliele hanno kieste sarebbe 1 bufala ma nn risulta neppure ke gliele abbiano kieste .... 1 bufala su 1 bufala .....

    a casa mia questo si kiama essere 1 bufalaro

    l'avrà fatto x fare colpo su Marilyn Monroe? visto ke diceva ke uscivano insieme ....

    potresti indicarmi un suo ragionamento filosofico, una sua opera deduttiva o un suo passo che possa oggettivamente dimostrare la falsità della sua filosofia, da te affermata con sicurezza?
    naaaah, nn ho mai parlato di "falsità della sua filosofia", anzi ho detto "nn si può dire vero / falso, semmai 1 può opinare ke è roba 1 pò scontata e nn molto originale"

    e confermo

    x es. nella Bibbia Satanica LaVey scrive: "nn siamo tutti animali da preda x istinto? se gli uomini desistessero del tutto dal predarsi l'un l'altro, potrebbero continuare a esistere?"

    ebbè, frasone a effetto, eh .... d'altra parte di animali da preda lui se ne intendeva: era stato domatore di leoni .... ah no, ops, mi devo correggere, lo diceva lui ma quando hanno verificato hanno scoperto ke nn era vero (ma nn era 1 bufalaro, eh ) .....

    bè poi una originalità tale .... ebbè a parte il fatto ke prima di lui Ragnar Redbeard aveva scritto: "nn siamo tutti animali da preda x istinto? se gli uomini desistessero del tutto dal predarsi l'un l'altro, potrebbero continuare a esistere?"

    ma nn ha scopiazzato eh, gli sn venute casualmente le stesse parole ....

    Redbeard ha anke scritto:
    " "amatevi l'un l'altro" dici che è la legge suprema, ma quale potere la rende tale? su quale autorità razionale si basa il vangelo dell'amore?"

    a drkheart, ke lui sì ke la sa lunga sulla Bibbia Satanica, forse ricorderà quel passo di quel libro di LaVey:
    " "amatevi l'un l'altro" è stato detto che è la legge suprema, ma quale potere la rende tale? su quale autorità razionale si basa il vangelo dell'amore?"

    ma nn è 1 scopiazzatura eh .... nel passo di LaVey il verbo è al passivo!

    e si potrebbe proseguire kmetricamente

    precisazione: nn erano ovviamente citazioni virgolettate, ha cercato di farle passare x sue .... poi quando l'hanno sgamato e gli hanno kiesto cosa ne pensava di Redbeard ha detto: "ah sì è 1 libro ke mi ha influenzato" .... al prossimo compito in classe sarò profondamente influenzato dalla compagna nel banco davanti .......


    @ drkheart: ma nn eri tu l'esperto di LaVey e io invece nn ne sapevo NULLA? (in maisucolo!) e devo essere io a spiegarti ste cose? ma va là.......




    PS: scusate il post kmetrico

Discussioni simili

  1. Satanismo dichiarato
    Da Sweeney nel forum Musica
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 16:45
  2. Las Ketchup e satanismo
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 12:15