Visualizzazione stampabile
-
mi chiedo sempre perché pur non sapendo una fava tu debba sembre metter dappertutto che è una bufala, che ci azzecchi sempre o simili peerle :roll:
inoltre scrivi in modo tale che all'Accademia della Crusca stanno pensando di creare un vocabolario italiano-orsettogommoso2... è tanto chiederti di scrivere come tutti i mortali?
-
Primo: Cosa c'entra la sua sbiografia con la sua filosofia?
Secondo: Cosa c'entra il fatto che altri abbiano prima di lui espresso concetti simili?
Nietzsche, Heiddegger, Freud, Adolfo, Kieerkegaard son tutti grandissimi filosofi dell'età moderna e contemporanea che hanno ripreso altre filosofie e le hanno fatte loro, imprimendo la loro visione di tali dottrine e basandoci sopra ragionamenti successivi raggiungendo un picco molto alto di pensiero.
Quindi son tutti bufalari? Copie di perle di saggezza?
Anche Kieerkegaard parla del principio di amore come legge suprema, e anche Hegel basa parte della propria dottrina politica sull'istinto.
E allora? Han tutti copiato e fatto frasoni ad effetto?
Hai ragione tu, come al solito :D E' un discorso di vuoto a perdere con te ^^ Non vale nemmeno la pena continuare.
Quote:
Originariamente inviata da
OrsettoGommoso2
naaaah, nn ho mai parlato di "falsità della sua filosofia", anzi ho detto "nn si può dire vero / falso, semmai 1 può opinare ke è roba 1 pò scontata e nn molto originale"
Quote:
OrsettoGommoso2
poi le robe ke diceva LaVey e il satanismo razionale sn bufale
:o
-
Quote:
drkheart
Primo: Cosa c'entra la sua sbiografia con la sua filosofia?
io ho detto ke è 1 bufalaro, tu hai contestato la mia affermazione, io ti ho mostrato xkè l'ho detto
Quote:
Secondo: Cosa c'entra il fatto che altri abbiano prima di lui espresso concetti simili?
nn sn concetti simili, sn le stesse frasi parola x parola
Quote:
Nietzsche, Heiddegger, Freud, Adolfo, Kieerkegaard son tutti grandissimi filosofi dell'età moderna e contemporanea che hanno ripreso altre filosofie e le hanno fatte loro
ma nn hanno copiato parola x parola dai libri altrui
Quote:
Anche Kieerkegaard parla del principio di amore come legge suprema, e anche Hegel basa parte della propria dottrina politica sull'istinto.
E allora? Han tutti copiato e fatto frasoni ad effetto?
parlare dello stesso argomento è 1 cosa, copiare alla lettera le frasi è 1 altro e si dice "scopiazzare"
infine, sei tu ke hai tirato in ballo la filosofia, io ho solo detto ke LaVey era 1 gran bufalaro e ke i suoi discorsi ke tu kiami filosofici erano 1 modo x costruirsi 1 xsonaggio
cm ha scritto John Michael Greer, LaVey ha utilizzato "il satanismo + ke altro cm metodo efficace x promuovere se stesso" (tradotto in breve: era 1 bufalaro)
se poi c'è ki ha abboccato (e ci abbocca ancora) vabbè .....
-
Quote:
OrsettoGommoso2
io ho detto ke è 1 bufalaro, tu hai contestato la mia affermazione, io ti ho mostrato xkè l'ho detto
nn sn concetti simili, sn le stesse frasi parola x parola
ma nn hanno copiato parola x parola dai libri altrui
parlare dello stesso argomento è 1 cosa, copiare alla lettera le frasi è 1 altro e si dice "scopiazzare"
cm ha scritto John Michael Greer LaVey ha utilizzato "il satanismo + ke altro cm metodo efficace x promuovere se stesso" (tradotto in breve: era 1 bufalaro)
se poi c'è ki ha abboccato (e ci abbocca ancora) vabbè .....
E ripeto:
Chi se ne frega di Lavey?
Stiamo parlando della sua filosofia, non di lui.
I principi tel i ho elencati nella pagine precedente in forma generale.
P.s. perchè sul quote dell'ultimo messaggio hai glissato?
-
Quote:
Sedobren Gocce
mi chiedo sempre perché pur non sapendo una fava tu debba sembre metter dappertutto che è una bufala
falso, x es. dei 2 meteoriti nell'altro topic ho detto ke il primo mi pareva 1 caso vero mentre il secondo era 1 bufala
ke nn so 1 fava può anke essere vero, xò sembra ke ne sapessi + di te, xkè nel secondo caso sn saltati fuori i tizi ke han confessato di aver fatto loro il cratere
cmq ti invito nuovamente a essere + educato
Quote:
drkheart
E ripeto:
Chi se ne frega di Lavey?
Stiamo parlando della sua filosofia, non di lui.
io ho detto ke LaVey (V maiuscola, tu ke sei 1 suo fan dovresti saperlo....) è 1 bufalaro e ke i suoi libri sono pieni di scopiazzature
questo ho detto, questo confermo essere la mia opinione
se poi tu vuoi credere ke fosse 1 originalone e ke solo x caso gli sn uscite frasi parola x parola uguali a quelle scritte da altri, va bene, fai pure
Quote:
P.s. perchè sul quote dell'ultimo messaggio hai glissato?
bè tu avevi glissato x es. sul fatto ke glissare è intransitivo .... :D (xò vedo ke hai imparato) e su tante altre cose, x es. qui glissi sul fatto ke il tipo ha scopiazzato le sue frasi paro paro
da quanto glissi ti potremmo soprannominare marron glissé :lol:
ma vabbè, glissa pure quanto vuoi, poco mi cale
cmq nn si capisce cosa vuoi dire cn quell'accostamento di frasi
forse ke 1 libro x essere definito 1 bufala deve contenere cose scientificamente dikiarabili false? naaah, il campo di significato di "bufala" è + ampio
x es. se 1 si atteggia a xsonaggio inventando p@lle clamorose sul suo conto e scrivendo libri scopiazzando da altri autori, si può ben definire ciò 1 bufala
tipo i Protocolli dei Savi di Sion x fare 1 es. con conseguenze purtroppo serie
-
ti brucia la paglia nel culo?
te impara a scrivere meglio intanto
aver ragione una volta non fa di te il portatore della conoscenza in materia di meteoriti
per lo meno non vado in giro a dire che è una bufala per ogni cosa che gira in rete adducendo motivazioni ad m.i.n.c.h.i.a.m.
-
voglio ricordare che secondo le regole del forum (leggerle ogni tanto e rinfrescarsi la memoria farebbe bene) "Non bisogna condurre "guerre di opinione" a colpi di messaggi e contromessaggi..."
Ognuno per ogni argomento è libero di pensarla come vuole, e questo non autorizza nessuno a cercare lo scambio di opinioni solo per dimostrare che un utente ha torto o ragione o, peggio ancora, per insultarsi.
Sedobren, ricordo personalmente a te che è vietato anche continuare a far notare errori di battitura o di scrittura. Se ci sono messaggi incomprensibili segnalali che ci pensano i moderatori.
ps: se c'è qualche problema con qualche messaggio esiste Comunica con la redazione.
-
:lol: Basta la finisco qui, è troppo penoso continuare. :lol:
-
addirittura vietato. ah già rischio il ban... va beh...
agli ordini... non ricordavo ci fosse un regime dittatoriale :roll:
pace e amore
-
Oddio e chi se lo ricordava questo topic? Comunque per chi ha detto "lascia perdere" o " perchè questa curiosità", posso solo dire che mi piace acculturarmi su tutto. Quindi se leggo certi libri non è perchè credo in satana o cose varie. E' solo per placare delle mie lacune sull'argomento religione.