ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 212

Il satanismo

  1. #171
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    mi chiedo sempre perché pur non sapendo una fava tu debba sembre metter dappertutto che è una bufala, che ci azzecchi sempre o simili peerle
    inoltre scrivi in modo tale che all'Accademia della Crusca stanno pensando di creare un vocabolario italiano-orsettogommoso2... è tanto chiederti di scrivere come tutti i mortali?


  2. #172
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Primo: Cosa c'entra la sua sbiografia con la sua filosofia?

    Secondo: Cosa c'entra il fatto che altri abbiano prima di lui espresso concetti simili?
    Nietzsche, Heiddegger, Freud, Adolfo, Kieerkegaard son tutti grandissimi filosofi dell'età moderna e contemporanea che hanno ripreso altre filosofie e le hanno fatte loro, imprimendo la loro visione di tali dottrine e basandoci sopra ragionamenti successivi raggiungendo un picco molto alto di pensiero.
    Quindi son tutti bufalari? Copie di perle di saggezza?
    Anche Kieerkegaard parla del principio di amore come legge suprema, e anche Hegel basa parte della propria dottrina politica sull'istinto.

    E allora? Han tutti copiato e fatto frasoni ad effetto?


    Hai ragione tu, come al solito E' un discorso di vuoto a perdere con te ^^ Non vale nemmeno la pena continuare.

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    naaaah, nn ho mai parlato di "falsità della sua filosofia", anzi ho detto "nn si può dire vero / falso, semmai 1 può opinare ke è roba 1 pò scontata e nn molto originale"
    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio

    poi le robe ke diceva LaVey e il satanismo razionale sn bufale

  3. #173
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Primo: Cosa c'entra la sua sbiografia con la sua filosofia?
    io ho detto ke è 1 bufalaro, tu hai contestato la mia affermazione, io ti ho mostrato xkè l'ho detto

    Secondo: Cosa c'entra il fatto che altri abbiano prima di lui espresso concetti simili?
    nn sn concetti simili, sn le stesse frasi parola x parola

    Nietzsche, Heiddegger, Freud, Adolfo, Kieerkegaard son tutti grandissimi filosofi dell'età moderna e contemporanea che hanno ripreso altre filosofie e le hanno fatte loro
    ma nn hanno copiato parola x parola dai libri altrui

    Anche Kieerkegaard parla del principio di amore come legge suprema, e anche Hegel basa parte della propria dottrina politica sull'istinto.

    E allora? Han tutti copiato e fatto frasoni ad effetto?
    parlare dello stesso argomento è 1 cosa, copiare alla lettera le frasi è 1 altro e si dice "scopiazzare"


    infine, sei tu ke hai tirato in ballo la filosofia, io ho solo detto ke LaVey era 1 gran bufalaro e ke i suoi discorsi ke tu kiami filosofici erano 1 modo x costruirsi 1 xsonaggio

    cm ha scritto John Michael Greer, LaVey ha utilizzato "il satanismo + ke altro cm metodo efficace x promuovere se stesso" (tradotto in breve: era 1 bufalaro)
    se poi c'è ki ha abboccato (e ci abbocca ancora) vabbè .....

  4. #174
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    io ho detto ke è 1 bufalaro, tu hai contestato la mia affermazione, io ti ho mostrato xkè l'ho detto



    nn sn concetti simili, sn le stesse frasi parola x parola



    ma nn hanno copiato parola x parola dai libri altrui



    parlare dello stesso argomento è 1 cosa, copiare alla lettera le frasi è 1 altro e si dice "scopiazzare"

    cm ha scritto John Michael Greer LaVey ha utilizzato "il satanismo + ke altro cm metodo efficace x promuovere se stesso" (tradotto in breve: era 1 bufalaro)
    se poi c'è ki ha abboccato (e ci abbocca ancora) vabbè .....
    E ripeto:

    Chi se ne frega di Lavey?

    Stiamo parlando della sua filosofia, non di lui.
    I principi tel i ho elencati nella pagine precedente in forma generale.


    P.s. perchè sul quote dell'ultimo messaggio hai glissato?

  5. #175
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    mi chiedo sempre perché pur non sapendo una fava tu debba sembre metter dappertutto che è una bufala
    falso, x es. dei 2 meteoriti nell'altro topic ho detto ke il primo mi pareva 1 caso vero mentre il secondo era 1 bufala

    ke nn so 1 fava può anke essere vero, xò sembra ke ne sapessi + di te, xkè nel secondo caso sn saltati fuori i tizi ke han confessato di aver fatto loro il cratere

    cmq ti invito nuovamente a essere + educato

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E ripeto:

    Chi se ne frega di Lavey?

    Stiamo parlando della sua filosofia, non di lui.
    io ho detto ke LaVey (V maiuscola, tu ke sei 1 suo fan dovresti saperlo....) è 1 bufalaro e ke i suoi libri sono pieni di scopiazzature

    questo ho detto, questo confermo essere la mia opinione

    se poi tu vuoi credere ke fosse 1 originalone e ke solo x caso gli sn uscite frasi parola x parola uguali a quelle scritte da altri, va bene, fai pure

    P.s. perchè sul quote dell'ultimo messaggio hai glissato?
    bè tu avevi glissato x es. sul fatto ke glissare è intransitivo .... (xò vedo ke hai imparato) e su tante altre cose, x es. qui glissi sul fatto ke il tipo ha scopiazzato le sue frasi paro paro
    da quanto glissi ti potremmo soprannominare marron glissé
    ma vabbè, glissa pure quanto vuoi, poco mi cale

    cmq nn si capisce cosa vuoi dire cn quell'accostamento di frasi

    forse ke 1 libro x essere definito 1 bufala deve contenere cose scientificamente dikiarabili false? naaah, il campo di significato di "bufala" è + ampio
    x es. se 1 si atteggia a xsonaggio inventando p@lle clamorose sul suo conto e scrivendo libri scopiazzando da altri autori, si può ben definire ciò 1 bufala
    tipo i Protocolli dei Savi di Sion x fare 1 es. con conseguenze purtroppo serie

  6. #176
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ti brucia la paglia nel culo?
    te impara a scrivere meglio intanto
    aver ragione una volta non fa di te il portatore della conoscenza in materia di meteoriti
    per lo meno non vado in giro a dire che è una bufala per ogni cosa che gira in rete adducendo motivazioni ad m.i.n.c.h.i.a.m.

  7. #177
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    voglio ricordare che secondo le regole del forum (leggerle ogni tanto e rinfrescarsi la memoria farebbe bene) "Non bisogna condurre "guerre di opinione" a colpi di messaggi e contromessaggi..."
    Ognuno per ogni argomento è libero di pensarla come vuole, e questo non autorizza nessuno a cercare lo scambio di opinioni solo per dimostrare che un utente ha torto o ragione o, peggio ancora, per insultarsi.
    Sedobren, ricordo personalmente a te che è vietato anche continuare a far notare errori di battitura o di scrittura. Se ci sono messaggi incomprensibili segnalali che ci pensano i moderatori.


    ps: se c'è qualche problema con qualche messaggio esiste Comunica con la redazione.

  8. #178
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Basta la finisco qui, è troppo penoso continuare.

  9. #179
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    addirittura vietato. ah già rischio il ban... va beh...
    agli ordini... non ricordavo ci fosse un regime dittatoriale
    pace e amore

  10. #180
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Oddio e chi se lo ricordava questo topic? Comunque per chi ha detto "lascia perdere" o " perchè questa curiosità", posso solo dire che mi piace acculturarmi su tutto. Quindi se leggo certi libri non è perchè credo in satana o cose varie. E' solo per placare delle mie lacune sull'argomento religione.

Discussioni simili

  1. Satanismo dichiarato
    Da Sweeney nel forum Musica
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 16:45
  2. Las Ketchup e satanismo
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 12:15